Home » Viaggi » Parigi, 5 esperienze da vivere in un weekend romantico di fine Stagione

Parigi, 5 esperienze da vivere in un weekend romantico di fine Stagione

Parigi, 5 esperienze da vivere in un weekend romantico di fine Stagione
Lettura: 5 minuti

Voglia di trascorrere un weekend all’insegna del romanticismo? Ecco perché organizzare un viaggio a Parigi di fine stagione, tra colori e atmosfere uniche e tutta la magia della Ville Lumière.


Quando si parla di amore, ogni occasione è quella giusta per organizzare un meraviglioso weekend romantico a Parigi. Una meta talmente unica che è quasi impossibile non amare all’istante, tra scorci da favola, passeggiate lungo la Senna, colazioni gourmet con croissant, pain au chocolat e cappuccini e cene piene di fascino e intimità in uno dei ristoranti più rinomati della città e in cui viversi dei momenti esclusivi nel cuore di Parigi.

Una viaggio eccezionale e la meta ideale in cui trascorrere un weekend romantico di fine stagione, tra i colori unici di questo periodo che dall’estate traghetta all’autunno e le magiche atmosfere di cui si veste questa città dall’animo nobile e dal fascino eterno. Una meta in cui vivere emozioni autentiche e momenti di pura dolcezza e di bellezza, godendovi il vostro weekend a Parigi e tutto il suo incredibile charme.

La  Tour Eiffel, il simbolo della Ville Lumière

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La tour Eiffel (@toureiffelofficielle)

Un viaggio esclusivo, romantico e immersi nella bellezza e nelle emozioni, come quelle che si possono vivere visitando il simbolo di Parigi nel mondo, la sua maestosa e iconica Tour Eiffel. Un viaggio eccezionale da compiere passeggiando sotto la torre, tra foto suggestive e scorci di panorama che rimangono nel cuore, soprattutto la sera, quando la torre si illumina di mille luci donandovi un’immagine di sé ad alto tasso emozionale.

Ma se volete rendere il vostro weekend romantico a Parigi un’esperienza davvero indimenticabile sia per voi che per la persona con cui lo trascorrerete, un’esperienza obbligatoria è quella da fare salendo all’interno della torre Eiffel, su fino in cima, per godere al massimo della vista sulla città e provando cosa significa davvero rimanere senza fiato di fronte a ciò che vi si aprirà davanti agli occhi.

LEGGI ANCHE: Parigi come non l’avete mai vista: 5 luoghi insoliti che vi faranno innamorare

Parigi da sogno e il suo Moulin Rouge

Ed eccoci in un’altra delle location di Parigi che non possono mancare nel vostro itinerario di viaggio. Un luogo simbolo e una delle attrazioni più famose della città, da godersi a pieno sia dall’esterno che partecipando a uno dei suoi incantevoli e suggestivi spettacoli. Parliamo del Moulin Rouge, una location da film, simbolo dell’energia, della vitalità e della vita notturna di Parigi.

Un’occasione imperdibile per viversi questo lato meno conosciuto della Ville Lumiere, magari prenotando una cena per due ad hoc e sorseggiando champagne all’interno di questo straordinario luogo parigino, tra magiche atmosfere e tutto lo charme di un luogo fermo nel tempo e che ha saputo preservare il suo fascino nel corso degli anni, fino al vostro arrivo a Parigi.

Viaggio a Parigi al  Cafè de Flore

Non si può dire di aver vissuto un weekend romantico a Parigi se non si organizza una colazione al Cafè de Flore, una brasserie leggendaria e iconica nel cuore di Parigi, sita nell’antico quartiere di Saint Germain des Près e meta esclusiva per chiunque desideri godersi davvero l’incanto e le atmosfere uniche di questa destinazione d’eccellenza.

Un luogo che affascina al primo sguardo, in cui assaggiare i fantastici croissant di Parigi o in cui provare un brunch di lusso in compagnia di chi amate, circondati da atmosfere da sogno e che non faranno altro che farvi innamorare ancora di più di Parigi e del suo charme innato.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Parigi in un weekend di Primavera: 5 attrazioni uniche!

Nel quartiere degli artisti a Montmartre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierre Bigot (@pierre.bigot)

Location per eccellenza per chiunque voglia trascorrere un weekend a Parigi è la suggestiva collina di Montmartre.  Il punto più alto del XVIII arrondissement, sito sulla rive droite di Parigi e meta di pura bellezza e dal fascino intramontabile. Un luogo che non si può non visitare durante il vostro weekend romantico a Parigi e che vi farà innamorare al primo sguardo, tra una passeggiata e un caffè nel caratteristico quartiere dei pittori.

Una meta di grande fascino e che trasmette emozioni a ogni angolo, sugellando i sentimenti con la persona con cui deciderete di partire con un bel ritratto istantaneo nato dalle mani degli artisti che avrete modo di incontrare durante la vostra visita a Montmartre.

Tour della Senna sul Bateaux Mouches

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BATEAUX MOUCHES (@bateauxmouches)

Infine, tra le esperienze assolutamente da vivere se state organizzando una weekend a Parigi all’insegna del romanticismo e in compagnia di chi amate, è quella di organizzare una bella cena a bordo del sempre affascinante Bateaux Mouches.

Una serata tra gusti e panorami unici, navigando lungo le dolci acque della Senna, tra musica, una vista esclusiva sulla città e sui suoi monumenti illuminati e che, una volta giunti di fronte alla Tour Eiffel, vi sorprenderà con un gioco di luci di eccezionale bellezza e che vi garantirà un pieno di emozioni uniche sotto ogni punto di vista e assolutamente inimitabili.

Proprio come quelle che vivrete durante tutto il vostro straordinario e romanticissimo weekend a Parigi.