Le vacanze devono arrivare, sono in corso o sono già un ricordo? In ogni caso, agosto è ancora il mese di mezza estate, maturo e caldo come un frutto, intenso e ricco di suggestioni profumate. Che siate (ancora o di nuovo) in città, o in piena vacanza, prolunghiamo ed esaltiamo il mood estivo fatto di relax, viaggi e spensieratezza, con i profumi più ricchi di sfumature (quindi da tanti “colori” come l’arcobaleno), per chiudere gli occhi e avere ancora di fronte a noi il nostro paesaggio del cuore: dai Caraibi alla Grecia, dalle odorose pinete mediterranee ai verdi prati di montagna. Qualunque sia il concetto di “vacanza ideale”, nella scelta della fragranza estiva l’importante è riflettere e amplificare la sensazione di “feel good” che istintivamente ciascuno dei profumi oggi scelti per voi trasmette.
- Profumi arcobaleno estate 2024: il Video
- Note dolci, fruttate e agrumate: il mix perfetto che ci riporta subito all’estate
- Guerlain, Aqua Allegoria Florabloom Eau de Toilette, un bouquet di fiori colorati
- Amouage Love Delight Woman Edp: l’incontro tra delicati fiori e irresistibili delizie gourmand
- Kayali, Vanilla Candy Rock Sugar l 42 Eau de Parfum, lo zucchero allo stato sublime
- Jean Paul Gaultier, Le Beau Paradise Garden Eau de Parfum, seducente e inebriante
- Juliette has a gun, Magnolia Bliss Eau de Parfum, il ricordo di un’estate di libertà
- Narciso Rodriguez, Narciso Cristal Eau de Parfum, l’essenza della luce interiore
- Angel Schlesser, Mediterranean Cypress Eau de Toilette, una passeggiata tra i freschi boschi mediterranei
- Issey Miyake, L’Eau d’Issey Eau & Magnolia Eau De Toilette Intense: acquatica e luminosa
- Giorgio Armani, My Way Floral Eau De Parfum, dagli agrumi alla tuberosa, un viaggio esaltante e sensuale
- Portofino ’97 Eau de Parfum, una fragranza Genderless di Victoria Beckham
Profumi arcobaleno estate 2024: il Video
Note dolci, fruttate e agrumate: il mix perfetto che ci riporta subito all’estate
Temperature ancora calde, qualche temporale a rinfrescare qua e là, ed ecco che aumenta il desiderio di freschezza e leggerezza. Se d’inverno le note piene di legno, oud, spezie sono tra le più adatte e avvolgenti, ecco che d’estate prendono spazio note esotiche, fragranze fresche (quindi anche più leggere, come eau de toilette e acque profumate), profumi rivitalizzanti, luminosi, energici con tocchi di esotismo, di caldo verde mediterraneo, ma anche note acquatiche, floreali-fruttate e agrumate. L’importante è sentirsi conquistati dalla fragranza, che portandola con noi anche nei successivi mesi dell’anno ci trasporterà subito al ricordo dei giorni di relax che tutti meritiamo. Le note più fresche e frizzanti per eccellenza sono quelle agrumate, genderless e piacevoli, solitamente in testa pronte ad esplodere al primo spruzzo, alle quali si affiancano note dolci, fiori bianchi, vaniglia e cocco, che subito ricordano il tipico profumo delle creme solari. Non scordiamoci poi gli ingredienti tropicali ed esotici, come mango, passion fruit, monoi e, appunto, il cocco. Ecco le 10 fragranze che Stylosophy ha scelto per voi, tipicamente estive, solari e magiche come un arcobaleno al tornare del sole dopo una breve pioggia estiva.
Guerlain, Aqua Allegoria Florabloom Eau de Toilette, un bouquet di fiori colorati
Florabloom rievoca l’esplosione gioiosa di un bouquet di fiori colorati come un arcobaleno, illuminato nelle sue note di cuore da una Tuberosa che racchiude tutta l’essenza della natura. Intorno a questo fiore bianco abbagliante, Rose, note di Iris e di Violette si uniscono su un fondo di muschio e rivelano sfaccettature intense e solari. Una creazione ispirata allo spettacolo mozzafiato del superbloom del deserto, un raro fenomeno naturale che, grazie a piogge intense, dà vita a una distesa di fiori dai mille colori. Veri e propri simboli dell’impegno di Guerlain, i profumi Aqua Allegoria contengono fino al 95% di ingredienti di origine naturale. L’alcol di Barbabietola francese presente nelle loro formule proviene da una filiera basata su metodi di agricoltura sostenibile.
Amouage Love Delight Woman Edp: l’incontro tra delicati fiori e irresistibili delizie gourmand
Anticipate da un accordo frizzante di zenzero, mandarino, cannella, nel cuore di questa fragranza troviamo il fiore di eliotropo, una nota radiosa e cremosa, con sfaccettature mandorlate e boisé, accompagnata da rosa e gelsomino Sul fondo un’armonia dolce e delicatamente alcoolica di vaniglia, cacao, rum. Una ventata di spensieratezza e luminosità e un invito ad appagare i sensi. Love Delight è un profumo della collezione The Secret Garden Collection. I flaconi di Amouage sono rifiniti a mano uno ad uno da artigiani locali. La Maison valorizza tesori naturali patrimonio dell’Oman come frankincenso, rosa delle rocce, ambra grigia.
