Oggi, 14 Maggio, si dà il via all’evento tanto atteso dagli appassionati di moda: il Rome Fashion Path. Da ora in poi per i prossimi sei giorni le strade della Capitale, prontissima ad accogliere talk, eventi e presentazioni, si riempiranno di fashion addicted, stilisti provenienti da ogni dove, fotografi e influencer. Siete curiosi di scoprire quali sono gli appuntamenti da non perdere assolutamente? Eccoli…
Rome Fashion Path: gli appuntamenti da non perdere
Un programma ricco e variegato quello del RFT, tutto concentrato in soli sei giorni! Per questo motivo vogliamo fare un po’ di chiarezza e guidarvi agli eventi immancabili! Le novità, per questa sei giorni fashion, sono davvero tante! Per questo motivo, noi di Stylo, abbiamo deciso di guidarvi agli appuntamenti più attesi di questa edizione. Vi conviene salvare le date in agenda perché, in questa imperdibile occasione, brand, boutique, talenti emergenti, atelier e scuole di moda saranno a disposizione del pubblico di fashion addicted e di curiosi in un fitto programma di eventi a fruizione totalmente gratuita!
Le Collezioni moda da conoscere
Mercoledì 15 Maggio, Diego Zoroddu presenterà in esclusiva nazionale la collezione estiva di KC BEACHWEAR, un’opportunità imperdibile per scoprire e acquistare in anteprima costumi da mare e fuoriacqua unici e straordinari! Nello stesso giorno, dalle ore 12.30 alle 18:00 presso lo showroom di Morfosis, i meravigliosi capi della collezione del brand accosteranno i tarocchi di Antonella Busino in una fusione originale di arte, suggestione e magia per indagare la personalità di ognuna di noi e orientarla alla bellezza. Giovedì 16 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20.00 in Piazza Crati, Arturo e Aurum vi aspettano per brindare insieme tra calzini e costumi (che potete acquistare) davvero tanto cute! Segnate in agenda anche questa data: sabato 18 maggio dalle 17:00 alle 21:00. Perché? Groovin x Bazar Sauvage svela una collezione esclusiva di pezzi ‘rave-must-have’. Groovin Label presenta questo drop di collezione in collaborazione con la fondatrice di Bazar Sauvage, Isabelle Beau Camp – rinomata DJ techno berlinese. Il 18 maggio merita di essere vista anche L’incarnazione dell’amore divino, l’esclusiva presentazione di abiti di alta moda ad opera della giovanissima fashion designer Federica Fusco: una fusione magistrale tra l’eleganza senza tempo e il potere delle divinità mitologiche.
I Talk in programma da non perdere
Da O-Rama, martedì 14 maggio dalle 17:00 alle 19:00, la consulente di moda responsabile Alessandra Gallo ci parlerà dei materiali a basso impatto e di certificazioni tessili, fondamentali per riconoscere un prodotto responsabile. Un talk imperdibile così come quello che si terrà domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00 nello spazio urbano e storico di Millepiani: qui ReStyled by G intavolerà conversazioni sui valori del brand con diversi ospiti. In esposizione la prima collezione del brand, Crafted Culture accompagnata da un momento di live sewing.
Gli eventi delle Scuole di Moda
Accademia del Lusso e Palazzo Ripetta, nel contesto della prima edizione di Rome Fashion Path, uniranno le loro eccellenze per offrire un’esperienza unica nel panorama dell’alta moda e dell’ospitalità di lusso. L’evento è in programma martedì 14 maggio a partire dalle 18.30. La RS Moda e Talento, scuola di alta formazione professionale specializzata nel settore modellistica e sartoria, propone invece mercoledì 15 maggio dalle ore 12.00 alle ore 21:00 una dimostrazione sul processo di creazione di un capo di abbigliamento attraverso il metodo innovativo “Rosa Sblano”, fondatrice della scuola. Ma non è finita qui! Scoprite gli altri interessantissimi eventi in programma e tutte le info su quelli di cui vi abbiamo già parlato sul sito ufficiale romefashionpath.com.