Chiamateli zoccoli, clogs o semplicemente sabot, ma le famosissime calzature olandesi che, anche quest’anno, danno prova di saper coniugare con disinvoltura femminilità e comfort, sono l’emblema dello stile bohémien! Proprio per questo motivo, questa scarpa così eclettica e bizarra che puo’ piacere e non piacere, si rinconferma tra le scarpe protagoniste del 2024. Con tacco o senza, dalle forme tradizionali e classiche a quelle che osano con nuovi design e colori. Quelle nei toni del cuoio o i modelli dalle tinte inaspettate e animalier. Le clogs, fanno parte di quelle calzature in grado di attraversare le epoche grazie alla loro praticità e a uno stile mai banale rivelandosi così le alleate di tanti outfit…perfette per rendere ancora più comoda una tenuta domestica o per sdrammatizzare un completo più raffinato. I modelli di clogs da avere quest’estate? Eccoli qui, tutti in questa imperdibile selezione…
I sabot con le borchie di Stradivarius
Stradivarius offre un’ampia scelta di clogs! Queste che vedi in foto sono il nostro modello preferito: nere, con borchie metalliche, una suola in legno chunky e un tacco largo sono gli zoccoli che aggiungeranno carattere e stile ai tuoi look estivi! Per un abbinamento casual ma originale? l’abbinamento composto da un blazer grigio e da baggy jeans dalla silhouette larga che viene completato da una maxi cintura che mette bene in evidenza il punto vista. Una tips: completa il tutto con una borsa a contrasto da portare a mano.
Gli iconici Zoccoli Pescura Clog 50 di Scholl
Le clogs per eccellenza, quelle firmate Scholl! In questa reinterpretazione delle originali calzature Pescura, la tomaia dai colori vivaci si abbina alla suola per creare uno stile unico. Pescura è l’originale zoccolo in legno realizzato da Scholl, vera icona degli anni ’70 e un must per dare un tocco retrò a qualsiasi outfit. È progettata e realizzata interamente in Italia con materiali di alta qualità come la base in puro legno di faggio e la tomaia in pelle completamente regolabile.
Gli Zoccoli in pelle rosa di Ganni
Gli zoccoli con zeppa Jeannette di Chloé
Fortemente radicati nella tradizione Chloé, gli zoccoli della Maison reinterpretano il classico design anni ’70 con diversi modelli, altezze del tacco e dettagli. Ecco, allora, gli zoccoli con zeppa Jeannette che reintroducono un autentico modello Chloé, abbinando una tomaia in vacchetta lucida a una struttura in legno con tacco grosso, anzi grossissimo! Luminosi elementi metallici lucidi completano la pelle e il legno con borchie nei toni dell’oro lungo la tomaia e una targhetta con logo Chloé. La storica fibbia Paddington completa questi zoccoli slip-on.