Il cambio di stagione porta con sé la necessità di aggiornare il guardaroba, e se c’è un capo che non può assolutamente mancare, sono i jeans. Versatili, sempre alla moda e adatti a qualsiasi occasione, i jeans sono la risposta a tutti i nostri dilemmi fashion. Ma quali sono i modelli su cui puntare in questo momento? Scopriamoli insieme, tra novità assolute e ritorni dal passato, dai grandi classici a quelli più audaci. Preparati a fare spazio nel tuo armadio, perché questi jeans diventeranno i tuoi migliori alleati di stile da qui fino all’autunno!
- Qui i modelli di jeans su cui puntare ora e nei prossimi mesi: video
- I jeans distressed per look di carattere
- I Jeans Cargo, per le amanti dei look comodi ma stilosi
- I Jeans Cropped per look retrò très chic!
- I Jeans Culotte con risvolto fanno (ancora) tendenza
- I Jeans a Caramella per sentirsi una vera star
- Jeans a zampa: una tendenza che non vuole proprio abbandonarci!
Qui i modelli di jeans su cui puntare ora e nei prossimi mesi: video
I jeans distressed per look di carattere
Partiamo subito con un modello di jeans che sta facendo impazzire fashioniste e trendsetter di tutto il mondo: i jeans distressed. Con i loro strappi e orli sfilacciati dall’effetto used, questi denim pants sono perfetti per chi ama un look casual alla moda ma anche un po’ ribelle. Questi jeans aggiungeranno un tocco di grinta a qualsiasi outfit, rendendoli ideali sia per il tempo libero che per le uscite serali. Indossateli con t-shirt oversize e, in autunno, con giacche biker per un look tutto rock ‘n’ roll. In foto i blu jeans strappati di Pull&Bear che trovi su Zalando.
I Jeans Cargo, per le amanti dei look comodi ma stilosi
Con le loro tasche multiple e la silhouette relaxed, i jeans Cargo sono la perfetta combinazione di funzionalità e stile. Ideali per chi ama un look casual e di tendenza, questi jeans sono perfetti per l’estate, grazie alla loro innata comodità e al loro stile easy-going. Abbinateli a t-shirt semplici o a camicie oversize per un look rilassato e cool e completate il look con un bel paio di sneakers. In foto i cargo da avere a tutti i costi firmati Roy Roger’s.
I Jeans Cropped per look retrò très chic!
Se state cercando un paio di jeans che cridino “viva l’estate”, eccoli qui! Stiamo parlando dei jeans cropped, la scelta perfetta per ensemble freschi e spensierati. Con la loro lunghezza mini, che arriva appena sopra la caviglia, questi jeans sono ideali per le giornate più afose. Inoltre, la loro silhouette elegante e sofisticata li rende perfetti da abbinare a sandali con zeppe o a slingback con tacco, per look raffinati e da vere parisienne. Scegli e fà tuoi questi 501 crop di Levi’s: un classico rivisitato per essere indossato ancora, ancora e ancora…
I Jeans Culotte con risvolto fanno (ancora) tendenza
Per chi è in cerca di una valida alternativa ai classici skinny o ai slim fit, i jeans culotte sono la scelta perfetta. Questi jeans si caratterizzano per la gamba ampia e corta, che arriva appena sopra la caviglia, creando un look fresco e ultra moderno. Perfetti per l’estate, i jeans culotte possono essere abbinati a top aderenti, camicie larghe o anche a bluse eleganti, per look casual chic. I jeans culotte che vanno per la maggiore negli ultimi tempi, però, presentano l’orlo risvoltato: che siano risvoltati di proposito, appuntati con spille da balia, o perché davvero troppo lunghi, una cosa è certa: i culottes con risvolto saranno un must have soprattutto per il prossimo autunno. Dunque, segnatevi in agenda questo modello Zara perché sarà presto sold-out!
I Jeans a Caramella per sentirsi una vera star
I jeans a caramella saranno l’ossessione delle fashioniste per questa stagione e la prossima! Il nome del modello sta ad indicare proprio l’involucro del bonbon più amato dai bambini: una caramella! Dal punto di vista tecnico, invece, si tratta di un taglio sartoriale che è ampio nella parte centrale e che si stringe alle due estremità: nella maggior parte dei casi si tratta infatti di pantaloni aderenti in vita che accarezzano i fianchi e che si aprono con un morbido volume per poi stringersi sulle caviglie. Insomma, è tutto un gioco di proporzioni che rende il look tanto pratico quanto scenico. Aggiungi un tocco di stile contemporaneo e di tendenza al tuo guardaroba in denim con gli iconici jeans barrel-leg di Alaïa. Il design a vita alta presenta una particolare silhouette con gamba arrotondata che si stringe alla caviglia. L’effetto scenico di questo modello così originale rendere unici i tuoi look daily to night.
Jeans a zampa: una tendenza che non vuole proprio abbandonarci!
Il revival seventies continua a influenzare le tendenze moda degli ultimi tempi, a darne prova sono i jeans a zampa che non hanno nessuna intenzione di abbandonare il nostro guardaroba! Con la loro silhouette slanciata e l’orlo a zampa d’elefante che si allarga dal ginocchio in giù, questi jeans allungano la figura e donano un tocco di stile ed eleganza anche ai look più basici. Perfetti da abbinare a bluse boho e a top aderenti, i jeans a zampa sono un must per chi ama il fascino vintage. I nostri flared jeans preferiti non potevano che essere questi firmati Wrangler. Un classico che non tramonta mai!