L’estate è la stagione dello scintillio e dei grandi make-up estrosi! Quindi perché non osare con un trucco da vera star sui toni dell’oro che quest’anno è di gran tendenza? Se hai intenzione di sperimentare nuovi look glamour e luminosi ti consigliamo di dare una letta a questi consigli per te che trovi qui sotto! Insomma dopotutto cosa c’è di più glamour dell’oro! In questa estate 2023, la tendenza dominante è indossare un make-up che metta proprio in risalto le tonalità dell’oro, per un look scintillante da vera star. Vieni a scoprire insieme a noi come creare un trucco d’effetto e super scenografico sui toni dell’oro con questi prodotti che trovi nella selezione qui sotto!
Il make up oro fa tendenza! Ecco i favolosi prodotti per realizzare un trucco da vera star della situazione…
Oro e solo oro da tutte le pari! Siamo spesso intervenute per parlarti di come sia di gran tendenza l’oro per questa nuova estate 2023 e di come sia stato abbracciato un po’ da tutte le sfere che riguardano il look come gioielli, accessori, scarpe, borse, vestiti e non solo… Infatti questa grande tendenza ha coinvolto anche il mondo del make-up! In virtù di questa grande moda super dorata e glamour, abbiamo pensato di mostrarti come realizzare un trucco sull’oro con alcuni magnifici prodotti di make-up davvero sbalorditivi. Vieni a scoprirli insieme a noi! Ti aspettiamo qui sotto!
LEGGI ANCHE: Strass, brillantini e decori per il Viso: i 5 Kit più belli per il tuo look Coachella
Prep+Prime Fix Shimmer, il primer viso fissante di MAC
Iniziamo prima di tutto proprio dalla base viso, la quale dovremo già iniziare a tonalizzare con un po’ di scintillio dorato. Uno dei nostri prodotti preferiti è il primer e fissante di MAC infuso con particelle perlescenti per donare uno splendore eccezionale alla tua pelle del viso. La formula ha mantenuto tutte le proprietà idratanti, lenitive e rinfrescanti della versione originale e migliora la tenuta del makeup sino a 12 ore. L’aggiunta delle particelle perlescenti che creano un effetto ultra-illuminante sulla pelle che appare sana, vitale e radiosa. Noterai subito un aumento della radiosità e una pelle decisamente più idratata. Perfetto per migliorare la qualità di tenuta del make-up sino a 12 ore, questo prodotto rigenera la pelle e fissa il trucco.
Glowgasm, l’illuminante liquido dorato di Charlotte Tilbury
Dai quel tocco splendente al tuo viso con il Goldgasm di Charlotte Tilbury, un fantastico illuminante liquido dorato ispirato agli effetti speciali della cinematografia hollywoodiana. Grazie al maneggevole applicatore in morbida spugnetta, riuscirai a distribuire uniformemente il prodotto sugli zigomi, rendendolo estremamente sfumabile e semplice da usare. Il gel illuminante accentua lo splendore della pelle, creando un effetto super lucido che gioca magnificamente con la luce per un perfetto make-up oro. Le straordinarie proprietà della Silica vellutata creano un magico effetto soft focus e l’olio sensoriale dona alla pelle un aspetto setoso e levigato.
Sequin Crush, l’ombretto dorato con glitter di Yves Saint Laurent
Per creare un favoloso make-up oro punta su ombretti shimmer nella tonalità dorate. Puoi optare per un oro luminoso e caldo o per un oro più freddo e intenso, a seconda del tuo tono di pelle e delle preferenze personali. Noi ti abbiamo selezionato l’ombretto brillante di Yves Saint Laurent Sequin Crush altamente pigmentato e dal colore audace e saturo. Con un colpo solo creerai un look davvero distintivo. La delicata texture è piena di glitter 3D, ha una lunga durata e non cola nelle pieghe delle palpebre durante il giorno.
LEGGI ANCHE: Super abbronzanti: 5 prodotti a base d’olio da provare!
Wonder Swipe, l’eyeliner dorato di Rimmel
Per intensificare lo sguardo, prova a creare un cat eye dorato utilizzando un eyeliner dorato o dorato metallizzato. Traccia una linea sottile lungo la linea delle ciglia superiore, partendo dall’angolo interno dell’occhio e allungandola leggermente verso l’esterno. Questo aggiungerà un tocco di eleganza e glamour al tuo make-up. Per farlo usa l’eyeliner Rimmel Wonder Swipe dal colore ricco e intenso che ti darà modo di creare un look attraente e deciso. L’effetto glitter ti renderà una vera star dell’oro!
Rouge Coco Gloss, il lucidalabbra dorato di Chanel
Infine per il tuo make-up oro già abbastanza carico, ti suggeriamo di dare solamente una passata di gloss in modo tale da non risultare un trucco troppo pesante. Questo qui è il lucidalabbra di Chanel, un gloss irresistibile e ultra-brillante che idrata le labbra per 8 ore. La sua consistenza gel non appiccica e si fonde sulle labbra in una gustosa tonalità dorata iridescente effetto lacca, per un risultato dal più delicato e shimmer. Grazie al complesso Hydraboost a base di cere naturali (jojoba, girasole e mimosa) e a un derivato naturale di olio di cocco, le labbra sono istantaneamente idratate, levigate, morbide e nutrite, giorno dopo giorno.
LEGGI ANCHE: Come realizzare un Make Up Bronzo, 5 prodotti indispensabili!