Elodie si contende con Annalisa il titolo di reginetta assoluta del pop italiano. Il sold out al forum, un nuovo tour in arrivo, il tormentone estivo in cima alle classifiche da settimane e, soprattutto, una bellezza innegabile scolpita su un copro statuario. Il look per Elodie non è solo questione di stile e di moda, attraverso i suoi make up, hair styling e attraverso le sue mise, ha sempre mandato un forte messaggio di libertà, autonomia, indipendenza e di fortissima personalità. Un “caso” quello dell’interprete di “Due” che fa sempre molto discutere, che a volte divide, ma che innegabilmente tutti riconoscono come uno dei talenti musicali più riusciti degli ultimi decenni della nostra musica. Dai capelli rasati dipinti di rosa con cui è uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi (che l’ha lanciata sul piccolo schermo e nel mondo della discografia) al look irriverente con cui ha rubato la borsetta di Serena Bortone al Teatro Ariston durante lo scorso Festival di Sanremo. Insomma, se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Così come per scegliere quale tra i suoi brani musicali sia più riuscito, c’è l’imbarazzo della scelta anche per decidere quale sia il suo look più cool, oggi proveremo a vederne 5 che hanno segnato la sua personale “storia” e quella del lifestyle e della moda nel nostro jet set…
Sanremo 2021, la nascita di una stella …
Visualizza questo post su Instagram
Per tutti era “semplicemente” una giovane aspirante pop star alla ricerca della propria strada. Inizialmente prodotta dal team di Emma Marrone, appena fuori dalla scuola di Amici, fece la forte scelta (da molti pronosticata come l’inizio della sua fine) di abbandonare quel “luogo sicuro” per sondare altri mondi musicali. Dopo un poco tempo l’abbiamo vista tornare all’Ariston, carica e con una personalità unica, in veste di presentatrice per una sera. I suoi look sono stati celebrati in ogni modo, così come la sua capacità di tenere il palco. Indimenticabile la mise in Oscar De La Renta che poche possono portare come ha fatto lei…
Da Cattelan l’omaggio a Raffaella Carrà
Visualizza questo post su Instagram
In omaggio a Raffella Carrà, abbiamo visto il suo mini show da Cattelan in una tutina che lasciava poco all’immaginazione. Un fisico straordinario che si è confermato modo per esprimere un talento innegabile. L’evocazione della personalità della Carrà ha lasciato il pubblico senza parole, confermando il carattere da fuori classe di questa artista straordinaria! I capelli corti a contrasto rispetto alle lunghezze viste al Festival, sempre a incorniciare un volto straordinario!
Il Lancio di Vertigine, ancora un quadro costruito tra musica e look
Visualizza questo post su Instagram
Per il lancio di Vertigine un look da “pantera“! Torna il suo momento musicale con il lancio di un nuovo singolo (che vede anche la firma di Elisa tra gli autori del brano) ed Elodie si riprende la scena con un look da vero felino che lascia ancora una volta il pubblico sorpreso. Una tutina intera, Total Black, firmata AndreAdamo, e i capelli lunghissimi, forse mai così tanto. Top assoluta!
Esordio al Cinema e consacrazione come artista a tutto tondo…
Esordio al cinema, con un look in cui esprime il suo caliente spirito mediterraneo. Nelle occasioni in cui ha promosso il film “Ti Mango il Cuore” ( che le è valso un David di Donatello per la migliore canzone protagonista) ha esibito un total look Valentino elegantissimo. In questa occasione si è visto il cambio di Stylist per Elodie, che è passata da Ramona Tabita a Lorenzo Prosocco.
LEGGI ANCHE: Elodie ai David di Donatello, incanta e vince in Valentino: il look nero vedo non vedo è strepitoso
Pazza Musica, la consacrazione di una Pop Star
Visualizza questo post su Instagram
Veniamo ai giorni nostri, con la consacrazione di Elodie nel panorama discografico ed in quello delle icone della moda. Il suo brano in coppia con Marco Mengoni, Pazza Musica, non accenna a scalare posizioni in classifica, ed il suo look, che ancora una volta ha saputo reinventarsi, è da 10 e Lode. Il cambio di stile questa volta soprattutto nei capelli, i cui ciuffi biondi ad incorniciare il volto parlano di una tendenza anni ’90 messa in pratica a perfezione. Ed ora… aspettiamo di vedere cosa ci riserveranno le sue mise di Settembre, certi di essere ancora sorpresi da questa camaleontica artista che non teme paragoni!