Da tempo siamo abituate alle linee di skincare e make up delle star oltreoceano, da Rihanna a Madonna, da Hailey Bieber a Gweneth Paltrow all’ultima entrata nel mondo delle imprese beauty, Pamela Anderson. Ma anche le celeb di casa nostra non scherzano, ed ecco che dallo scorso anno al 2024 è stato tutto un fiorire di imprese beauty e linee di prodotti di bellezza e make up.
- Le celeb italiane si tuffano nel beauty
- YouGlam!, la linea skincare di Lorella Cuccarini nata quest’anno
- Làvika, la linea di Miriam Leone compie un anno
- Federica Pellegrini lancia Fit.Fe by Fede, in esclusiva con Douglas
- Il make up super fluo di Giorgia Soleri, dalla massima espressione di personalità
- La skincare routine e i segreti di bellezza di Alessia Marcuzzi
- Goovi, il brand frizzante di Michelle Hunziker è ormai una garanzia
- Il make up di Chiara Ferragni punta al nude (prima della tempesta)
Le celeb italiane si tuffano nel beauty
Le prime sono state Michelle Hunziker con il suo Goovi, e Chiara Ferragni con la sua omonima linea beauty, ma tante altre artiste, influencer e sportive si sono cimentate in linee di bellezza e cosmesi ciascuna con un proprio specifico messaggio. C’è chi sceglie la naturalezza e la sostenibilità come Lorella Cuccarini e Federica Pellegrini, chi un approccio olistico e ispirato alla come Miriam Leone, chi lancia un personale stile di make up che esprima la bellezza di ciascuna come Giorgia Soleri, chi pensa alla salute della pelle per un’età specifica, come Alessia Marcuzzi. Vediamo una per una queste linee di celeb italiane, tutte di altissima qualità, che arricchiscono l’offerta beauty made in Italy e ci trasportano in una realtà “illuminante”!
YouGlam!, la linea skincare di Lorella Cuccarini nata quest’anno
Abbiamo aperto il 2024 con il lancio di YouGlam!, la linea di cosmetici di Lorella Cuccarini. Tra un impegno televisivo e uno teatrale, la bellissima conduttrice e ballerina classe ’65 ha inaugurato la sua linea di skincare sostenibile, pensata per le esigenze della pelle a tutte le età e accessibile a tutti. Dal burro struccante al Fill Plump per le rughe d’espressione, dal fluido anti inquinamento allo scrub rigenerante, ma anche bendaggi anti cellulite contro la ritenzione idrica e per la pelle a buccia d’arancia più persistente: la linea è completa, di ottima qualità ed esclude ogni tipo di ingrediente derivante da specie in via d’estinzione. È inclusa anche una linea pet, che comprende lo shampoo anti prurito, per la cura del pelo lungo e lo spray scioglinodi con estratto di aloe e canapa.
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Làvika, la linea di Miriam Leone compie un anno
Compie un anno Làvika, la linea di cosmetici di Miriam Leone, attrice e conduttrice TV nonché ex miss Italia. Dal nome che richiama l’area vulcanica della sua Sicilia, ha esordito con 10 prodotti specifici per le diverse necessità della pelle e si è arricchita di nuovi prodotti adatti a tutti. #accussì è l’hashtag che accompagna la linea, richiamando genuinità, semplicità e autenticità. Ogni formula è un incontro sinergico tra scienza e natura, e mira ad un approccio olistico, basato sulla Skin Personality di ciascuna. Ogni pelle ha una personalità, non è solo classificabile in grassa, mista o secca, ma risente di emozioni uniche e personalità distinte. Ogni prodotto un rituale, idratante, rigenerante, riequilibrante, e attraverso i prodotti si veicola un complessivo benessere. Tra gli ingredienti selezionati, alcuni provengono dalla Sicilia, come estratti di agrumi e mandorle, altri dalle eccellenze italiane come l’olio d’oliva. Tra i più piacevoli da utilizzare, il Sorbetto, un cleanser delicato ma efficace. La routine completa prevede creme idratanti ed Essenza, na lozione riequilibrante e base Make-up che riequilibra il pH della pelle.
