Home » Moda » Gli Abiti must dell’estate sono quelli a righe. Che stile!

Gli Abiti must dell’estate sono quelli a righe. Che stile!

Gli Abiti must dell’estate sono quelli a righe. Che stile!
Lettura: 3 minuti

Gli abiti a righe saranno i protagonisti di questa stagione calda…per un’estate davvero sopra le righe!


Le collezioni donna della stagione Primavera-Estate 2024 parlano chiaro: gli abiti con stampa a righe saranno i protagonisti di questa estate! Micro o maxi, in bianco e nero oppure a colori, il pattern striped è tornato! E si fa strada attraverso l’intero guardaroba, dai soprabiti alle camicie, dai completi formali ai pantaloni. In realtà, le righe non sono mai andate via…d’altronde si tratta di una fantasia timeless che non ha mai abbandonato del tutto le ante di nostri armadi. Sei pronta a farti mettere in riga per questa estate? Nel caso fossi ancora indecisa, ti aiutiamo noi di Stylo con la nostra selezione di vestiti a righe per un’estate davvero sopra le righe!

L’abito Chemisier a righe di Pinko

pinko abito

Apriamo la nostra guida con un intramontabile classico: l’abito chemisier a righe. Queste che vedi in foto è un modello corto in popeline di cotone bastonetto stretch, con fantasia a righe verticali firmato Pinko. Bustino aderente con profondo scollo a V, maniche lunghe a giro basso e arricci nella parte centrale. Gonna dalla linea fluida, leggermente svasata, con maxi pieghe. Chiusura con piccoli bottoni in metallo davanti.

Il mini dress in maglia di Maje Paris

vestito a righe maje

Per questa stagione, lo studio ha immaginato un guardaroba leggero e casual, in cui i capi senza tempo sono stati reinventati con tagli originali e dettagli femminili. Questo abito corto in maglia stretch a coste è caratterizzato da un effetto seconda pelle, per un look chic e aderente. È decorato da righe alla marinara e ha degli orli a contrasto, una chiusura e due tasche finte, arricchite da bottoni Clover. Le spalline sottili e regolabili sono rimovibili e permettono di scegliere se indossarlo dritto o incrociato sul retro. È chic e casual: completa il tuo outfit per la stagione con una borsa e dei sandali con zeppa.

Il miniabito Jocelyn di Rebecca Vallance

abiti a righe

Il miniabito Jocelyn di Rebecca Vallance è una scelta deliziosa, soprattutto per la tua notte di addio al nubilato o per gli eventi pre-matrimonio. Con uno scollo all’americana quadrato e un cinturino ornato da un affascinante fiocco, offre un look giocoso e alla moda. Il corpetto aderente e la vita stretta creano una silhouette lusinghiera, mentre la gonna a trapezio aggiunge un tocco di eleganza. Con chiusura con zip sul retro e interno completamente foderato, questo abito unisce stile e comfort, rendendolo un’opzione perfetta per celebrare i momenti che precedono il tuo giorno speciale.

L’abito a righe con fiocchi di Ganni

abiti righe

E che dire di questa meraviglia firmata Ganni? Questo mini abito con papillon in cotone a righe rosse è progettato per una vestibilità rilassata con una silhouette a trapezio e presenta uno scollo rotondo e tre fasce per la cravatta sul davanti.

Vestito crochet a righe di Mango

abiti righe mango

Animato da briose e vivaci righe verdi e bianche, questo abito in maglia crochet firmato Mango brillerà di luce propria nelle tue mise estive. La silhouette smilza e lineare a tubino mette in evidenza il motivo allegramente preppy con righe orizzontali e l’eleganza della lavorazione crochet. Completalo con cappello di paglia, sandali e tracolla cuoio per un look vacanziero très chic!

L’abito a righe Emy di Sezane

abito righe

Visibilmente ispirato agli anni ’90, questo meraviglioso abito T-shirt di Sezane presenta larghe righe in bianco e in un vivace blu. Noi ci siamo immediatamente innamorate del suo fascino casual ed effortless. Ultra confortevole e facile da indossare e da abbinare, sarà quel capo alla moda da indossare tutta l’estate, tutti i giorni sia per le lunghe passeggiate in città che per gli aperitivi in spiaggia.