Home » Moda » Borse con catena: ecco i 5 modelli griffati più cool d’autunno

Borse con catena: ecco i 5 modelli griffati più cool d’autunno

Borse con catena: ecco i 5 modelli griffati più cool d’autunno
Lettura: 4 minuti

Lo stile che da un borsa è paragonabile a pochissimi altri accessori e combinazioni di stile. Ecco allora i modelli con catena più cool dell’autunno…


Le borse e borsette con catena sono tra i modelli più cool del prossimo autunno! Tra i modelli assolutamente imperdibili ci sono quelli griffati. Alcuni dei brand più importanti che firmano da sempre le borse di maggior tendenza hanno realizzato le borse dei vostri sogni, con catene preziose che diventano accessorio esattamente come un qualsiasi gioiello potreste indossare per definire il vostro stile. La cosa bella di questo tipo di borsa è la versatilità, si possono infatti indossare con i look più diversi, dal casual al denim, alle serate in cui i vostri outfit diventano chic e preziosi! Si possono indossare a spalla o a tracolla, anche in questo caso a seconda di dimensione, obiettivo di stile e outfit. Sulla base di queste premesse ecco i modelli imperdibili che potete scegliere…

Bottega Veneta, borsa a tracolla con motivo intrecciato

borsa bottega Veneta

Il motivo intrecciato è super ricercato e richiesto in questa stagione della moda, e ovviamente Bottega Veneta non può che essere tra coloro che seguono le tendenza, con lo stile di sempre. Misura media, pelle di agnello, una sola tasca interna. Perfetta per ogni occasione, è disponibile in due diversi colori oltre al bianco che vediamo in foto: nero e beige.

Gucci, Barbiecore style? Certo che si!

Minibag Gucci

Lo stile barbiere entra di gran carriera nel mondo degli accessori griffati, e quindi anche le borsette con catena propongono il loro rosa più chic e cool che ci sia. Gucci presenta un portafoglio che diventa pochette, da portare a spalla grazie alla preziosa catena coloro oro. Una vera piccola perla nell’universo della moda femminile, che saprà stupirvi senza essere troppo ingombrante. Realizzata in pelle matelassé, un materiale che rappresenta al meglio il mondo Gucci, per questa mini bag che riporta il logo delle due G in stile anni ’90!

Fendi, continentale baguette con catena sottile

baguette catena sottile

La piccolo baguette disegnata da Fendi, e disponibile in tanti colori diversi, rimette in dimensioni più piccole, l’eleganza che esprime questo tipo di borsa. Abbiamo scelto di mostrarla in questo tono di azzurro perché sembra essere originale, e perfetto per la stagione in corso. Gli accessori metallici che compongono il loro riprendono il color oro della catena sottile. Perfetta in termini di praticità, si presenta con 2 scomparti a soffietto, una tasca con zip, 2 tasche piatte e 10 slot portatessera. Non vi servirà nient’altro per portare con voi tutto quello di cui avete bisogno.

Stella McCartney, Grande borsa per sempre più grandi novità di stile

tote bag Stella McCartney

Stella Mccartney porta sempre novità nel mondo della moda e degli accessori di moda. Non poteva mancare, quindi, una sua proposta fuori dagli schemi tradizionali della borsa a catena. Questa che vedete in foto non porta la catena in oro come la maggior parte dei prodotti simili sul mercato, e soprattutto è di grandi dimensioni. Se vi piace l’idea di impreziosire uno street style con sfumature chic, o di portare un denim più deciso, questa è di certo una bag perfetta per voi! Falabella è una riduzione in scala del modello più grande di questa Tote di Stella McCartney. Realizzata in modo sostenibile con tessuto vegan e definita da una catena a losanghe in ottone riciclato e alluminio.

Saint Laurent, la firma del marchio francese su un must have di stagione…

borsa saint Laurent

Non poteva mancare Saint Laurent in questa selezione. Un portafogli in pelle conciata senza metalli, con patta decorata, impunture trapuntate e tracolla in catena rinforzata. Quesa catena è rimovibile, perfetta per far diventare un portafogli borsetta da indossare a spalla o tracolla e viceversa. Un perfetto binomio di stile e praticità. Super elegante, questo è davvero un accessorio che non può mancare in un guardaroba autunnale in cui l’eleganza e lo stile non vogliono mancare. Perfetto per essere indossato con i jeans, con un abbigliamento sportivo ma ideale anche per le vostre serate speciali, in abito da sera e tacchi alti. Ora che le abbiamo viste tutte avete solo l’imbarazzo della scelta per portare a casa la vostra borsa, tote, pochette o baguette impreziosita da catena. Ricordate che sono diverse le combinazioni possibili, a partire dal vostro gusto personale e dall’uso che farete delle vostre borse, dipende da voi e dai vostri look la scelta della catena, delle dimensioni e soprattutto del marchio che descrive al meglio la vostra voglia di moda autunnale!