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Federica Pellegrini lancia Fit.Fe by Fede, in esclusiva con Douglas
Energia e dinamismo come la campionessa che li ha progettati: Con Fit.Fe di Federica Pellegrini, da meno di un anno, in esclusiva su Douglas, la linea skincare ideata dalla nuotatrice e personaggio pubblico, nata in collaborazione con Alma K Cosmetics, realtà̀ internazionale che da oltre dieci anni si dedica alla cura della pelle. Una linea di dodici prodotti, sei per il viso e sei per il corpo, con ingredienti di origine naturale, pensati per chi ha una vita dinamica e piena di energia. I prodotti, vegan e cruelty free, sono testati per le pelle più sensibili e pensano a rigenerare e proteggere da giornate intense e stressanti. Un siero Rigenerante, concentrato di vitamine, una crema idratante con protezione solare (Idratante), uno spray rinfrescante ad alta protezione, pensato per chi fa tanta attività all’aperto, e ultimo arrivato il super protettivo, lo stick trasparente ad alta protezione e waterproof.
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Il make up super fluo di Giorgia Soleri, dalla massima espressione di personalità
Giorgia Soleri ha lanciato la scorsa estate la linea make up creata per Mulac Cosmetics NeoNude, con tinte fluo di grande personalità. Il make up non è una maschera, ma un’espressione libera di sé: da questo principio, il nude non è più solo il colore di base che mira alla naturalità, ma anche espressione di sé e capace di accendersi di nuova luce al neon (da qui il gioco di parole). L’attivista e influencer sa ridisegnare il make up come linguaggio ed espressione, cambiando ma rimanendo sé stesse. La collezione comprende colori accesi in palette ma anche tinte più soft ed eleganti, dalla palette occhi ai rossetti in stick alle tinte duo per labbra e guance. Rosa e fucsia la fanno da padrone, tinte iperfemminili che vanno sapute indossare con ironia oltre che eleganza, senza mai sentirsi a disagio.
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La skincare routine e i segreti di bellezza di Alessia Marcuzzi
La luce è il segno distintivo nonché il nome (Luce appunto) della linea di bellezza di Alessia Marcuzzi, nata per “illuminare” l’unicità di ciascuna di noi. Ingredienti biologici e naturali, pensati per la salute della pelle, soprattutto quella più matura, ma chiaramente non solo. Anche in questo caso particolare attenzione all’esposizione e alla preparazione della pelle agli agenti esterni. Prodotto must have è l’Illuminating serum, leggerissimo e ultra idratante, a base di acido ialuronico a basso e alto peso molecolare. Con la Lifting Cream e il Sun Defence Serum, la pelle sarà pronta e protetta da danni e macchie.
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Goovi, il brand frizzante di Michelle Hunziker è ormai una garanzia
Ormai una garanzia Goovi, il marchio di Michelle Hunziker che da pochi giorni è sbarcato a Roma con il Pop Up Store temporaneo (per tutta l’estate) alla stazione Termini. Ricca di integratori, cosmetici naturali e prodotti make up, è ormai un brand consolidato di alto livello che va dalla protezione della pelle al trattamento della cellulite, alle creme viso anti inquinamento (Need Fresh Air, con Omega 3 e estratto di moringa) agli scrub naturali, alla crema contorno occhi levigante e idratante all’acido ialuronico. Goovi offre solo ed esclusivamente prodotti vegani, formulati con ingredienti di origine vegetale, tutti da agricoltura biologica. È una scelta amica dell’ambiente in cui viviamo, ma anche del nostro stesso benessere. Prodotti semplici da usare, con una linea colorata e accattivante, che come la frizzante conduttrice porta allegria ed energia alle nostre routine quotidiane.
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Il make up di Chiara Ferragni punta al nude (prima della tempesta)
Poco prima del terremoto di vita e social che l’ha travolta, pochi mesi fa si è rinnovata anche la linea Make up di Chiara Ferragni, con un prodotto testa di serie come il rossetto Kiss Fiercely 10 che ha spopolato a Natale, un nude caldo impreziosito da una cascata di glitter, un’alternativa al rosso, per risplendere senza esagerare. Si ispira al nude anche l’intero Kit Essential, con matita e rossetto, mentre l’highlighting blush, leggerissimo e impalpabile, è perfetto per dare un tocco di colore tendente al malva perfetto per le carnagioni chiare. Matite labbra e eye pencil Talking Eyes completano la collezione, particolari per il loro finish glitterato che dona un tocco di luce in più allo sguardo.
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