Lo stile essenziale e sofisticato che descrive alla perfezione le tendenze delle ultime stagioni è racchiuso in un capo: la camicia bianca. Si tratta di uno dei capisaldi dell’abbigliamento femminile, poiché si tratta di un capo perfetto con qualsiasi tipo di outfit, da quelli più eleganti a quelli estremamente casual, a seconda di come viene abbinato. In ogni caso, la white shirt è in grado di regalare alla donna che la indossa un’allure decisa e sofisticata. Proprio per questo motivo bisognerebbe possederne più di una!! Potremmo andare a caccia della camicia bianca perfetta proprio nel guardaroba di lui, oppure, acquistarne una ad hoc…magari seguendo un po’ le ultime tendenze. Quali? Noi siamo qui per questo, ecco le camicie bianche più cool del momento e con le quali potrai creare look davvero unici…
La camicia bianca slim fit, il modello preferito dalla GenZ
Delinea delicatamente la silhouette femminile, ha un design essenziale e contemporaneo ed è per questo motivo che fa impazzire le più giovani: stiamo parlando della camicia bianca dalla vestibilità slim. Una camicia slim fit straordinaria realizzata in fresco tessuto di cotone popeline è quella di Weekday. Ha uno scollo a V, una chiusura frontale con gancio e barra simile ad un corsetto, arricciature all-over, cuciture elasticizzate e polsini lunghi con spacco. Avvolgerà le tue forme senza però costringerle!
La camicia bianca con romantici dettagli in pizzo
Se sei alla ricerca di una camicia bianca elegante adatta ai tuoi everyday look e ami lo stile parisienne, ecco quella da comprare subito. Il capo in 100% cotone, con originali particolari in pizzo e dettagli arricciati del brand francese Sezane è davvero unica! Un capo rifinito nei minimi particolari, con polsini larghi e uno scollo arricciato caratterizzato da un design che regala al capo un’allue vintage che lo rende un capo senza tempo e très chic.
La white shirt con le maniche a sbuffo: le più adorabili!
La camicia con le maniche a sbuffo è un must have per questa primavera-estate e, quella bianca in particolare, è la più ricercata: rappresenta un passe-partout in grado di regalare a qualsiasi mise la giusta dose di stile sofisticato e ricercato! Quale scegliere? La camicia di Ganni è un capo dall’allure così raffinato e delizioso che nessuno riuscirà a resistergli! Per noi, infatti, è stato amore a prima vista e non potevamo non iserirla in questa guida. Caratterizzata da un design essenziale e da linee pulite, questa camicia presenta le maniche a palloncino, che tanto ci piacciono, un’abbottonatura con lacci e maniche a tre quarti. Il vero tocco di classe, i delicati e romantici fiocchetti che si allacciano sul davanti, un dettaglio di stile che rende questa camicia ancora più adorabile…e super ricercata!
La camicia trasparente in seta bianca
Femminile e ricercata, la camicia bianca che gioca con trasparenze vedo non vedo rappresenta una tendenza di stagione che si fa sempre più decisa ed insistente! Il motivo? si presta a layering stilosi e ricercati e regala un fascino senza eguali! Ecco, allora, il modello che propone N°21: una camicia in seta bianca trasparente con maniche lunghe e colletto classico che si caratterizza per i volumi morbidi che accarezzano delicatamente la silhouette. Perfetta per completare i look da giorno in abbinamento a pantaloni, gonne e vestiti.
Camicie bianche con fiori 3D
Tutti pazzi per i fiori: sono tantissimi i designer di lusso e non che hanno sfoggiato questa travolgente fantasia sulle passerelle di questa stagione. Comune denominatore? I fiori che vediamo sui vestiti primaverili ed estivi sbocciano in eccitanti trionfi di colori e/o in fantasie dall’energia incontenibile, anzi, questi boccioli si dischiudono in giganteschi fiori 3D: così, rose, margherite, o bouquet misti rivelano la loro allure romantica e spensierata anche, anzi, soprattutto sulle camicie. Ne dà prova la camicia bianca di Valentino, un’esplosione di stile romantico ma dal piglio decadente…una camicia bianca dal taglio over e dal design essenziale impreziosita da una maxi fiore.