Sei alla ricerca di un abito per il tuo matrimonio che lasci tutti a bocca aperta? Punta tutto su un abito corto! Il loro design elegante, sbarazzino e giovanile, rende i mini abiti adatti per una cerimonia civile ma come validissima opzione per un cambio d’abito dopo una cerimonia. Nel secondo caso l’effetto wow è assicurato! Sì perché l’abito corto che indosserai non solo stupirà gli ospiti ma, grazie alla sua lunghezza mini, ti consentirà di divertirti liberamente. Sei pronta a scoprire i modelli di mini abiti su cui puntare per il tuo grande giorno? Ecco qui i più chic…
L’Abito da sposa Marta di Atelier Emé
Lo riconoscete? Sì, è proprio quello scelto da Diletta Leotta per il suo addio al nubilato e a noi è piaciuto così tanto che vogliamo proportelo! Si tratta di un incantevole mini dress di organza con lavorazione sangallo dai raffinati intagli geometrici ricamati in filo. Una creazione ideata appositamente con femminile scollo omerale e sartoriale fiocco con lunghe code dietro, una mise leggera e preziosa dall’allure romantica e briosa, perfetta per festeggiare al meglio!
Mini Dress Sophie, Peter Langner
Il modello strapless di Peter Langner è un vero concentrato di raffinatezza! Stiamo parlando di Sophie, un mini dress iper-femminile, con bustier strutturato e una pioggia di pizzo macramè. Volendo si può aggiungere una voluminosa sottogonna in tulle trasformando questo mini in un ampio e prezioso abito principesco. Per completare l’outfit punta su sandali gioiello o classiche décolleté bianche.
Miniabito Nova Cora Mini in crêpe di raso, Vivienne Westwood
Il miniabito Venus di Vivienne Westwood è la scelta perfetta per la sposa moderna che non rinuncia ad un tocco di romanticismo…e di sensualità. È realizzato in raso drappeggiato, completato da spalline sottili. Nova Cora Mini si ispira all’inconfondibile silhouette Cocotte. Presenta un corsetto modellante, ma con un drappeggio ridotto intorno alla scollatura e alla gonna che avvolge i fianchi per creare uno strascico asimmetrico a cascata sulla schiena. Nova Cora Mini può essere abbinato allo strascico Terra o Diva in tessuto coordinato;
Miniabito Ophelia con fiocco, Rebecca Vallance
Fiocchi giocosi e deliziose perle lucenti compongono il meraviglioso abito Ophelia di Rebecca Vallance. Incarnando lo spirito della modernità con la sua linea ad A e la sua silhouette mini, le vere star dello spettacolo sono le maniche a sbuffo e i dettagli cut-out sul davanti. Un abito romantico e dall’allure vintage, perfetto per chi desidera avere un look brillante e impeccabile anche durante l’after party del proprio matrimonio.
Il miniabito Estelle in twill, Danielle Frankel
Chiudiamo la nostra guida con una bellezza firmata Danielle Frankel. Si tratta di un miniabito con spalline drappeggiato in twill di raso leggerissimo con vita a V allungata e con una vaporosa gonna arricciata. Leggero, etereo, svolazzante, con un bustier definito ma non rigido, e una gonna che si apre a corolla. L’abbinamento perfetto è con una semplice ballerina o con un paio di sneakers.