In autunno non ci sono molte certezze, se non una che unisce tutte noi: il meteo può variare costantemente anche durante il corso della giornata. Fa caldissimo e poi, dopo poco, con il sopraggiungere delle ore serali, inizia a fare decisamente più fresco. Come vestirsi in autunno dunque? Beh, la risposta è semplice a strati! Oltre ad essere un modo super cool per dare spazio a tutta la nostra creatività, vestirsi a strati in autunno è tutta una questione di strategia per adattarsi alle temperature a seconda di ogni momento della giornata. Non hai idee su come fare? Allora dai uno sguardo qui sotto!
Benvenuta stagione dell’abbigliamento a strati! Ecco alcune idee per un look a cipolla perfetto per l’autunno
Prima di iniziare, vogliamo rassicurarti sul fatto che si può essere chic pur vestendosi a strati! Lo sappiamo, l’autunno può davvero mettere in difficoltà per quanto riguarda l’outfit, in quanto non è affatto facile prevedere quante volte cambieranno le temperature durante il corso della giornata. Questa stagione di transito che dall’estate ci porta gradualmente verso l’inverno, può diventare ostica per quanto riguarda l’abbigliamento. Ci sono infatti die momenti della giornata in cui fa davvero caldo e poi, basta spostarsi un pochino all’ombra e già si inizia ad avvertire un certo frescolino. Anche la mattina quando si esce per andare a lavoro e la sera quando rientriamo a casa, le temperature iniziano a non essere più quelle dell’afosissima estate che è appena trascorsa. In questi casi ovviamente, la scelta più consolidata è quella di affidarsi al vecchio e caro stratagemma dell’abbigliamento a strati. Puntare su un outfit a cipolla è la cosa migliore che possiamo in autunno se non vogliamo morire di caldo o congelarci di freddo nelle ore più fresche. Sicuramente questa stagione è una delle più creative dove dobbiamo cercare di sforzarci per creare degli abbinamenti a strati che siano cool e in accordo con il resto dell’outfit. Pronta a scoprire quali sono le idee di look che ci hanno colpite di più? Ti aspettiamo qui sotto per mostrartele!
LEGGI ANCHE: Blazer Oversize, come abbinarli per un look autunnale super Trendy!
Giacca in pelle con sotto la felpa
Giacca di pelle sì, ma meglio se dal taglio over in quanto è molto più versatile e facile da sfruttare per un abbigliamento a strati. In questo abbinamento di Zara vediamo la giacca in pelle con tasconi sul davanti e la felpa sotto di essa. Si tratta di un abbinamento incredibilmente cool, a metà strada tra il casual e lo streetwear. Guarda che bella la gonna lunga svasata in abbinamento!
Maglioncino a maniche corte con sopra il poncho di lana
Per un perfetto abbigliamento a strati ti consigliamo anche questa bella giacca in stile poncho firmata Weekend Max Mara. Si tratta di un giaccone dal volume oversize realizzato in pregiato tessuto double di pura lana. La costruzione presenta maniche lunghe a giro basso, cappuccio ampio a coulisse e tasche diagonali sul davanti. La vestibilità comoda è rifinita con aperture laterali sul fondo per consentirti di indossare sotto quello che vuoi. Indossa un maglioncino a maniche corte o una bella blusa a maniche lunghe se preferisci!
Blazer doppiopetto da indossare sopra al corsetto
Il classico blazer non può mancare nel guardaroba d’autunno. In questo caso Liu Jo ce lo presenta in abbinamento a un bel corsetto super sensuale e semitrasparente. Abbina il corsetto a mo’ di sottogiacca, ci penserà il blazer in misto viscosa stretch con il raffinato motivo check a rivestire la figura. Look perfetto anche per l’ufficio!
Cardigan lungo abbinato agli shorts
C’è chi già ha iniziato a tirar fuori i pantaloni dall’armadio e chi invece ancora non può rassegnarsi a un bel paio di shorts. Se però hai paura di sentir freddo a un certo punto della giornata, ti consigliamo questo scicchissimo abbinamento suggerito da Twinset. Si tratta di un cardigan lungo da abbinare a degli shorts e a una canotta leggera in seta. Scegli tu come indossare questo cardigan lungo doppio uso che può essere portato anche come abito. È in filato di misto cotone con lavorazione jacquard a intreccio con filo bouclé con micro paillettes. Il modello ha una linea dritta, scollo a V e bottoni in metallo con logo Oval T.
LEGGI ANCHE: Questo è il Colore più Chic d’autunno, devi assolutamente averlo nel tuo guardaroba!
Gilet nude sopra una felpa a fantasia
Il nostro caro nude, come si fa a non amare questa versatile tonalità. Da abbinare in un infinità di modi i colori neutri sono un passepartout dell’armadio. Per un look casual super cool, ti consigliamo di abbinare un giubbino a gilet smanicato puffy che ha sempre un po’ di quel fascino streetwear con una felpa a fantasia. Il modello di Terranova porta le tasche frontali e chiusura con cerniera frontale.
LEGGI ANCHE: Consigli di Stile: Jeans a palazzo, come abbinarli e chi stanno bene