Ritrovarsi degli antiestetici peli incarniti dopo la depilazione è un grande classico. Compaiono quando questa non è stata eseguita nel modo corretto e si manifestano sulle gambe e sulle zone più soggette all’umidità, come ascelle e inguine. Per contrastarli e prevenirli è fondamentale l’esfoliazione, per eliminare le cellule morte superficiali che impiscono la fuoriuscita del pelo.
5 Scrub e Creme per dire addio ai fastidiosissimi Peli Incarniti
A chi non è mai capitato? I peli incarniti sono una vera condanna per tutte le donne che desiderano avere una pelle perfettamente liscia. Ma cosa sono in realtà? I peli incarniti non sono altro che peli che crescono all’indietro o lateralmente, in modo diverso rispetto a quanto avviene normalmente. Non riuscendo ad “uscire”, restano intrappolati sottopelle causando infiammazione e rossore, accompagnati alle volte da pus. Le aree più soggette a questo tipo di inestetismo sono sicuramente le zone soggete ad umidità come ascelle e inguine
Bionike, Defence Body: Scrub Corpo Esfoliante con Burro di Karitè
Paula’s Choice, Esfoliante Body Spot 2% BHA
L’esfoliante per il corpo Body Spot di Paula’s Choice è un trattamento idratante e setoso che contiene acido salicilico (BHA) e che agisce esfoliando delicatamente la pelle più secca e ruvida. Lascia la pelle idratata, liscia e morbida. Il BHA contenuto nella formula aiuta anche a migliorare l’aspetto dei pori ostruiti su braccia e gambe. Con un uso costante, la tua pelle avrà un aspetto più liscio, giovane e radioso. Oltre a prevenire e combattere i peli incarniti, migliorerà la grana della pelle e ridurrà visibilmente le imperfezioni. Se la utilizzi di giorno, applicala subito dopo una crema solare in quando l’acido salicilico aumenta la sensibilità ai raggi UV.
Skin Doctors, Ingrow Go Lozione
Per il trattamento dei dolorosi ed inestetici peli incarniti, Skin Doctors ha sfruttato la conoscenza dermatologica acquisita con l’intento di formulare una lozione ad hoc. La formula è efficace e potente, perché agisce con proprietà esfolianti, idratanti, protettive e emollienti. Ingrow Go elimina le cellule morte presenti nell’area interessata liberando i peli incarniti che in questo modo possono sollevarsi ed essere facilmente rimossi per una pelle liscia e visivamente attraente.
PraNaturals, Dead Sea Salt
Gli scrub ai sali del Mar Morto restano tra i più venduti, come per esempio questo prodotto vegan con mango e kiwi disponibile su Amazon, dall’azione esfoliante, rivitalizzante e rinfrescante. Stiamo parlando del Dead Sea Salt di PraNaturals, uno scrub corpo super benefico che grazie ai sali dell’Himalaya esfolia la pelle in profondità, nutrendola al tempo stesso. Il prodotto è 100% biologico e contiene minerali che rendono la cute incredibilmente morbida. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: 5 Scrub fai da te per dire addio a Labbra secche e screpolate
Estetista Cinica, Luce Liquida
La Luce Liquida dell’Estetista Cinica previene la follicolite e aiuta a contrastare i peli incarniti. Questo grazie ai suoi ingredienti: la componente a base di Acido Salicilico ha un’azione esfoliante e rigenerante calibrata e progressiva cheleviga e riduce i pori dilatati ed elimina le cellule morte, affinando la grana della pelle; l’aloe idrata e lenisce eventuali infiammazioni, i glicosaminoglicani idrolizzati apportano idratazione ed elasticità.
LEGGI ANCHE: SOS Pelle Grassa? 6 Creme Seboregolatrici da provare subito