Quando le donne cambiano colore o taglio di Capelli è segno che progettano un nuovo inizio. Bene, perché non farlo coincidere proprio con la primavera, la stagione che, per eccellenza, parla di rinascita. Del resto le novità Capelli per i prossimi mesi sono davvero tante, dalle più famosa tendenza Botticelli Brunette, passando per i diversi toni di marrone e biondo, la palette di Colori per la Primavera è ricchissima. Andiamo dunque a scoprire tutte le nuance che spopoleranno per questa Primavera 2024 e anche le star che meglio le incarnano…
Capelli, di che colore si “tinge” la Primavera
La Primavera porta luce e soprattutto, con il suo clima mite, anche la possibilità di tornare a vivere le nostre giornate all’aria aperta. Perché ve lo raccontiamo? Primo perché parliamo di evidenti benefici per le nostre Chiome; secondo perché se questa stagione è sinonimo di luce, vitalità, natura, la tendenza capelli Primavera non poteva che concentrarsi su chiome sane, lucenti e setose. Questa è la regola prima: capelli che ricordino il velluto, per la sua preziosità, texture e anche per i suoi riflessi. E’ qui che passiamo dunque al colore. Siamo ora pronti a svelarvi finalmente quali saranno le palette più amate della prossima Stagione, andiamo a scoprirle…
Botticelli Brunette, il colore di capelli ispirato alla Venere
Il Botticelli Brunette è la tendenza per la primavera. La nuance che mixa castano e biondo scuro, caratterizzata da riflessi ramati che illuminano i lineamenti e perfetta davvero per ogni incarnato, è un must per dare inizio alla bella stagione. Quello ispirato alla celebre chioma della Venere di Botticelli è un biondo che gioca con la profondità di una base più scura regalandole dimensione e movimento. Il segreto sta nel balayage e il risultato finale è una chioma in cui le schiariture si fondono con il tono della base, fornendo un aspetto naturale. Diciamo addio dunque alle classiche fasce dei colpi di sole o agli evidenti e definiti contrasti.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Trend Capelli: ecco i colori preferiti dalle Star per la primavera 2024
Biondo Vaniglia, eleganza in Primavera
La primavera è la stagione delle bionde, effettivamente le palette chiare sono le più gettonate di stagione per la luce che riescono ad “assorbire” e anche a riflettere. Per il 2024 però andranno indossate nella loro versione vanigliata su capelli sani, lucenti, e che illuminano la pelle del viso. Anche in questo coso la tecnica di base sarà sempre il balayage, mentre verrà rispettata la base naturale, questo farà si che il ritocco delle schiariture possa avvenire anche dopo diversi mesi. Prepariamoci dunque, il biondo vaniglia sarà un must anche per l’estate 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Il color Albicocca, un ramato fresco e romantico
La primavera-estate vedrà inoltre spopolare tonalità ramate molto luminose, dove le schiariture si fonderanno con le radici e doneranno tantissima luce alla pelle. Ma soprattutto, vedremo questo rame naturale, un romantico e trendy biondo albicocca, arricchirsi grazie alla tecnica del contouring, di note più chiare o nocciola che andranno a incorniciare il viso e donare volume alla chioma.
Visualizza questo post su Instagram
Una Castano luminoso come quelli di Emily Ratajkowski
Una delle nuance che spopolerà questa primavera e pare per tutto il 2024, è il castano illuminato. Un colore leggero, autentico che punta tutto sulla freschezza e sulla luce, con tocchi di colore tono su tono che lo rendono un colore “a bassa manutenzione” . E’ stato il must dello scorso autunno e continua a fare incetta di proseliti anche in primavera con una delle modelle più amate di sempre come fonte di ispirazione, la bella Emily Ratajkowski. Che sia un colore vincente l’ha capito anche la bella Valentina Ferragni che proprio di recente ha puntato un deciso cambio di look!
Visualizza questo post su Instagram