Home » Bellezza » Un curioso Trucco per disegnare Lentiggini perfette. Da non credere, è già virale!

Un curioso Trucco per disegnare Lentiggini perfette. Da non credere, è già virale!

Un curioso Trucco per disegnare Lentiggini perfette. Da non credere, è già virale!
Lettura: 4 minuti

Come ottenere lentiggini perfette, un risultato naturale e realistico con questo trucco (bizzarro ma efficace) che sta spopolando sui Social!


Le lentiggini, si sa, tutte le vogliono, specie negli ultimi anni. Le tendenze di bellezza non lasciano scampo e così, chi non ce l’ha, si scervella per averne tante, belle, definite e realistiche. Ormai in commercio esistono davvero molte tinte per disegnarle perfette, basta affinare la tecnica. Ma le tiktoker vogliono di più, puntano a un metodo semplice che garantisca risultati eccezionali, insomma, un lavoro fatto ad opera d’arte. E’ così che con l’hashtag #broccolifreckles, si diffonde questo nuovo, curioso trend che permette di disegnare lentiggini super in uno schiocco di dita. Vediamo come…

#broccolifreckles: la nuova tecnica per disegnare le lentiggini che lascia davvero a bocca aperta!

Il curioso trucco che spopola sui social consiste nell’uso di un broccolo per ottenere delle lentiggini realistiche e perfette. Si avete capito bene. Si tratta ovviamente di un metodo, a prima vista abbastanza strano, ma che sta conquistando davvero tutti grazie alla sua semplicità ed efficacia. Questa tendenza, virale con l’hashtag #broccolifreckles, ha infatti fatto incetta di like e visualizzazioni su diverse piattaforme social. Ma la broccolo tendenza non nasce dal basso, a renderla popolare sono stati truccatori professionisti ed esperti beauty influencer. I risultato effettivamente è sorprendente, le lentiggini realizzate con il broccolo sembrano davvero il frutto di mani esperte e di lunghe sedute di make up.

@lovingtanofficial Trying out the viral brocolli freckle trend!! Who else is so impressed by these results? 🥦🤍 #lovingtan #fauxfreckles #selftan #brocollifreckles #selftanfreckles ♬ original sound – Loving Tan

Tutte pazze per il Trucco del Broccolo, regala lentiggini davvero realistiche!

L’incredibile successo del Broccoli freckles trend, si deve alla dirompente ossessione degli ultimi anni per le lentiggini. Ovviamente il motivo di tanta popolarità è chiaro, questo look dona un tocco naturale al viso e lo fa sembrare più giovane e fresco. Lo sanno bene Kendall Jenner o Hailey Bieber che insieme ad altre colleghe vip hanno reso il trend virale con scatti su scatti pubblicati sui social. E da li sono partiti i tutorial più assurdi fino a giungere a quest’ultimo, #broccolifreckles, sicuramente il più bizzarro!

Il vantaggio principale di questo trucco è che, per quanto possa sembrare strano, il risultato finale è estremamente realistico. Inoltre, la tecnica è molto semplice e non richiede strumenti aggiuntivi o introvabili prodotti make up, il che rende questo metodo ancora più interessante. Non sorprende quindi che sia diventato una vera e propria mania social, con influencer come Pia Muehlenbeck, Natalia Osona o la modella svedese Cajsa Wessberg, pronte a mettersi alla prova con un broccolo in mano. Questa tendenza dimostra che creatività e innovazione sono fondamentali nel make up, e che a volte le soluzioni migliori possono arrivare dalle cose più inaspettate!

@cajsawessberg HOW CAN IT WORK SO GOOD? #broccoifreckles #fakefreckles #fauxfreckles #beautyhack ♬ Fire for You (Sped Up) – Cannons

Come disegnare le lentiggini con un broccolo

Per iniziare a disegnare lentiggini con questa tecnica, procuratevi un bronzer e ovviamente un broccolo. Applicate il prodotto sulla testa dei broccoli, impregnandone accuratamente le cimette con una dose generosa, è importante distribuire il prodotto in modo eterogeneo per ottenere un risultato più naturale. A questo punto i broccoli diventano il vostro pennello per il trucco. Passate ad applicare il prodotto picchiettando sulle zone del viso dove volete disegnare le lentiggini concentrandovi particolarmente su naso e guance. La chiave è la pressione.

Per quanto concerne il bronzer ne consigliamo uno in crema o liquido, in un tono di marrone chiaro o medio in base alla carnagione, così da far sembrare le lentiggini più naturali. Potete anche combinare diversi marroni per creare una texture più varia e realistica. Ricordate, il broccolo per funzionare bene deve essere fresco con cimette piccole, compatte e sode. Terminiamo l’opera con una bella spruzzata di Spray fissante. Et voilà, il gioco è fatto!