Una guida ai Maglioni più cute da collezionare questo autunno

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
19/10/2024

Una guida ai Maglioni più cute da collezionare questo autunno

Non c’è stagione migliore per indossare un bel maglione, un capo essenziale e capace di unire comfort e stile in un solo gesto. Che tu preferisca modelli oversize o aderenti, con trame intricate o linee essenziali, i maglioni sono il vero punto forte del guardaroba autunnale e invernale. Quest’anno, dalle passerelle ai social media, il maglione si conferma un pezzo immancabile nel guardaroba di ogni fashionista. E non parliamo di semplici maglioni anonimi: tra colori audaci, pattern unici e dettagli di design innovativi, i maglioni più cool di questa stagione ti permettono di esprimere la tua personalità in ogni look.

Il Maglione Camel Chery di Ganni

ganni

Simpatico e accattivante, il maglione Ganni colpisce al primo sguardo nonostante il design in sé e per sé sia essenziale. A conquistare tutte noi è, infatti, la deliziosa stampa con ciliegie e le parole che questo capo porta impresse sul petto: Have a nice day! Please recycle. Una frase chiara e diretta, un invito a trascorrere una bella giornata senza però dimenticare di riciclare.

Il maglione Suzon di Sézane

maglia suzon

Il maglione Suzon incarna perfettamente lo spirito romantico e artigianale di Sézane. Realizzato in una morbida lana color crema, è decorato con splendidi fiori tridimensionali in tonalità autunnali, come il bordeaux, il rosa antico e il marrone. Il design è semplice ma estremamente femminile, con una vestibilità rilassata e maniche lunghe. Perfetto da abbinare a una gonna in pelle o a jeans per un look chic e cozy, questo maglione è il pezzo ideale per aggiungere un tocco di eleganza e calore ai tuoi outfit autunnali.

Il maglione con collo annodato in lana merino di & Other Stories

maglioni

Un concentrato di dolcezza, invece, il maglioncino a collo alto lavorato a maglia in lana merino di & Other Stories. Rifinito con un fiocco ton sur ton sul collo che può essere portato anche sciolto. Perfetto in abbinamento a gonna plissettata e a slingback, per un look dal gusto retrò e bon ton!

Il maglione Polo Bear in lana e cashmere di Polo Ralph Lauren

maglioni

Il classico maglioncino Ralph Lauren è qui rivisitato con una simpatica e originale grafica che ritrae il dolcissimo Polo Bear, la storica mascotte del brand. Con una vestibilità oversize, il modello è rifinito da orlo e da polsini a costine. L’abbinamento da provare quest’autunno è quello che vede questo maglione indossato con camicia e pantaloni sartoriali.

Il maglione con fiocchi di Dixie

dixie maglione

Un maglione che parla di sogni e poesia, decorato con fiocchi che catturano l’attenzione e il cuore! Stiamo parlando di questo delizioso maglione di Dixie: il design a girocollo e le maniche lunghe lo rendono perfetto per ogni occasione, aggiungendo un tocco di femminilità al tuo guardaroba. Sfoggialo con pantaloni o gonne per un look unico e incantevole!

Il maglione bardot di Bershka

maglione

Se quest’autunno tutto ciò che vuoi è aggiungere un tocco di femminilità ai tuoi outfit, questo maglioncino con scollo bardot di Bershka è fatto apposta per te. Inutile dire che è proprio questo sensualissimo scollo a fare la differenza, rendendo questo capo perfetto per look da giorno raffinati e curati o per gli aperativi con le amiche. È perfetto da abbinare a una gonna plissettata o a un paio di pantaloni culotte. Il colore e il design morbido si sposano alla perfezione con la leggerezza del tessuto, creando un look che è allo stesso tempo sofisticato e spensierato.

Il maglione jacquard di NA-KD

maglione jacquard

Se vuoi apparire cool e raffinata basta un maglione jacquard, proprio come questo di NA-KD. Con un sofisticato design a portafoglio che lo rende ancora più ricercato, potete abbinare questo maglione ad un pantalone bootcut minimal ed essenziale, per esaltare ancora di più la sua natura così chic e originale! Perfetto per essere portato con una camicia o un dolcevita e dei pants in pelle, il capo in questione si caratterizza per una strepitosa fantasia animalier bianca e nera.