Home » Viaggi » Viaggi in aereo in inverno, le 5 destinazioni più visitate al mondo: un’italiana sul podio!

Viaggi in aereo in inverno, le 5 destinazioni più visitate al mondo: un’italiana sul podio!

Viaggi in aereo in inverno, le 5 destinazioni più visitate al mondo: un’italiana sul podio!
Lettura: 5 minuti

Per chi ama i viaggi in aereo ecco quali destinazioni visitare, mete amate dagli italiani per i loro viaggi invernali e tutte da scoprire


La voglia di partire e di viaggiare verso le località che si amano di più o che si desidera conoscere, è una di quelle cose che accumuna gran parte di noi. Così come ci accomunano le mete scelte per queste mini vacanze fuori porta. Soprattutto quando si tratta di viaggi in aereo.

Secondo una ricerca condotta dal famoso portale di prenotazioni on line, Booking.com, infatti, sono cinque le destinazioni preferite dagli italiani che decidono di organizzare un break dalla quotidianità, optando per un viaggio in aereo. Cinque mete imperdibili e che sono tra le più prenotate e visitate durante questo inverno, di cui una tutta italiana e che vale davvero la pena di mettere nella lista delle location da scoprire il prima possibile.

Parigi, la destinazione più visitata

Partendo dalla numero uno della lista, prima in classifica tra le destinazioni più gettonate dagli italiani che amano i viaggi in aereo e che la scelgono come meta delle loro vacanze. Parliamo di Parigi, le Ville Lumière, la città romantica per eccellenza e una meta ideale se si desidera staccare la spina dalla routine e godersi dei momenti unici senza doversi spostare troppo dal nostro Paese.

Una meta talmente unica che è quasi impossibile non amare all’istante, tra scorci da favola, passeggiate lungo la Senna, colazioni gourmet con croissant, pain au chocolat e cappuccini e cene piene di fascino e intimità in uno dei ristoranti più rinomati della città. Una viaggio eccezionale e la meta ideale in cui trascorrere un weekend romantico di fine inverno, in cui vivere emozioni autentiche e momenti di pura dolcezza e di bellezza, godendovi il vostro weekend a Parigi e tutto il suo incredibile charme.

LEGGI ANCHE: Parigi come non l’avete mai vista: 5 luoghi insoliti che vi faranno innamorare

Viaggi in aereo ad Amsterdam

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Awesome.Amsterdam (@awesome.amsterdam)

Al secondo posto tra le mete al mondo più amate dagli italiani che optano per dei viaggi in aereo, poi, ecco Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi e una location in cui dedicarsi un break davvero unico.

Una meta che sa incantare chiunque, da girare a piedi o in bicicletta, ma sempre a ritmo lento, per godere di ogni sua singola sfaccettatura e per lasciarsi deliziare da ogni suo più piccolo angolo. Magari concedendosi una passeggiata lungo i suoi canali o sostando in uno dei suoi giardini, location dalle atmosfere che incantano e che vale la pena di scoprire. La destinazione ideale da visitare  e che sa davvero regalare scenari e immagini indimenticabili.

Milano, sul podio delle città più amate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YesMilano (@visit_milano)

Terzo posto tra le mete più gettonate e prenotate per chi decide di partire in aereo, poi, è una destinazione tutta italiana. Una città cosmopolita, dinamica, energica, piena di attrazioni, di architetture, arte e glamour. Parliamo della sempre bellissima Milano, capoluogo lombardo e Capitale della Moda italiana.

Una destinazione tra le più amate e visitate e senza dubbio tra le più popolari per gli italiani che prediligono i viaggi in aereo. Una meta che non stanca mai, in cui dedicarsi dei piacevolissimi momenti di stacco totale, di relax ma anche di scoperta, tra musei, quartieri e architetture famose, locali cool e ristoranti stellati in cui assaporare le specialità gastronomiche lombarde e della tradizione e milanese.

Viaggi in aereo, Londra è tra le preferite

Ed eccoci al quarto posto della classifica delle destinazioni più gettonate per chi ama i viaggi in aereo e che spicca tra le mete più amate durante questo inverno, Londra. Una città in cui convergono e si intersecano tra loro culture, caratteri e i tanti sogni delle persone che vi si recano, completamente diverse tra loro ma unite dalla magia e dal fascino di questa meta assolutamente unica e tra le più amate dagli italiani per i loro viaggi invernali. da visitare almeno una volta nella vita.

La capitale inglese e una città ricca di storia, arte, bellezze architettoniche ed energia. Patria di personalità rimaste nella storia, di set di film indimenticabili e che al suono del celebre slang “London’s Calling” vi conquisterà fin dal primo istante del vostro weekend a Londra.

LEGGI ANCHE: Un Weekend a Londra per il Ponte del 25 aprile: 7 cose da fare e da vedere!

Alla volta di New York

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New York | New York City (@visit.newyork)

Infine, meta di grandissimo fascino e che attira coloro che amano i viaggi in aereo, ecco anche New York, la prima destinazione oltreoceano tra le più gettonate dagli italiani durante l’inverno e che, se non la si è mai vista, merita senza alcun dubbio di essere scoperta e visitata almeno una volta nella vita.

Una meta da segnare tra le proprie tappe del cuore, che vi saprà regalare dei momenti davvero unici ed emozioni difficili da dimenticare, facendo tappa nelle sue location più iconiche, passeggiando al Central Park o sostando in uno dei locali tipici della città per entrare ancora di più nel suo mood tipico di questa città e fare un pieno sapori tipici del posto e di vibrazioni positive. Per vivere delle vacanze invernali, sia per grandi che per i più piccoli, impossibili da dimenticare