Uno scoppiettante ritorno al grunge, alla magia del pop degli anni sessanta e da sfondo l’immaginario stilistico del rock n’roll, così Steven Meisel ha creato la nuova collezione per Zara che è pura magia streetwear. La collezione super stravagante e ricca di capi di tendenza diventa una vera e propria esperienza autobiografica dove tutti i capi della capsule collection rappresentano la poetica del fotografo americano. Capi in pelle, maxi pelliccie sintetiche e tute streetwear particolarissime sono alla base di questa originale collezione di Steven Meisel per Zara. Vieni qui sotto per scoprire quali sono i capi che ci hanno catturato di più.
L’arte e la moda si fondono nella nuova stravagante collezione ultra black di Steven Meisel per Zara
Lui è Steven Meisel, uno degli artisti del mondo della fotografia americana più celebrati della moda che, con il suo estro dal sapore grunge e splendidamente rock n’roll ha dato vita alla a una speciale e a dir poco favolosa capsule collection per Zara dedicata all’Autunno Inverno 2023. Anche se i rapporti tra il colosso spagnolo della moda e il fotografo americano erano già strettissimi da tempo con varie collaborazioni, oggi, con questa nuova collezione dal sapore pop anni sessanta, lo sposalizio prende una direzione del tutto nuova. La collezione ripercorre infatti gli elementi chiave della sua poetica per dare origine a una collezione di capi d’abbigliamento che sembrano essere usciti direttamente dalle sue opere. Il guardaroba di Zara si tinge quindi di un black ultra black, leitimov ricorrente in tutta la poetica di Meisel. Quindi, tieniti forte perché questa capsule collection di Steven Meisel per Zara è meravigliosamente autobiografica, eppure, ci racconta tutti.
LEGGI ANCHE: 6 pantaloni cargo per un look autunnale pratico e trendy!
Pantaloni super ampi
Partiamo da questo favoloso pantalone a vita media che colpisce per il suo design maxi e larghissimo. Il modello realizzato in pelle al 100% porta i passanti alla vita ed è dotato di cinque tasche. La gamba larghissima si completa del dettaglio di impunture segnate abbinate tono su tono.
Graphic t-shirt con firma
Semplice, chiara e diretta, poi l’abbini con tutto. Desideri avere solo un frammento dell’incredibile e stravagante collezione di Steven Maisel per Zara senza doverti immergere per forza in questo mondo grunge? Allora un semplice maglietta realizzata in filato 100% cotone potrà certamente bastare. Il modello porta il collo rotondo e maniche corte e presenta il dettaglio di scritta anteriore Steven Meisel New York combinata a contrasto. Abbinala con un baio di leggins neri!
Cappotto in pelliccia sintetica
Glamour, chic eppure ci riporta subito a quell’immaginario pop degli anni sessanta. La maxi pelliccia sintetica bianca con striature più scure presenta il collo a revers e maniche lunghe. Le tasche anteriori sono nascoste nella cucitura e la fodera interna abbinata a contrasto. Chiusura frontale con gancetto metallico.
Tuta intera con cerniere
Se sei una di quelle che adorano giocare con la moda e lo stile, passando da mise completamente differenti da loro, non puoi di certo lasciarti scappare questa incredibile tuta larga ultra black realizzata in filato misto cotone. Il modello porta il colletto a revers e maniche lunghe con bottone sul polsino. La tuta intera porta le tasche con cerniere sul petto e tasche applicate sulla parte anteriore e su quella posteriore. Orlo con spacchi laterali regolabili con cerniere metalliche e chiusura frontale con cerniera.
LEGGI ANCHE: Questi modelli di abiti snelliscono e slanciano la silhouette. Sembrerai un vera Modella!
Pantaloni in pelle con lacci centrali
Sensualissimi anche questi pantaloni a vita alta in 100% pelle. Il modello piuttosto aderente porta i passanti sulla vita e tasche anteriori e posteriori. Il dettaglio di impunture segnate abbinate tono su tono definiscono il taglio aderentissimo e sexy del pantalone. Completa la mise rock n’roll anche la chiusura frontale con occhielli e lacci dello stesso tessuto.
Maxi camicia oversize in pelle
Infine concludiamo anche con questa particolare camicia maxi da indossare come fosse un vestito realizzata con 100% pelle. Il modello porta il colletto a revers e maniche lunghe con spacco, polsino e bottone. La tasca applicata sul petto e tasche sui lati nascoste nella cucitura definiscono questo capo dal fascino originale. Abbina questo bel capo della nuova collezione di Steven Meisel per Zara con un paio di anfibi per un sapore più rock, invece se vuoi rendere l’outfit più sparkling, degli stivali con strass alti fino al ginocchio.
LEGGI ANCHE: Décolleté Slingback, le Scarpe perfette per la mezza stagione. Ecco come abbinarle