Home » Moda » Come abbinare il Giallo Burro: le idee di look da copiare subito!

Come abbinare il Giallo Burro: le idee di look da copiare subito!

Come abbinare il Giallo Burro: le idee di look da copiare subito!
Lettura: 3 minuti

Tra le tendenze colore moda della Primavera-Estate 2024, spicca lui: il giallo burro. Molto meno satura del giallo canarino e più delicata di quello banana, questa tenue nuance ricorda proprio l’alimento da cui prende il nome, il burro appunto. E no, non si tratta di una tendenza passeggera: il color burro è destinato a rimanere…


Tra le tendenze colore moda della Primavera-Estate 2024, spicca lui: il giallo burro. Molto meno satura del giallo canarino e più delicata di quello banana, questa tenue nuance ricorda proprio l’alimento da cui prende il nome, il burro appunto. E no, non si tratta di una tendenza passeggera: il color burro è destinato a rimanere nel nostro guardaroba anche per le stagioni a venire! Il motivo? con le sue sfumature sobrie e discrete, si presenta come una validissima alternativa alle tonalità neutre alle quasi siamo abituate e che possono stufarci! Come abbinare questo colore con stile e buon gusto? Te lo sveliamo nei prossimi paragrafi…

Il Giallo Burro è il protagonista della Primavera-Estate 2024

Goloso, avvolgente e cremoso, il giallo burro è il colore che questa primavera-estate aggiungerà quella nota di gusto raffinato ed essenziale ai tuoi daily look. Desideri aggiungere un tocco di brio e vivacità ai tuoi look ma vuoi farlo senza dare troppo nell’occhio? Scegli un accessorio o un capo d’abbigliamento di questa tonalità. Ebbene sì, questa nuance, proprio per la sua allure briosa ma discreta, è perfetta da sfoggiare non solo in estate ma anche nella stagione invernale. Non temere, se questa tonalità ti sembrerà troppo chiara per i tuoi gusti  potrai smorzarla con colori freddi. Il segreto, come sempre, sta nell’abbinamento giusto…ti mostriamo noi quali!

Il giallo Burro in total look davvero chic!

look giallo burro

Gli abbinamenti più indicati per questo colore sono quelli ton sur ton che sono indiscutibilmente sofisticati e perfetti per conferire istantaneamente un’allure chic ma disinvolta a chi li indossa. Per un risultato altrettanto ricercato, puoi abbinare il burro a colori neutri come il nero, il bianco o il beige. Adorerai il risultato!

Il giallo burro con il grigio: adorerai il risultato!

givenchy

Gli abbinamenti di stagione vedono il giallo burro declinato con il grigio. Puoi declinare un bel maglioncino, una semplice t-shirt ma anche un capospalla giallo burro a dei pantaloni sartoriali grigi o, come ha fatto Givenchy, ad un total look gray. In ogni caso sarà una combo davvero raffinata, perfetta da sfoggiare in autunno così come in primavera!

Il burro con il blu, accoppiata vincente!

burro

Si, hai capito bene…il blu di un accessorio così come di un capo darà un twist niente male alla tua mise giallo pastello. Ce lo dimostra JW Anderson che in passerella ha portato un look con felpa color burro e bermuda blu. Una combinazione esplosiva ideale soprattutto per il giorno. Ed ora non ti resta che fare il giusto mix di colori chiari e andare decise verso una primavera-estate che non abbia paura di osare e, allo stesso tempo, di mostrare leggerezza!

Il burro con il marrone? la combo più golosa che ci sia!

zimmermann

Il burro con il cioccolato? gli ingredienti perfetti per una buonissima tort…ah no no, per un look elegante e ad alto tasso di coolness! Queste due nuance, non solo sono entrambe in cima alla lista dei colori più di tendenza di questo 2024, ma insieme si sposano divinamente. E chi meglio di Zimmermann può dimostrarlo? la maison ha portato in passerella questa meravigliosa combo in un look composto da mini marrone a vita altissima e un camicia color burro impreziosita da fiori 3D e trasparenze. Che eleganza!