Home » Bellezza » Make Up Estivo: 5 segreti per un Trucco a prova di Caldo

Make Up Estivo: 5 segreti per un Trucco a prova di Caldo

Make Up Estivo: 5 segreti per un Trucco a prova di Caldo
Lettura: 5 minuti

Sogni un make up che duri per tutto il giorno anche in estate? Vieni a scoprire i segreti per un trucco favoloso che non cola!


Con l’arrivo dell’estate, il caldo intenso può mettere a dura prova il nostro trucco. Tuttavia, con alcuni segreti e accorgimenti, è possibile realizzare un make-up estivo a prova di caldo che duri per tutto il giorno. Vieni a scoprire quali sono le tip per un trucco stupendo che non cola in estate!

Fa troppo caldo? Nessun problema! Con questi consigli il tuo make-up sarà favolo e durerà per tutto il giorno!

Già, hai ragione, truccarsi con queste temperature può risultare davvero proibitivo. Ammesso e concesso che tu abbia dell’aria condizionata in casa, quindi nel momento della realizzazione non senti tanto caldo, il problema sorge non appena esci dalle mura domestiche. In questo caso bisogna creare un trucco che sia capace di resistere al caldo afoso e che non coli facendoti sembrare un panda dopo qualche ora. Possiamo assicurarti che con questi piccoli consigli che ti abbiamo messo qui sotto, realizzare un make-up estivo semplice e duraturo a prova di caldo non sarà poi così difficile! Continua a leggerci qui sotto per scoprire di cosa stiamo parlando!

LEGGI ANCHE: Come sfinare il Viso con il Trucco: 5 tips imperdibili

Sceglie una base trucco leggera!

nars

Durante l’estate meglio evitare di applicare sul viso chissà quali fondotinta pesanti, i quali potrebbero ostruire i pori e aumentare di conseguenza le imperfezioni del viso! Opta invece per una base trucco leggera come una BB cream, una crema colorata oppure un fondotinta purché sia leggero, nutriente per il viso e che non vada ad ostruire i pori. Queste formulazioni più leggere permettono alla pelle di respirare donando un aspetto naturale. Noi ti abbiamo selezionato il Pure Radiant di Nars che migliora l’aspetto del tuo incarnato proteggendolo dai raggi UV. Si tratta dell’iconica crema idratante colorata di Nars che, grazie alla sua esclusiva formula, leviga l’aspetto della la grana della pelle, dona una copertura modulabile, idratando e proteggendo la pelle grazie al suo filtro con 30 SPF. La crema colorata contiene vitamina C, ricca di antiossidanti, che contribuisce a proteggere dagli agenti ambientali aggressivi e uniforma il tono della pelle per una carnagione dall’aspetto più luminoso in sole quattro settimane. Un velo di colore super naturale e tocco leggerissimo!

Il primer per l’ombretto è il segreto perfetto contro il caldo

urban decay

Quando si tratta di trucco occhi, la parola d’ordine è decisamente “waterproof” e non ci riferiamo solamente al mascara, ma anche agli ombretti e eyeliner. Prima di procedere con la realizzazione del trucco occhi ti consigliamo però di applicare un ottimo primer in modo tale che qualsiasi prodotto tu vada ad applicare su questa zona duri più a lungo! Un buon prodotto è l’Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay che prolunga la durata degli ombretti al massimo. Il primer per ombretti Urban Decay assicura al tuo trucco occhi condizioni perfette per addirittura ben 24 ore. Leviga le palpebre, le prepara all’applicazione degli ombretti e uniforma le imperfezioni. Qualsiasi cosa ti aspetti durante la giornata o la notte, una cosa è sicura: i tuoi ombretti resisteranno come se fossero inchiodati.

Il mascara deve essere rigorosamente waterproof

mascara

Non ci stancheremo mai di ripetere che per quanto il make up sia semplice il mascara è imprescindibile e in estate è fondamentale che questo non coli e sia a lunghissima tenuta. Noi ti abbiamo selezionato il Beach mascara di Eyeco che abbiamo trovato su Lookfantastick, il quale allunga e incurva le ciglia per regalarti un look adatto a qualsiasi momento della giornata. Completamente waterproof e non testato sugli animali, questo mascara vegano offre una copertura estrema, donando un effetto incurvante e volumizzante che dura a lungo.

LEGGI ANCHE: Oli struccanti: 5 prodotti top da aggiungere alla beauty routine estiva

Il rossetto long lasting che non secca le labbra

maybelline

Credi a noi questo prodotto è pazzesco! Lo stiamo usando anche noi già da un po’ di tempo e possiamo assicurarti che non cola e dura veramente per tutto il giorno quindi prova caldo: superata! In estate le labbra vanno mantenute idratate quindi è necessario affidarsi a tinte labbra che non secchino troppo. Il Super Stay Vinyl Ink è un rossetto liquido a lunghissima tenuta che ti lascia un colore brillante e cremoso per tutto il giorno senza seccarsi e senza sbavare. Labbra effetto vinilico e colore intenso fino a 16 ore.

Infine dai una bella vaporizzata di fissante per il trucco!

spray

Per far durare il trucco più a lungo è necessario nebulizzare dello spray fissante il quale ti aiuterà a mantenere il trucco intatto anche nelle giornate più calde. Da provare assolutamente il Mistyfix, una delle novità skincare di Clio Make Up che, oltre a fissare il trucco ti dona una piacevole sensazione di freschezza. Formulato con un’acqua davvero speciale ricavata dalla lavorazione delle arance dolci, il prodotto è ricco di antiossidanti naturali che nutrono e tonificano la pelle in profondità. Insomma il prodotto ideale per la nostra pelle accaldata in estate e per un trucco che dura tutto il giorno! Specialista nell’extra-idratazione grazie alla presenza di acido ialuronico, Mistyfix è una rugiada delicata e profumata che accarezza il viso creando un velo invisibile, impalpabile e traspirante che fissa il make-up fino a 12 ore.

LEGGI ANCHE: 5 Idee da copiare per un Make Up estivo davvero glamour