Se la polemica fosse andata avanti di sicuro sarebbe stato uno scontro tra belve vere. Francesca Fagnani e Alessia Marcuzzi, insieme sul palco di Italia Loves Romagna, sono passate dai like ai fatti. Il teatro del misfatto è il profilo Twitter della boomer più richiesta d’Italia, Alessia Marcuzzi, che avrebbe messo pollice all’insù ad un commento che sminuiva la capacità di conduzione della giornalista di Rai2, Francesca Fagnani, reduce dai successi di Sanremo e del suo programma cult, Belve. Sembravano serviti su un piatto d’argento giorni di botta e risposta, e invece già ieri le protagoniste di sono espresse sull’accaduto…
Alessia Marcuzzi “che siccome che sono cecata”…
Citazione eccellente, quella di Alessia Marcuzzi, per uscire dall’impasse di un imprevisto di quelli difficili da gestire. Uno dei suoi follower su twitter, infatti, aveva rivolto i complimenti alla bella conduttrice romana per il suo lavoro sul palco del Campovolo, ma si era anche lasciato andare ad un poco lusinghiero commento rispetto allo stile di conduzione di Francesca Fagnani, anche lei protagonista della conduzione dello show realizzato per raccogliere i fondi a sostegno delle zone colpite dalla recente alluvione in Emilia Romagna. Da vera boomer, Alessia Marcuzzi, avrebbe messo erroneamente il like allo spiacevole commento dell’utente di Twitter, che aveva “accusato” Fagnani, di proporre uno stile di conduzione incerto e poco dinamico. Nella mattinata di ieri, direttamente su twitter LaPinella (questo il nome che Alessia Marcuzzi utilizza sui suoi social), aveva fatto viaggiare le sue scuse pubbliche per l’errore, usando una citazione di un mito vero per la scuola romana, a cui appartengono sia Alessia Marcuzzi che Francesca Fagnani, ovvero Anna Marchesini. “Me so’ sbadata. E anche un po’ ciecata“, ha chiosato infatti Marcuzzi, parafrasando la celebre Signorina Carlo, che recitava proprio, nella sua frase più iconica “che siccome che sono ciecata“. É finita quindi, con ironia e una bella doccia fredda per chi sentiva già odore di polemiche…
Francesca Fagnani, nella sua calma serafica, risponde con un cuore!
Visualizza questo post su Instagram
É famosa per il suo sangue freddo e per resistere anche alle provocazioni e alle emozioni più forti dei suoi intervistati, con un “sorriso da stronza”, così come le fece notare Laura Ravetto, che le chiese, per stessa ammissione di Fagnani, “Ma questo sorrisetto da stronza l’hanno brevettato?”. É probabile che abbia sorriso nello stesso modo quando si è accorta di quanto stesse accadendo in rete, tra commenti, like, smentite e scuse. Considerando il suo anno di successi indiscutibili, dalla conferma di Belve in prima serata, alla “promozione” sul palco di Sanremo, quasi sicuramente Francesca Fagnani non si sarà scomposta di fronte a questa bagarre, di certo però ha reagito nella direzione di chi non ha voluto dare seguito alle polemiche. Un cuore sotto il post di scuse di Alessia Marcuzzi ha chiuso l’ultima possibilità di dare vita ad un botta e risposta che avrebbe ingolosito stampa di settore e follower. Per Alessia Marcuzzi e Francesca Fagnani, nemmeno l’ombra di un cinguettío fuori posto, invece, e tutto si è chiuso tra emoticons e scuse! Chissà che la prossima stagione di Belve non si aprirà proprio con una indiretta vendetta di Fagnani, mettendo la collega di Campovolo sul temile sgabello di Rai2… che la vendetta si serve fredda, si sa, è una strategia da Belva vera!