Home » Viaggi » Picnic glamour, 3 location originali per un braek all’insegna dello Stile

Picnic glamour, 3 location originali per un braek all’insegna dello Stile

Picnic glamour, 3 location originali per un braek all’insegna dello Stile
Lettura: 4 minuti

Un pic nic davvero speciale si può organizzare solo nella giusta location. E voi, conoscete quali sono i luoghi più glamour in cui potete organizzare il vostro break di primavera per stupire i vostri “commensali”? Se siete alla ricerca di idee qui ne trovate almeno 3, davvero imperdibili…


Un pic nic super glamour per una pausa all’insegna dello stile? Quello che ci vuole sono le idee ma, soprattutto, le location. A poco vi servirà avere il cestino più chic o il telo più elegante. Anche il menù pensato ad hoc sfigurerà se avrete organizzato il vostro break in un luogo poco cool, con poche possibilità di sfruttare il vostro spazio intorno. Adesso non mi dite che siete stati assaliti dall’ansia di prestazione per l’organizzazione delle vostre prossime scampagnate. Non disperate, ci siamo qui noi appositamente per darvi tutte le dritte necessarie! Troverete il luogo perfetto per stupire i vostri amici, i vostri bambini, la vostra dolce metà… o chiunque sarà con voi per questa giornata speciale in cui comfort e natura devono trovare il giusto compromesso per rendere questa un’esperienza indimenticabile. Voi, dopo la lettura di questo articolo, non dovrete far altro che scegliere il posto che si addice di più a voi e fare la spesa!

Il Lavandeto di Roma, un pic nic rilassante e super chic (per grandi e piccini)

Il primo lavandeto di Roma ha aperto nel 2023 e ad oggi è, già ed ancora, una delle location più richieste per le scampagnate di primavera-estate. Questo non è solo un luogo in cui la calma si può letteralmente “respirare”, in questo luogo esclusivo a due passi dalla Capitale potete godervi la giornata senza pensare a nulla trovando tutto sul posto, postazione e menù compresi.  Ci troviamo vicino al Santuario del Divino Amore che ospita un vero campo di Lavanda Angustifolia Officinale e uno più piccolo con la Lavanda Ibrida, che sarebbe proprio la variante coltivata in Provenza. Qui si possono organizzare, oltre a dei semplici pic nic, anche degli shooting fotografici e delle feste dedicate ai bambini grazie ad un’area dedicata ai più piccoli, di circa 500 mq, con giochi in legno e la possibilità di organizzare laboratori per ogni fascia di età. Che ve ne pare? Non vi sembra davvero perfetto?

Area Pic Nic sul fiume Treja, per un’esperienza molto più “wild”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Casale Sul Fiume Treja (@ilcasalesultreja)

Se vi piace molto l’idea della location chic ma questa della lavanda è troppo poco “avventurosa” per voi, allora quello che potete provare è Il Casale sul Treja. Si tratta di una location davvero suggestiva in cui animali e casale sono perfettamente integrati nell’ambiente circostante. Se volete mangiare seduti lo potete fare ordinando delizie del posto, allietati dalla presenza di ogni tipo di quadrupede e bipede; se quello che volete è invece un vero e proprio pic nic allora superate il casale, lasciate la vostra automobile, e avrete delle hostess molto speciali che vi accompagneranno fino ai bracieri dell’aerea pic nic: le papere del posto (con anche quale delizioso pavone come ulteriore intruso). Sarete a pochi metri dalle cascate del Monte Gelato, al fresco, ed in un ambiente davvero unico.

Parco Ittico Paradiso, a 20 Chilometri da Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parco Ittico Paradiso (@parcoitticoparadiso)

Pic Nic e natura non sono solo materia da centro e sud. Anche al nord ci sono delle location super chic, ed anche con il giusto compromesso per quanto riguarda il contatto con la natura. Siamo a Melegnano, zona Zelo Buon Persico (provincia di Lodi), e questo è il Parco Ittico Paradiso. Qui sono presenti pesci, uccelli e mammiferi ed anche gli anfibi ed i rettili del posto.  Ci sono tantissime attività intense ed educative che si possono organizzare con i bambini, e per agevolare il loro rapporto con animali e natura. Tra le più belle da scoprire: la lucciolata ed il battesimo della sella, che sono proprio nei prossimi giorni. Ovviamente è presente un’area pic nic in cui vi potrete sistemare con tutta la famiglia, gli amici o i parenti, e potete ordinare prima il vostro menù per il pic nic, che si differenzia anche in quello per grandi e per piccoli. Cosa volete di più? Cenare al parco di notte? Anche per questo c’è una proposta: da Maggio a Settembre, tutti i sabati potete prenotare la vostra cena a lume di candela tra i canali del parco e, chicca tra le chicce, prenotare un tour notturno del parco accompagnati da una guida del posto. Ora, davvero, non vi resta che prenotare.