Home » Moda » 7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno

7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno

7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno
Lettura: 4 minuti

Da tempo oramai nel nostro guardaroba invernale, i gilet in maglia si rinconfermano anche quest’inverno 2025 una tendenza moda davvero molto apprezzata. Il motivo? Si tratta di un capo che spesso e volentieri rubiamo dal guardaroba del nostro lui che si presta divinamente a layering davvero interessanti ed originali. Ma non è la prima volta che un…


Da tempo oramai nel nostro guardaroba invernale, i gilet in maglia si rinconfermano anche quest’inverno 2025 una tendenza moda davvero molto apprezzata. Il motivo? Si tratta di un capo che spesso e volentieri rubiamo dal guardaroba del nostro lui che si presta divinamente a layering davvero interessanti ed originali. Ma non è la prima volta che un capo prettamente maschile entri a far parte della moda femminile, pensiamo al pantalone sartoriale, alla cravatta, al blazer… Ma cosa rende il gilet un capo così amato dalle donne? Dal carattere essenziale è, senza ombra di dubbio, uno dei capi più versatili, di carattere ed affascinanti al tempo stesso. Di lana, cashmere, velluto, top cropped: il gilet in maglia si reinventa rimanendo sempre al passo con i tempi. Il trend di quest’anno? i gilet in maglia, più che mai, sono i must-have da indossare. Noi abbiamo fatto una selezione dei 6 più belli e vi mostriamo come abbinarli…

Gilet jacquard, Maje

7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno

Decorato con la caratteristica stampa M, questo morbido gilet in maglia di Maje il senza maniche riscalda delicatamente il tuo look stagionale. Il suo scollo a V e i bordi semplici a costine donano una silhouette chic e strutturata, perfetta per un look casual o più elegante. Un capo versatile, si presta perfettamente alla sovrapposizione di strati: indossalo sopra una t-shirt, abbinato a gonna e mocassini.

Gilet con fiocco, Ganni

7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno

Simpatico e accattivante, il gilet targato Ganni colpisce al primo sguardo nonostante il design in sé e per sé sia essenziale. A conquistare tutte noi è, infatti, la deliziosa stampa con fiocco e le parole che questo capo porta impresse sul petto: Have a nice day! Please recycle. Una frase chiara e diretta, un invito a trascorrere una bella giornata senza però dimenticare di riciclare.

Gilet Delia, Rifò

7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno

Il gilet a rombi in lana rigenerata di Rifò assume la funzione di una calda e confortevole pettorina. Grazie ai comodi laccetti da annodare sui fianchi, infatti, diventa un vero capo di maglieria che rende particolare anche l’outfit più basic e salva dal freddo più rigido se infilato sotto al cappotto. Il collo alto a coste di questo neck warmer avvolge e scalda.

Gilet cropped a righe multicolor, Marni

7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno

E come fare a resistere a questo gilet targato Marni? Lo spirito giocoso e ironico del brand è racchiuso in questo coloratissimo capo realizzato in misto mohair e lana. Il taglio cropped e i colori vivaci di questo modello porteranno la giusta dose di spensieratezza e stile nel tuo guardaroba di stagione. Fashion Tip: indossalo con t-shirt bianca, blazer e pantaloni in velluto per un look all’ultimo grido!

Gilet in misto lana seamless, Twinset

7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno

Twinset ci propone, invece, un gilet made in Italy collezione Actitude declinato in un bel verde smeraldo. Realizzato in tessuto filato di misto lana rasata seamless con lavorazione senza cuciture, presenta profili lavorati a costine, scollo a V e ampio giromanica. A completare il tutto e a renderlo più chic ci pensa il logo Twinset in metallo sul retro.

Gilet in maglia a rombi, Stradivarius

7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno

Sei sei amante dello stile preppy e sbarazzino non puoi non aggiungere al tuo guardaroba invernale questo meraviglioso gilet Stradivarius. In viscosa, ha scollo a V e fantasia a rombi beige e bordeaux. E’ un capo perfetto da utilizzare su jeans o pantaloni straight per il lavoro ma anche per occasioni più casual. Invece, per un vero e proprio look da scolaretta consigliamo di indossarlo con camiciona bianca, gonna mini plissettata e mocassini o ballerine.

Gile Isabel Cable, Levi’s

7 Gilet in maglia da avere per il nuovo anno

Il gilet Isabel Cable di Levi’s ruba la sua classica silhouette vintage dei gilet in maglia vecchio stile dei nostri daddy. Il capo presenta scollo a V e lavorazione tricot a trecce realizzata in un morbida e caldo filato di misto lana declinato in un elegante e raffinato grigio scuro. E’ delizioso sopra camicette e T-shirt.