Home » Moda » Debutta Rome Fashion Path, il primo evento diffuso della Capitale interamente dedicato alla moda

Debutta Rome Fashion Path, il primo evento diffuso della Capitale interamente dedicato alla moda

Debutta Rome Fashion Path, il primo evento diffuso della Capitale interamente dedicato alla moda
Lettura: 2 minuti

La Rome Fashion Path, che andrà in scena dal 14 al 19 Maggio, sarà il palcoscenico di spicco per brand, boutique e talenti emergenti del Mondo della Moda. Ecco alcune info…


Inizia il conto alla rovescia per il Rome Fashion Path, il nuovo evento diffuso della Capitale interamente dedicato alla moda, alle nuove tendenze e ai talenti emergenti più promettenti della scena contemporanea. Quando? Dal 14 al 19 maggio il centro e la periferia di Roma accoglierà sfilate, eventi e presentazioni. Salva le date in agenda perché, in questa imperdibile occasione, brand, boutique, talenti emergenti, atelier e scuole di moda saranno a disposizione del pubblico di fashion addicted e di curiosi in un fitto programma di eventi a fruizione totalmente gratuita! L’obiettivo della kermesse? dare rilievo alla fervente creatività del panorama capitolino, accogliendo chiunque abbia voglia di scoprire le novità, i trend e le realtà più interessanti del settore moda.

Rome Fashion Path: le sezioni del programma

Sono 3 le sezioni in cui è articolato il programma della kermesse capitolina. Ognuna di esse consentirà a chiunque abbia voglia di partecipare, di poter toccare con mano tutto ciò che offre il settore del fashion.

Showcase: le vetrine della moda

atelier rfp

La prima sezione è quella che riguarda le vetrine della moda a Roma, ossia boutique, negozi, flagship store, scuole di moda, showroom e spazi istituzionali o indipendenti, che ospiteranno presentazioni, eventi, talk, incontri, performance, approfondimenti e aperture straordinarie. Una full-immersion da non perdere!

Creator: per dare spazio alla creatività

rome fashion path

Si tratta della sezione dedicata agli addetti ai lavori, ovvero a tutti i creator di moda: designer, brand, sartorie, laboratori e tutti coloro che progettano e producono i loro capi. Tranquilli, coloro che non sono operanti nella Capitale avranno a disposizione uno spazio espositivo pur temporaneo.

Tracker: le bussole della moda

Le cosiddette bussole della moda, ossia chi intercetta le tendenze, orienta e guida il proprio pubblico nelle scelte e conosce approfonditamente la moda a Roma: influencer, blogger, stylist e personal shopper. Tutti avranno l’opportunità di mettersi in luce durante la manifestazione, creando guide tematiche e visite guidate e contenuti.

L’importante ruolo del Pubblico alla Rome Fashion Path

Sei un appassionato di moda? Puoi già iscriverti a My Rome Fashion Path. Postando le foto delle boutique, degli atelier e delle situazioni più di tendenza comincerai a raccogliere punti per partecipare al contest RFP Influencer 2024. Tutte le info dell’evento sul sito ufficiale romefashionpath.com.