Quando si tratta di viaggiare verso una tra le più belle città italiane, non ci sono davvero dubbi su quale sia la location che maggiormente sa incantare per le sue atmosfere magiche e che riportano indietro nel tempo. Una città nota per essere la “culla del rinascimento”. Sede di testimonianze storiche di eccezionale bellezza e valore e di luoghi in cui godersi un soggiorno deluxe davvero indimenticabile.
Hotel da sogno, in cui godersi un weekend di lusso a Firenze, circondati dalla bellezza in ogni istante del vostro tour di questa città affascinante, sia durante il giorno, passeggiando tra le sue vie, sia durante la notte, optando per una delle più belle strutture del posto e organizzando un weekend di lusso a Firenze tra storia, cultura, arte e incredibili momenti di pura bellezza e incanto.
Weekend di lusso a Firenze al Four Season Hotel
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Weekend sulla Costiera Amalfitana: 4 hotel deluxe per un soggiorno da sogno
Luoghi magici sotto ogni punto di vista, in cui trascorrere un weekend di lusso a Firenze che farete fatica a dimenticare. Location come il Four Season Hotel di Firenze, un hotel che ha sede in un palazzo storico progettato alla fine del Quattrocento e che fu anche un ex convento del Seicento per volontà della famiglia del barone Luigi Del Nero. Una location unica, al cui interno era sita una chiesa dal caratteristico soffitto affrescato con dei motivi che ricordano un cielo stellato e che vanta la presenza di un meraviglioso parco, il Giardino della Gherardesca, uno dei giardini più belli di Firenze.
Un hotel sito al centro della città, perfetto per trascorrere un weekend di lusso a Firenze, circondati da ambienti di pregio e in cui godersi delle atmosfere magiche ed esclusive dall’inizio alla fine del vostro soggiorno deluxe. Un luogo dalle camere arredate con dettagli di pregio, soffitti affrescati, mobili e complementi che riportano indietro nel tempo e con un gusto che trasmette raffinatezza e un mix di sensazioni che vi faranno innamorare della storia di questo luogo e della città che lo ospita. Per godervi un weekend di lusso a Firenze all’insegna del bello e della tranquillità.
LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Spa di Firenze per regalarti un giorno di relax e benessere in Città
Un soggiorno al St. Regis Florence
Visualizza questo post su Instagram
Altra meraviglia fiorentina e la location ideale per trascorrere un weekend di lusso a Firenze, poi, è anche il meraviglioso St. Regis Florence, una vera perla dell’ospitalità sita all’interno di un palazzo storico che venne progettato dal Brunelleschi e circondato dalle innumerevoli bellezze del centro storico della città, tra palazzi antichi, arte e tutta la magia di questa meta straordinaria del nostro Paese.
Un hotel in cui vivere davvero un weekend di lusso a Firenze, situato lungo il fiume Arno e che custodisce ambienti in cui si mescolano arte e artigianato, per garantirvi un soggiorno esclusivo in cui la parola fascino sarà il filo conduttore di ogni istante che trascorrere qui. Un luogo che nasconde l’incantevole Salone delle Feste, in cui spiccano meravigliosi affreschi e stucchi. E in cui deliziare il palato con le specialità proposte dal Winter Garden Restaurant. Insomma, una meta da scoprire e prenotare subito se siete alla ricerca di un hotel in cui trascorrere un weekend di lusso a Firenze in un luogo che vi faccia vivere un sogno a occhi aperti.
LEGGI ANCHE: Un Borgo con una vista panoramica unica su Firenze. Che Sogno!
Villa Cora, per un weekend di lusso a Firenze davvero unico
Visualizza questo post su Instagram
Infine, ma solo di questa breve carrellata di hotel da sogno a Firenze, eccoci anche nella splendida cornice regalata da Villa Cora, una meraviglia che sorge sulle colline alle porte del centro storico di Firenze.
all’interno di un parco secolare che domina il famoso e bellissimo Giardino di Boboli. Una villa commissionata dal Barone Oppenheim e costruita alla fine dell’ottocento dall’architetto Pietro Comparini, seguendo lo stile architettonico dell’epoca e arricchendosi di atmosfere e ambienti davvero unici ed esclusivi.
Una residenza aristocratica diventata hotel di lusso in una delle città più affascinanti del nostro Paese, in cui spiccano gli interni di assoluto pregio e dai dettagli dal grandissimo valore stilistico, in cui ogni camera richiama a epoche passate ma senza trascurare il periodo in cui viviamo e che vanta una vista mozzafiato grazie alla sua straordinaria ubicazione. L’hotel ideale in cui soggiornare durante il vostro weekend di lusso a Firenze e che vi garantirà di trascorrere dei giorni esclusivi e di fare un pieno di bellezza che vi riempirà il cuore e la mente in ogni singolo istante del vostro viaggio.