Mare in autunno: le 3 migliori destinazioni europee da scoprire subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
06/10/2023

Viaggio autunnale ma che vi ricordi l'estate appena conclusa? Ecco dove andare al mare in autunno nelle più belle location europee.

Mare in autunno: le 3 migliori destinazioni europee da scoprire subito

Chi lo ha detto che le vacanze al mare si possano fare solo durante l’estate? Sicuramente chi non ha mai sperimentato il mare in autunno, magari optando per un viaggio in una delle destinazioni europee che maggiormente si prestano ad accogliere i loro visitatori con un clima mite e con un mix di esperienze da sogno da provare. Perfette per viversi una vacanza autunnale in mood estivo godendo delle bellezze di entrambe le stagioni e regalandosi un pieno di energia e vibrazioni positive da portare con sé al rientro.

Destinazioni che fanno sognare, circondate da incantevoli paesaggi e che vi garantiranno di provare tantissime esperienze uniche sotto ogni punto di vista, godendovi il mare in autunno e tutte le sfumature di colore che questa stagione racchiude in sé in contrasto con il blu intenso del mare. Come dire, se siete in cerca di emozioni e paesaggi mozzafiato, optare per una vacanza al mare in autunno è la decisione giusta da prendere, organizzando subito un viaggio in una delle destinazione europee più belle.

Mare in autunno nelle perla della Costa Brava, Cadaqués

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da François Thomazeau (@francoisthomazeau)

Per esempio organizzando un tour della Spagna e in particolare della Costa Brava, sostando in una cittadina davvero incantevole, affacciata sul mare e perfetta per godersi una vacanza autunnale da sogno. Una delle mete migliori se volete provare l’esperienza di vivere il mare in autunno e per fare un pieno di tradizioni, bellezza e storia. Si tratta di Cadaqués, una città spagnola anche nota per essere la “Perla della Costa Brava” in onore del fatto che, proprio qui, hanno vissuto nel tempo diversi artisti tra cui Matisse, Picasso e Salvador Dalì, di cui vi è una casa museo visitabile durante il vostro soggiorno a Cadaqués. Una vera bellezza in cui scoprire il mare in autunno, in cui si susseguono incantevoli baia dal mare cristallino e piccole spiagge in cui sostare e fare un pieno di relax e bellezza.

LEGGI ANCHE: City break di ottobre: 3 città da scoprire in un weekend

Kotor in Montenegro, una perla da scoprire in autunno

Altra destinazione da segnare in agenda se volete scoprire i mille vantaggi di godervi il mare in autunno, poi, è quella di optare per una delle destinazioni europee più belle, il Montenegro, e in particolare scegliendo come meta ultima del vostro viaggio la bellissima cittadina di Kotor o Cattaro, una delle cittadine più visitate del Montenegro e meta di grandissimo fascino. Una location interamente circondata da bellezze naturali uniche tra cui le stupende “Bocche di Cattaro”, delle insenature che rientrano lungo la costa per circa 28 chilometri.

Uno dei paesaggi naturali più belli al mondo, tanto da essere stato riconosciuto come Patrimonio UNESCO e che è impossibile non amare fin dal primo istante che lo si osserva. Una vera meraviglia e una perla di Kotor. Il luogo ideale in cui viversi il mare in autunno e in cui godersi lo spettacolo della natura in questa stagione, le sue atmosfere, i suoi colori e tutta la magia di un luogo di eccezionale bellezza come questo.

LEGGI ANCHE: Le 3 migliori Wellness retreat del Pianeta: ecco dove provare il vero Relax;

Viaggio a Cefalù, per vivere il mare in autunno nel nostro Paese

Ed eccoci arrivare anche in Italia e più precisamente in Sicilia, una terra unica e da scoprire sempre. Ma che vi garantisce anche di vivervi il mare in autunno in una location davvero esclusiva come la stupenda Cefalù. Uno tra i borghi di mare siciliani più belli e un luogo in cui godere di attimi di vera bellezza, pace e benessere. Uno scrigno di tesori, sito in provincia di Palermo e che si affaccia sulle acque limpide e calme del Mar Mediterraneo.

Un borgo di pescatori, che si caratterizza per le sue vedute mozzafiato, per le caratteristiche casette bianche e per le tante testimonianze del suo passato, tra cui spicca la cattedrale normanna sita nel centro del paese e le sue viuzze ricche di edifici dal fascino unico.  Una vera e autentica bellezza del nostro Paese, che merita di essere vissuta a pieno e meta che vi garantirà di circondarvi di immagini da sogno e di scorci che vi lasceranno senza fiato, scoprendo le mille bellezze del mare in autunno e regalandovi dei momenti di vera pace che non dimenticherete mai più e che vi faranno venire voglia di tornare al più presto.