Durante l’estate, con le temperature che aumentano, la pelle del nostro corpo può sentirsi affaticata, secca e in cerca di un po’ di refrigerio. Ed ecco che arriva in nostro soccorso la crioterapia, ovvero la terapia che utilizza l’effetto freddo per rigerenarare corpo e viso, perché con essa si possono fare una serie di trattamenti che sono in grado di dare dei risultati strepitosi! È risaputo, infatti, che il freddo sia un vero elisir per la pelle in quanto la aiuta a stimolare la circolazione, non per questo quando avvertiamo gonfiore alle gambe e/o sotto gli occhi utilizziamo prodotti o impacchi freddi sapendo che ne trarremmo sicuramente beneficio. Stiamo parlando di trattamenti che sono formulati appositamente per lenire, idratare e donare una piacevole sensazione di freschezza. Si tratta di prodotti il più delle volte arricchiti con ingredienti come aloe vera, mentolo, menta piperita o altri estratti naturali che hanno proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti, oppure, di veri e propri tools high-tech. Questi trattamenti lavorano sinergicamente per rinfrescare e rivitalizzare la pelle, regalando un sollievo istantaneo dopo una giornata calda e afosa. Oltre a fornire una sensazione di freschezza, questi trattamenti aiutano anche a idratare la pelle, mantenendola morbida, liscia e protetta dagli effetti negativi dei raggi solari e dell’ambiente esterno. Vediamone insieme 5 che sono davvero “da brividi”…
- Charlotte Tilbury, Cryo-Recovery Eye Serum una palestra per la pelle
- Lancome, Rose Sorbet Cryo-Mask per una pelle istantaneamente radiosa
- Foreo, Massaggiatore Iris Mint massaggia il contorno occhi a casa come dall’estetista
- Elemis, Instan Refreshing Gel per alleviare senso di gonfiore e fastidio lungo tutto il corpo
- Bottega Verde, Mar Morto Crio – Crema anticellulite
Charlotte Tilbury, Cryo-Recovery Eye Serum una palestra per la pelle
Cryo-Recovery Eye Serum è un trattamento che rinfresca, sgonfia e risveglia lo sguardo all’istante. Agisce su linee sottili, rughe e occhiaie, per un contorno occhi levigato, rassodato e più luminoso! Ispirato all’ice-tech ad alte prestazioni della crioterapia e all’arte della digitopressione facciale, questo siero per il contorno occhi è come una palestra per la pelle ed è provvisto di un applicatore rinfrescante in metallo modellato abilmente per adattarsi al contorno occhi.
Lancome, Rose Sorbet Cryo-Mask per una pelle istantaneamente radiosa
Perfeziona la texture della tua pelle con un tocco di freschezza in soli 5 minuti. Questa crio-maschera dall’effetto freddo di Lancome contiene acido salicilico, acqua di rosa ed estratto di olmaria: aiuta a restringere visibilmente i pori, leviga la pelle e illumina l’incarnato per una pelle istantaneamente radiosa. Come un freschissimo sorbetto alla rosa, con la sua texture leggera, questa maschera per il viso alla rosa rilascerà una sensazione di freschezza intensa per rivitalizzare la pelle stanca e opaca.
Foreo, Massaggiatore Iris Mint massaggia il contorno occhi a casa come dall’estetista
Sogni un aspetto ancora più luminoso e ringiovanito? Con Foreo Iris è possibile. Questo piccolo ma potente strumento per il massaggio del contorno occhi permette con pochi e semplici gesti di liberarsi delle occhiaie, delle borse sotto gli occhi e dei primi segni dell’invecchiamento. Il trattamento speciale, ispirato alle antiche tecniche del massaggio linfatico asiatico, riproduce una delicata tecnica manuale aumentando ulteriormente i suoi effetti benefici. Il tutto è arricchito dalle innovative pulsazioni T-Sonic, ideali per il relax e per un grande effetto ringiovanente. Migliora, inoltre, l’efficacia dei prodotti cosmetici, aumentando l’assorbimento dei principi attivi e spingendoli in profondità nella pelle per massimizzarne efficacia e risultati. Ora, con questo prodigioso tool di benessere non ti resta altro che goderti un piacevole e rinfrescante massaggio comodamente a casa.
LEGGI ANCHE: 5 Imperdibili tool di bellezza High-Tech da non farsi sfuggire
Elemis, Instan Refreshing Gel per alleviare senso di gonfiore e fastidio lungo tutto il corpo
Questo trattamento dalla texture in gel sfrutta i benefici della crioterapia sulla muscolatura. Grazie al suo potente effetto freddo dona immediatamente una sferzata di energia per tutto il corpo. Questo gel è un trattamento ideale da utilizzare dopo una giornata al sole o dopo un’intensa attività fisica. Esso combina i benefici lenitivi di arnica, betulla e amamelide con i poteri refrigeranti della canfora e del mentolo per alleviare dolori, fastidi e tensioni muscolari e regalare una profonda freschezza dopo una giornata al mare. La menta presente nella formula aiuta a ridurre il gonfiore di gambe e caviglie.
LEGGI ANCHE: 6 Creme Corpo alla Caffeina assolutamente da provare!
Bottega Verde, Mar Morto Crio – Crema anticellulite
Crema gel ad effetto freddo prolungato, utile a contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite e a migliorare l’aspetto a buccia d’arancia. L’effetto freddo del Mentolo si combina all’attività anticellulite delle cellule staminali da Cardo Mariano e all’azione tonificante dell’iperfermentato di Spirulina per una pelle istantaneamente più levigata e soda. I Sali del Mar Morto, ricchi di oligoelementi, contribuiscono a donare tonicità e levigatezza alla pelle. La soluzione ideale per un efficace trattamento anticellulite abbinato ad un piacevole effetto freddo.