Godersi il mare a settembre non è solo una decisione tra le migliori che si possano prendere, è anche una scelta di vita che vi permette di godervi alcune delle location più belle del nostro Paese ma senza la ressa turistica dei mesi più caldi e gettonati, senza dover rinunciare a nulla (bagni in mare compresi) e con la certezza di vivervi queste mete da sogno in totale relax e con un pieno di pace e benessere assolutamente invidiabile.
Un viaggio che vi poterà alla scoperta delle più belle location del nostro Paese ma in una versione nuova, diversa, vivendovi una vacanza in modalità slow e scoprendo le infinite meraviglie del mare a settembre. Una possibilità da cogliere al volo e di cui godere a pieno e in ogni singolo momento.
Viaggio al mare a settembre a Cefalù
Visualizza questo post su Instagram
Mete dal fascino indescrivibile come la stupenda Cefalù, una perla della Sicilia e tra i borghi della Costa Tirrenica più belli da scoprire durante un viaggio al mare a settembre. Una bellezza autentica e uno scrigno di tesori sito in provincia di Palermo, che si affaccia sulle acque azzurre e cristalline del Mar Tirreno e che incanta ogni viaggiatore che vi si rechi fin dal primo sguardo. Un incantevole borgo di pescatori, che si caratterizza per le sue particolari casette bianche e per i suoi paesaggi unici, fermi nel tempo e che sembrano essere stati dipinti dalle abili mani di un artista.
Uno dei borghi della Costa Tirrenica che più di tutti meritano di essere scoperti e che, se state organizzando una vacanza al mare a settembre, vi garantirà di fare un pieno di immagini, colori e ricordi che non dimenticherete mai più e che vi faranno venire voglia di tornare al più presto. Ovviamente a settembre.
LEGGI ANCHE: Dalla Scala dei Turchi alle Gole dell’Alcantara: ecco 5 sbalorditive Location Siciliane;
Vacanze settembrine sulla Costiera Amalfitana
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci anche in una delle location italiane di mare più gettonate in ogni periodo dell’anno ma che, se scelta per godersi il mare a settembre, sa essere assolutamente strepitosa e regalarvi un’esperienza che forse in altri momenti non potreste vivere. Parliamo della Costiera Amalfitana, una vera perla della Campania e del nostro Paese, che vi permetterà di godere di alcuni dei panorami più suggestivi, incantevoli e fotografati della nostra penisola e che, da Salerno a Sorrento, da Positano ad Amalfi, fino alla culla della Dolce Vita italiana, Capri, vi permetterà di vivervi una vacanza estiva settembrina davvero da sogno.
Una meta da scoprire, per provare a godervi il mare a settembre e per fare un pieno di serenità, relax e bellezza. Insomma, le parole non mancano per descrivere la straordinaria Costiera Amalfitana, ma il modo migliore per amarla è quello di visitarla, organizzando una vacanza al mare a settembre unica e che non dimenticherete mai più.
Tutti al mare a settembre, purché sia in Puglia
Visualizza questo post su Instagram
Quando si parla di location italiane perfette per godersi il mare a settembre e in cui programmare subito un viaggio, la Puglia e in particolare la zona del Gargano rispondono a gran voce. Una terra che affascina e che sa come sorprendere chiunque la visiti, in cui godere di scorci e paesaggi che lasciano senza fiato ovunque si posi lo sguardo e che, tra spiagge bianche e mare cristallino, dona la possibilità ai suoi visitatori di scoprire posti bellissimi anche in bassa stagione.
Un viaggio tra alcune delle location più belle del nostro Paese, come i bellissimi borghi di Vico del Gargano o Vieste, Peschici o ancora l’antico borgo di Monte Sant’Angelo. Per fare un pieno di immagini uniche e di sfumature di colore che non dimenticherete mai più.
LEGGI ANCHE: 6 incantevoli Spiagge della Puglia assolutamente da scoprire
Alla scoperta di Trieste e del suo mare
Visualizza questo post su Instagram
Infine, se nella vostra idea di vacanza al mare a settembre ci deve essere anche la possibilità di godervi un luogo pieno di cultura, arte, storia e scorci meravigliosi che hanno saputo incantare e ispirare artisti e scrittori in ogni tempo, allora tra le location italiane da segnare nel vostro itinerario di viaggio settembrino, dovreste inserire anche Trieste, il magnifico capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia e tra le città più cariche di fascino del nostro Paese.
Una meta di mare di eccezionale bellezza, in cui non mancano monumenti e architetture storiche che lasciano senza fiato, ma anche location e spiagge da sogno in cui godere della bellezza unica e del blu intenso del mare, concedendosi delle belle giornate al sole di settembre e passeggiando lungo le vie e il centro storico di questa località piena di fascino e di meraviglie indimenticabili.