Cool come i classici shorts ma decisamente più comodi, i bermuda conquistano un ruolo da protagonisti nel guardaroba di ogni stagione! Il motivo? Comodissimi, freschi e versatili, questi pants malgrado siano gettonati soprattutto nel tempo libero si rivelato appropriati perfino per l’ufficio e per altre occasioni formali. Le interpretazioni sono le più svariate: accanto alle proposte più classiche, gli intramontabili bermuda in lino, non mancano modelli dall’appeal più rilassato, come quelli di lino o le versioni con tasconi in stile cargo. Le opzioni includono anche modelli in denim – a vita alta oppure ultra bassa, come impone il trend anni 2000 che continua a imperversare – varianti di ispirazione safari e pantaloncini in cotone stampato.
Uniqlo, Bermuda in misto lino con orlo piegato
Dall’incontro di Uniqlo e Comptoir Des Cotonniers, il brand francese noto per la sua eleganza femminile e contemporanea, nasce una meravigliosa collezione Primavera/Estate 2024. Con capi realizzati in comodi tessuti in misto lino, in una palette di colori neutri come il terracotta, l’arancio e il verde erba, questa collezione evoca calde giornate di sole. Abbina i capi secondo il tuo stile, prova diverse combinazioni di look e aggiungi un pizzico di allure parisienne al tuo guardaroba.
United Color Of Benetton, Bermuda 100% lino con risvolto
Passiamo, adesso, ai bermuda proposti da United Colors Of Benetton: un paio di pantaloni corti modello bermuda in puro lino e declinati in un’intensa e sofisticata tonalità di blu. A gamba ampia con piega centrale e risvolto fissato sul fondo, questi pants hanno tutte le potenzialità per diventare il tuo passe-partout di stagione: l’elastico in vita e le tasche frontali li rendono comodi e confortevoli, il lino che li compone li rende freschi e leggeri ed, infine, il taglio sartoriale fa sì che questi pantaloni si adattino anche alle occasioni più chic. E poi è un capo dal rapporto qualità/prezzo imbattibile!
Patrizia Pepe, Bermuda morbidi in viscosa
Ancora più eleganti sono i bermuda in gabardina misto viscosa con vestibilità morbida e lunghezza sotto il ginocchio firmati Patrizia Pepe. La cintura è decorata da un rivetto Fly, dettaglio dello stile inconfondibile PP. Perfetti in abbinamento a blazer coordinato, t-shirt e decollete.
Twinset, Bermuda cargo in gabardina misto lino
Linea sporty, tessuto estivo, ricamo multicolor. Sono un mix d’ispirazioni diverse in equilibrio perfetto i bermuda cargo in gabardina di cotone e lino con ricamo ibisco a filo multicolor firmati Twinset. Il capo è tinto e trattato con lavaggio old che conferisce un morbido aspetto used. Vita regolabile con elastico ricoperto e coulisse, tasche alla francese, tasca a toppa laterale con soffietto e patta chiuso da bottone a pressione. Una base versatile ed elegante per ogni look che puoi sfoggiare con la giacca in coordinato.
Bershka, Bermuda Baggy
Tra le opzioni più urban, ci sono gli shorts in denim e quelli cargo, entrambi essenziali per un look casual. I bermyda in denim sono estremamente versatili e si abbinano a una vasta gamma di outfit. Bershka dà un tocco distintivo ai bermuda grazie a questo modello blu slavato a vita bassa, realizzato in comodissimo denim di cotone con sfumature per un effetto vissuto.
Lemaire, Bermuda a righe
Disegnati per trascendere stagioni e tendenze, i modelli di Lemaire centrano un perfetto equilibrio tra qualità e funzionalità. Questi bermuda ne sono la prova tangibile: con dettagli a righe di ispirazione nautica, questi shorts lugnhi foderati in cotone presentano una silhouette a gamba larga e una simpatica e spensierata fantasia a righe.