Pur se credevamo un po’ tutti che anche per questo autunno i colori sarebbero stati i classici di stagione come il marrone, il rosso scuro e il borgogna, a quanto pare invece la nuova tendenza implementa le iconiche nuance con tonalità più accese. In questo autunno 2023 il trend che sta spopolando in fatto di unghie è la manicure bicolor con rivisitazioni cromatiche davvero di grande impatto. Per te abbiamo fatto una raccolta delle idee più cool per far in modo che la tua manicure bicolor possa essere davvero super favolosa e al passo col trend!
La manicure bicolor è la più gettonata del momento! Ecco alcune idee coloratissime per unghie autunnali super originali…
Certo, i marroni, prugna e bordeaux restano sicuramente i colori d’eccellenza per l’autunno ma a quanto pare le manicure per questa nuova stagione sono anche super colorful, soprattutto per quanto riguarda il french. Infatti, se la classica lunetta a bordo unghia resta l’evergreen più classico di sempre e che non smette di affascinare per la sua assoluta eleganza, va anche detto che la versione più cool di questo autunno è proprio quella che la vede in bicolor. French, ma non solo, infatti non è solamente la lunetta a vivere una conversione cromatica ma anche l’intera unghia. Insomma, l’importante è che le unghie siano caratterizzate da due colori diversi e il focus resta dunque il duo! Quindi che ne dici di dare alle tue unghie una nail art di grande effetto con queste manicure coloratissime? Sono la tendenza colorata del momento che affascina per la sua originalità! Vieni a scoprire qui sotto quali sono le idee per una manicure bicolor davvero eclettica!
LEGGI ANCHE: 5 nail art nere per una manicure dark chic all’ultimo grido!
Un tocco di pumpkin non guasta mai
Visualizza questo post su Instagram
In un altro articolo avevamo già parlato di come l’arancione fosse un colore must dell’autunno e in particolar modo del periodo di Halloween, insomma il rimando alle pumpkin nails è d’obbligo. Per questo abbiamo pensato di farti vedere questa incredibile manicure bicolor di @monroe_studio_ che sfrutta un bell’arancione in combo al bianco per un tocco di luce in più. In questo caso abbiamo, oltre alla manicure bicolor anche un favoloso degradé d’eccezione dove, sia l’arancio che il bianco sono più intensi sulla punta dell’unghia per poi sfumare delicatamente verso un naturalissimo camoufflage.
Eleganza assoluta con i dark di stagione
Visualizza questo post su Instagram
Semplice e di gran gusto questa manicure bicolor associa due elegantissime nuance dallo spirito dark: il nero e il massone scuro. In questo lavoro di @ieia___, pollice, indice e mignolo hanno una copertura in total black e sulle unghie restanti un bel marrone molto caldo. Il piccolo puntino nero, sulle unghie marroni riprende le restanti.
LEGGI ANCHE: Capelli, 5 Maschere all’Aloe Vera che sono un vero elisir di bellezza
Per chi invece ama i colori più vivaci
Visualizza questo post su Instagram
In questo caso invece abbiamo proprio la french bicolor manicure con delle nuance super vivaci: il verde acido e il celeste. Nella nail art realizzata da @coquetasnailart il french rivisitato prevede l’impiego di questi due colori super briosi suddivisi a metà. Le unghie sono perfette per chi ancor non riesce del tutto a distaccarsi sulle fresche e gioiose nuance dell’estate.
Il nude e il black si uniscono in un abbraccio elegantissimo
Visualizza questo post su Instagram
Nella bicolor manicure di @eugenia.nail.usinsk possiamo invece notare una delle combinazioni cromatiche più raffinate di sempre, il nero e il nude. Caratterizzate da un finish ultra lucido le unghie tutte in black eccetto per medio e anulare sono in nude e, queste due, nella parte più attaccata all’unghia hanno una mezza luna in nero decorata con luminosissimi strass.
Se non riesci a scegliere, non farlo!
Visualizza questo post su Instagram
Very delicious e di grande impatto anche la manicure bicolor di @esbeauty_jau che gioca invece sul rosso scuro, tonalità prescelta dell’autunno e il rosa un po’ in stile Barbie. Per le inguaribili indecise in fatto di colori, questa manicure bicolor potrebbe essere la soluzione più appagante. In questa nail art abbiamo pollice, indice e mignolo in una bella copertura di rosso intenso, mentre sulle due unghie restanti una total cover in rosa Barbie, contrassegnata però da un fake french rosso applicato in modo trasversale.
LEGGI ANCHE: Unghie corte per l’Estate: 7 manicure pratiche e chic