Home » Bellezza » Tagli di Capelli, 5 novità per l’Estate: gli hair look più cool

Tagli di Capelli, 5 novità per l’Estate: gli hair look più cool

Tagli di Capelli, 5 novità per l’Estate: gli hair look più cool
Lettura: 4 minuti

L’estate porta con sè cambiamenti! Perché non iniziare dalla chioma? Ecco i 5 tagli di capelli più cool del momento!


L’arrivo dell’estate, è il momento ideale per rinnovare il proprio look e sperimentare nuovi stili di acconciatura. I capelli sono un elemento fondamentale per esprimere la propria personalità e seguire le tendenze di stagione. Immagino che se siete alla ricerca di spunti, vi aiuterà a scegliere il più adatto a voi, anche conoscendo quali sono i trend più cool dell’estate 2023 in tema di tagli di capelli. Dalle lunghezze audaci ai colori vivaci, scopriremo insieme cinque opzioni davvero trendy per dare una svolta al vostro stile estivo. Essere cool non è solo questione di abbigliamento, scegliere il taglio di capelli più adatto a voi può essere la chiave del vostro successo e della realizzazione di un vostro stile personale e unico…

Bob, tra i tagli di capelli del momento: comodo e versatile

Il bob continua a far battere i nostri cuori…e le nostre chiome! Si tratta di un caschetto corto, dalle linee pulite e nette, che non prevede scalature e che si adatta facilmente sia al liscio che al mosso. Proprio per tale motivo, questo taglio di capelli rientra tra i look più alla moda del momento: regala alla chioma volume e un aspetto pieno, decisamente corposo e super chic! Il bob, inoltre, si presta bene a diverse texture di capelli e può essere personalizzato con frange, sfumature o punti luce. In foto, puoi vedere la fantastica chioma della content creator @vivabenard. Adorabile e sofisticato, non trovi?

Pixie Cut, un evergreen immancabile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Egle Bee Skincare Lifestyle (@egle_bee)

Il pixie cut, ovvero il famosissimo taglio di capelli a “folletto”, poiché ricorda la pettinatura di un simpatico elfo, è un hair look corto e audace che mette in evidenza i lineamenti del viso e dona un’aria di sicurezza e personalità. Quindi, per l’estate 2023, il pixie cut texturizzato è una scelta super trendy ma soprattutto comoda perché ha bisogno di poca manutenzione! Questo taglio prevede una lunghezza più corta sui lati e sulla nuca, con ciocche più lunghe e sfumate sulla parte superiore per creare un effetto voluminoso e di movimento. Il pixie cut texturizzato può essere abbinato a colori o a riflessi vivaci per rendere il look ancora più accattivante e sensuale. Ma la cosa che più ci fa amare questo taglio è che è super comodo e fresco in estate! Addio caldo…

Shag Haircut, per le anime rock

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARC Scissors (@arcscissors)

Il taglio shag o shaggy è tornato in voga e si conferma come una delle scelte più cool per l’estate 2023. Questo taglio si caratterizza per le diverse lunghezze di ciocche, che creano un effetto scalato e voluminoso. Il risultato è un look rock-chic e spettinato, perfetto per le anime più ribelli. Il taglio shag può essere personalizzato in base alla lunghezza e alla texture dei capelli, creando un look unico e adatto a ogni tipo di personalità. Ma non è tutto, il shag cut si sposa divinamente anche con i capelli ricci! Vi mostriamo l’accattivante shaggy realizzato da @arcscissors, non lo trovate semplicemente stupendo e alla moda? Noi si!

LEGGI ANCHE: 6 Benefici del Basilico, un toccasana per pelle e capelli. Da non credere!

La Frangia sì, ma lunga e spettinata

Altro taglio di tendenza top della primavera/estate 2023 è la frangetta. Sì, ma nulla di troppo appesantito e preciso, l’unica cosa è che deve essere rigorosamente lunga, maxi anzi! Non sono poche le star che stiamo vedendo in questi giorni con una bella frangia lunga, decisamente sfoltita e che viene lasciata un po’ spettinata sulla fronte proprio per dare quel senso di leggerezza tipico della bella stagione. Quindi tranquilla, non impazzire troppo a stirare con la piastra la frangia, va di moda così!

Jellyfish, eccentrico e originale

Non riesci a decidere se lasciare i capelli lunghi o dare un taglio modaiolo alla chioma? Allora opta per una sicura via di mezzo che di fatto è uno dei tagli più trendy dell’estate/primavera 2023. Il JellyFish cut che, tradotto letteralmente, significa taglio medusa perché da questa prende la forma. Nella versione più “extreme” questo hairstyle è come se fosse composto da due tagli, un caschetto pari e una coda lunga. L’effetto finale sarà appunto, quello a forma di una medusa con il corpo, dato dal bob cut, e i tentacoli, resi tali dai dai ciuffi lasciati lunghi.

LEGGI ANCHE: 5 Lamellar Water da provare per Capelli danneggiati, crespi e sfibrati