L’autunno è alle porte, e mentre le temperature scendono, è il momento ideale per rinfrescare il guardaroba con i capi di tendenza per la stagione. Un elemento che non può mai mancare nel guardaroba di una donna è l’abito nero lungo, un classico senza tempo che può essere trasformato in un capo alla moda con i giusti dettagli e accessori. Avete mai pensato, per esempio, di indossarlo con delle sneakers bianche? Oppure con gli stivali per un look boho chic di gran classe? Questo autunno, gli abiti neri lunghi sono tornati alla ribalta con nuovi stili e interpretazioni. Un vero evergreen che non passa di moda ha trovato nuova linfa e rinnovata popolarità. Avete mai pensato di provare a comporre con questo outfit una serie di look trendy ed eleganti? Ecco cinque modelli che dovrebbero essere al centro della tua scelta per l’autunno.
Patrizia Pepe per lo Stile Boho Chic in total black
Gli abiti neri lunghi in stile boho chic sono perfetti per un look rilassato ma elegante. Questi abiti spesso presentano stampe floreali, maniche svasate e tessuti leggeri. Sono ideali per un pomeriggio fuori o per un brunch con gli amici. Questo che vedete in foto è il total black di Patrizia Pepe, che si adatta perfettamente allo stile boho, uno dei più richiesti dell’estate e che sembra non mollare anche per le tendenze di primavera. Pronte per valorizzarlo con un paio di stivali per un outfit aggressivo e di personalità al punto giusto?
L’Abito Nero Lungo con Spalle Scoperte
Questo modello aggiunge una nota di sensualità al tuo guardaroba autunnale. Le spalle scoperte sono una tendenza in crescita, e un abito nero lungo con questo dettaglio ti farà sicuramente risaltare. Completalo con un paio di sandali con tacco alto per un look straordinariamente elegante. Quello che vedete in foto è lo stile inconfondibile di Ralph Lauren, che propone un outfit da gran soirée, perfetto anche per le vostre prossime cerimonie. Vi piace indossare uno stile senza tempo? Ecco quello che fa per voi…
Nero di pizzo, by Dolce & Gabbana come non amarlo!
Il pizzo è un tessuto intramontabile che dona un tocco di romanticismo a qualsiasi look. Opta per un abito nero lungo in pizzo per un look sofisticato e femminile. Puoi indossarlo con un cappotto lungo e sciarpa per combattere il freddo autunnale. Questo in pizzo stretch, tulle e tessuto indemagliabile è la proposta sensualissima e super glamour firmata Dolce & Gabbana! Quando si parla di trasparenze seducenti, di pizzo che richiama i tessuti del profondo sud italiano, e di un nero d’alta moda, non si può non pensare alla coppia più famosa del mondo della moda. Avete voglia di stupire con un tocco unico? Ecco il nero lungo perfetto per voi!
L’Abito Nero Lungo con Cinturapiù bello della stagione è firmato da Twinset!
Questo modello è perfetto per sottolineare la vita e creare una silhouette elegante. Scegli un abito nero lungo con una cintura in vita per un tocco di stile e una maggiore definizione. Complementa il look con stivaletti o scarpe con tacco, oppure, ancora per qualche settimana, potrai indossarlo con sandali infradito. Quello che vedete in foto è firmato da Twinset, un vero brand “campione” di eleganza e sobrietà!
L’Abito Nero Lungo con Scollatura Profonda a V
Una scollatura a V profonda è sempre di tendenza, e quando la combini con un abito lungo nero, ottieni un look mozzafiato. Questo stile è perfetto per serate speciali o eventi formali. Aggiungi una clutch e gioielli scintillanti per completare l’outfit. In questo caso hai due possibilità: sdrammatizzarlo con delle scarpe basse (anche per questo capo c’è ancora qualche finestra per indossare sandali aperti), oppure sfoderando i primi tacchi 12 di stagione con un bel décolleté. La scollatura profonda, che svela un seno non abbondante, è la moda con cui abbiamo chiuso la scorsa stagione della moda, e sembra che sia anche quella che riapre quella in corso. L’abito nero lungo è un capo versatile che può essere adattato a una varietà di occasioni e stili. Questo autunno, sperimenta con diversi modelli e accessori per creare look unici e alla moda. Con uno di questi cinque modelli nel tuo guardaroba, sarai pronta per affrontare l’autunno con stile e fiducia.