Kayali, Vanilla Candy Rock Sugar l 42 Eau de Parfum, lo zucchero allo stato sublime
Dolce, deliziosa e inebriante, questa fragranza è una versione più leggera e fresca del profumo cult del marchio, Vanilla Candy 28 (insieme creano un abbinamento allegro e delizioso, che esalta le note golose). Ispirata dalla passione di Mona per le caramelle e gli accordi golosi, Vanilla Candy celebra una delle note più ricercate in profumeria, attraverso una deliziosa miscela di ingredienti zuccherini. Pera candita, zucchero cristallizzato e bubble gum esaltano allegramente la dolcezza fruttata della caramella, con un’esplosione di vaniglia inebriante nel cuore, amplificata dalle note calde e legnose di fava tonka, sandalo e patchouli.
Jean Paul Gaultier, Le Beau Paradise Garden Eau de Parfum, seducente e inebriante
Vestito semplicemente di una foglia ricamata, Le Beau Paradise Garden coltiva il suo potere seduttivo. La sua raffinata fragranza smeraldo cattura con grazia la sua sensualità in tutta la sua complessità. Al contempo solare e speziato, risveglia il desiderio fino all’ossessione. La scoperta ha inizio, il viaggio si preannuncia accattivante.
Juliette has a gun, Magnolia Bliss Eau de Parfum, il ricordo di un’estate di libertà
Un effluvio di magnolia che si diffonde nell’aria: fruttato, floreale e leggero, si ispira agli anni 70, alla libertà, al sole e alle spiagge d’estate. Una fragranza che lega la magnolia al bergamotto su una base muschiata-ambrata, mentre la susina Mirabelle, succosa e pungente, richiama tutta l’intensa succosità dei sensi d’estate. Note che si intonano al canto delle cicale e si mescolano a bergamotto e prugne. Capelli sciolti, piedi nudi, e una canzone rock di sottofondo.
Narciso Rodriguez, Narciso Cristal Eau de Parfum, l’essenza della luce interiore
La nuova fragranza femminile coglie l’essenza della luce attraverso le sue radiose note di testa, il cuore puro e delicato e le sensuali note di fondo. Nelle note di testa il bergamotto radioso si combina con un bouquet lussureggiante di rosa e accordi di fiori bianchi. La fragranza si sviluppa gradualmente fino a raggiungere le note di fondo, legnose e ambrate, rese voluttuose dall’iconico cuore di muschio, firma inconfondibile delle fragranze Narciso. Il muschio è arricchito da sensuali e ambrate sfaccettature di legno di cedro e cashmeran, conferendo alla fragranza una scia misteriosa e delicata.
Angel Schlesser, Mediterranean Cypress Eau de Toilette, una passeggiata tra i freschi boschi mediterranei
Una fragranza fresca ed energica che esalta l’aroma centrale del Cipresso con note naturali e pure che creano un’essenza legnosa fresca e di lunga durata, ideale per ogni occasione. L’apertura è croccante e fresca con bergamotto, lavanda e cardamomo, che lascia poi il posto a un cuore di gelsomino, radice di Firenze, geranio e menta. Il fondo è un voluttuoso legnoso-verde di legni di cedro, cipresso e sandalo con tocchi di fava tonka.
Issey Miyake, L’Eau d’Issey Eau & Magnolia Eau De Toilette Intense: acquatica e luminosa
Ancora un’ode alla magnolia, fiore emblematico della fragranza iconica di Issey Miyake, che rivela un’aura magnetica nella sua irresistibile dualità, al contempo leggera e sensuale sulla pelle. In questa nuova fragranza femminile, l’acqua fluttuante, fresca e avvolgente incontra la magnolia, un fiore leggero, luminoso e delicato. È un’unione quasi divina di due elementi: l’acqua, che sfiora la pelle con un tocco delicato come la seta, e l’aria in un fascio di luce che attraversa i petali di magnolia. Il tocco solare di bergamotto addolcito dal neroli delle note di testa accarezza i petali vellutati che compongono il bouquet floreale delle note di cuore. La rosa e la magnolia sono sublimate dalla freschezza acquatica. La nota di fondo di legno di sandalo rende la fragranza irresistibile e lascia sulla pelle una scia di muschio delicata.
Giorgio Armani, My Way Floral Eau De Parfum, dagli agrumi alla tuberosa, un viaggio esaltante e sensuale
My Way Eau De Parfum Floral di Armani è un nuovo ed esaltante viaggio tra note floreali e fruttate. Mandarino verde, fiori d’arancio e arancia amara illuminano la fragranza con un mix piccante. I frutti e i fiori si trovano in un cesto accanto alla tuberosa, conditi con una spruzzata setosa di olio di neroli per amplificare le correnti sotterranee sensuali. La vaniglia bourbon e i muschi bianchi evocano un innegabile fascino magnetico, chiudendo la scia olfattiva con sfumature ricche e cremose. Ospitato in una bottiglia rosa satinato, ornata da un tappo marmorizzato blu intenso.
Portofino ’97 Eau de Parfum, una fragranza Genderless di Victoria Beckham
Portofino ’97 è l’impeto di una storia d’amore nascente: l’adrenalina, il flirt, l’infatuazione. Il profumo seducente del desiderio. Victoria Beckham evoca la fragranza estasiante del nascente romanticismo attraverso il ricordo di Portofino ’97: un colpo euforico di bergamotto calabrese e pepe nero; lenzuola bianche e croccanti soffuse di incenso e ambra; patchouli e vetiver persistono sulla pelle di una dolce metà. Create in collaborazione con il maestro profumiere Jérôme Épinette, le fragranze artigianali genderless sono realizzate istintivamente per incarnare l’essenza del marchio di moda e bellezza di Victoria.