Immerso in un contesto paesaggistico eccezionale, quello della Val D’Aosta, sorgono delle località al limite tra il reale e la fantasia. Bellezza senza tempo che uniscono alle atmosfere dei tempi passati da cui arrivano quelle della natura che le circonda, regalando scenari da sogno e un’esperienza unica a chiunque decida di visitarli.
location che incantano e rapiscono il cuore, proprio come accade viaggiando verso un borgo della Val D’Aosta, circondato dalle montagne e dai laghi, una bellezza autentica e senza tempo, in cui dedicarsi dei momenti di stacco totale dalla realtà e in cui vivere emozioni uniche sotto ogni punto di vista.
Viaggio in un borgo della Val D’Aosta unico
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Terme in Val d’Aosta, le più belle in cui vivere dei momenti di puro relax
Un tesoro di rara bellezza e di grandissimo fascino, circondato da laghi dalle acque cristalline e incontaminate e dalla maestosità delle montagne, che immobili e immutabili donano un senso di stabilità e di eternità a tutto ciò che le circonda, compreso questo bellissimo borgo della Val D’Aosta.
Una meta da raggiungere il prima possibile e da cui lasciarsi conquistare e travolgere senza freni, osservandone ogni singolo scorcio e concedendosi di vivere un’esperienza al limite del surreale ma carica di fascino e di bellezza.
Un borgo della Val D’Aosta che è davvero eccezionale, sito al di sotto del Monte Bianco e più precisamente nella Valdigne, una perla dalla bellezza rara e che merita una visita speciale durante queste ultime settimane invernali. Concedendosi di vivere dei momenti di assoluto fascino e di totale relax.
Alla scoperta di Morgex
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo del borgo di Morgex, una location senza tempo che si fonda in perfetta armonia con la natura e i paesaggi circostanti, una vera e propria oasi di tranquillità e pace nel cuore della Val D’Aosta, immerso nello straordinario paesaggio alpino e circondato da incantevoli specchi d’acqua, come il lago di Arpy, di Pierre Rouge e quello di Licony. Bellezze naturali uniche e che rendono altrettanto esclusivo questo borgo della Val d’Aosta assolutamente eccezionale.
Un luogo che vale la pena di scoprire e di visitare il prima possibile, nascosto tra boschi, frutteti e vitigni, come il Prié Blanc, un vitigno autoctono da cui viene prodotto il famoso Blanc de Morgex. Ma anche un borgo della Val d’Aosta che vanta architetture uniche come la chiesa di Santa Maria e il campanile romanico, le sue viuzze in cui passeggiare e regalarsi momenti di stacco dalla realtà e scorci di paesaggio che vi lasceranno letteralmente senza fiato.
Insomma, un borgo che è una vera scoperta da viversi a 360° e di cui, una volta visto, non potrete far altro che innamorarvi completamente. Un luogo da cui partire per fantastiche escursioni verso altre destinazioni della Val d’Aosta, dalle sue città più rinomate agli altri incantevoli borghi, dalle sue montagne a ogni sua singola bellezza conosciuta o sconosciuta ma assolutamente da visitare durante il vostro tour della regione. Per viverla totalmente e assaporarne ogni più piccola particolarità e location, proprio come il bellissimo e magico borgo di Morgex.