Home » Moda » Dior By Birkenstock, una collaborazione pazzesca: 4 sandali per Lui davvero imperdibili!

Dior By Birkenstock, una collaborazione pazzesca: 4 sandali per Lui davvero imperdibili!

Dior By Birkenstock, una collaborazione pazzesca: 4 sandali per Lui davvero imperdibili!
Lettura: 4 minuti

Oramai il marchio Birkenstock è una garanzia, di eleganza e di stile, oltre che di comfort estremo. Per indossare un look per lui che incontri anche l’alta moda, ecco i modelli Birkenstock by Dior che non potete perdere…


La storia delle Birkenstock si sta lentamente avvicinando alla “leggenda” per quel che riguarda la moda. Entrate nel mercato delle calzature semplicemente come dei sandali comodi, oggi sono diventate un vero e proprio cult, tutti le conoscono e (quasi) tutti ne hanno almeno un paio. Il merito di questa azienda è stata di certo quello di averci messo a disposizione una scelta vastissima di modelli: dal classico modello Arizona, proposto in più versioni, comprese quelle colorate a tinta unita. Oggi parleremo della svolta per Lui: dei modelli davvero imperdibili che sono frutto della collaborazione con un’altra leggenda, in questo caso dell’alta moda. Birkenstock by Dior è una collaborazione pazzesca, dalla quale possiamo trovare alcuni dei modelli perfetti per essere alla moda confort e stile, indossando le scarpe del momento! Sono solo 2 i modelli che vengono presi dal classico disegno di sandali Birkenstock, per entrare nel mondo dell’alta moda. I due modelli, uno il classico sandalo del marchio tedesco, l’altro un delizioso sabot, incarnano due anime diverse da indossare. Ad unirli i tratti distintivi di Dior, insieme ai colori mischiati e presi dalla palette di colori sgargianti e non solo. Ora senza ulteriori indugi, ecco arrivato il momento di vedere insieme i sandali più chic da questa collezione…

Il Sabot Tokio in giallo pastello…

Birkenstock by Dior

Tokio è il primo modello da cui parte questa collaborazione straordinaria. Il giallo pastello è splendente e dona un’aria super chic a chi sceglie di indossarle. Le caratteristiche del modello classico sono rispettate per mantenere l’identità tipica di questo genere di sandali. La tomaia in pelle di vitello nabuk giallo pastello è ornata da un cinturino regolabile sul retro e da una punta rinforzata in gomma tono su tono. A caratterizzare la collezione tra i due marchi il marchio dei due brand sulla fibbia in metallo. La parte del comfort viene mantenuta anche con una soletta anatomica in sughero e pelle di vitello liscia e dalla una suola scolpita in gomma con motivo Dior Oblique e Bones sfumato.

Tokio Sabot nel tradizionale tono color kaki

Dior birkenstock

Per gli uomini che amano il tradizionale colore più vicino ad uno stile rustico, e alle prime Birkenstock, il modello top è questa versione del sabot Tokio. Se da una parte il giallo pastello è originale questo tono mantiene la sobrietà e il tono più amato da chi indossa queste scarpe con la voglia di  far spiccare l’essenzialità del genere! Un super cult imperdibile…

LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per le Birkenstock: i 5 modelli più gettonati del momento!

Sandalo Milano, in verde pastello

Sandali birkenstock

Il sandalo Milano è il secondo modello da cui attinge la collaborazione tra Birkenstock e Dior. Caratterizzato anche questo dalla tomaia in pelle di vitello nabuk, lo vediamo nella variante verde pastello, che è disponibile anche per il sabot Tokio, oltre che nel tono kaki e nel giallo pastello. Anche per il sandalo abbiamo le fibbie, divenute già iconiche, mentre sul retro è presente un cinturino regolabile come nel modello tradizionale di Birkenstock. Soletta anatomica in sughero e pelle di vitello liscia e una suola scolpita in gomma con motivo Dior Oblique e Bones sfumato, anche in questo caso ritrovate questi elementi distintivi!

LEGGI ANCHE: Birkenstock, 5 look da copiare per indossarle da vera star

Sandali Milano in versione color Kaki, il classico “marchiato” Dior…

Birkenstock

I sandali Milano non potevano che essere così eleganti e chic, nella loro versione in color kaki. Come abbiamo potuto vedere, per questa stagione, Dior e Birkenstock si sono uniti per reinterpretare due iconici modelli di calzature: il sabot Tokio e il sandalo Milano. Frutto di diverse tecniche che richiedono straordinarie abilità artigianali, le creazioni combinano un’anima funzionale con luminose tonalità e con alcuni dei più celebri simboli Dior. Il color kaki incarna più l’anima dell’uomo Birkenstock, essenziale e pratico, alla ricerca di comodità per una camminata. Per l’interpretazione Dior del famoso sandalo Milano manca il giallo pastello, in questo tono potrete infatti godere solo della versione chiusa. Ora che abbiamo visto insieme praticamente tutte le versioni proposte di uno e dell’altro modello, dovete solo scegliere come dare un’aria chic e alla moda di questo tipo di calzature che stanno sempre di più entrando nella “leggenda” della moda. E tu, che uomo Birkenstock by Dior vuoi essere?