Sei invitata a un matrimonio o a una cerimonia, o semplicemente vuoi provare un’acconciatura elegante per una serata chic e speciale? Scegli l’hair style elegante, prendendo spunto dalle tantissime idee che nascono nei saloni di bellezza o vengono sfoggiati sulle passerelle. Non è vero che i capelli corti debbano essere portati sempre allo stesso modo, e non si prestino a look originali. Accessori, torchon, trecce, mini chignon o effetto wet.. anche i più corti possono essere acconciati in tanti modi per sembrare cool ed eleganti. Ecco 6 idee selezionate per voi!
Capelli corti: le 6 acconciature più chic e alla moda!
Erroneamente si pensa che più il capello è corto minore è lo “spazio di manovra” per nuove acconciature e variazioni, ma non è così. Se il taglio è un bob non troppo scalato, mossi o raccolti saranno comunque bellissimi. Il pixie, anche rasato ai lati e soprattutto se ha un ciuffo più lungo sopra, può essere mosso, tirato indietro o pettinato lateralmente. Il caschetto è facile da raccogliere in chignon semplicissimi. Trecce laterali, sopra la testa, finissime o più grandi, a corona o solo da una parte, rendono il look immediatamente originale e elegante. Inserire fermagli e accessori gioiello a sollevare e raccogliere ciocche posteriori o laterali dona immediatamente un plus di lusso in più. Vediamo insieme le 6 acconciature scelte per capelli corti eleganti!
Cortissimo: come acconciare il pixie cut
Pettinare un ciuffo lungo su basi scalatissime o addirittura rasate, sulla nuca e ai lati, è semplicissimo anche a casa, con semplici treccine di lato, torchon e twist che possono dare risalto ai capelli sfumati. Le trecce vanno bene a tutte le età: se hai 20, 30 o 50 anni, puoi sempre sfoggiare la più semplice ed elegante soluzione per un capello sempre alla moda e pettinato.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Capelli: le acconciature TOP per un back to work pratico e stiloso
Capelli corti con rasature laterali: le migliori acconciature
Molto stile anni 70-80, il capello rasato ai lati o solo da un lato con ciuffi simmetrici o asimmetrici sopra può dare spazio ad acconciature davvero originali. Un taglio di questo tipo può essere pettinato all’indietro, aperto su un lato, arricciato e mosso con più o meno volume, lasciato naturale. Ecco affiancate alcune delle proposte più alla moda!
Visualizza questo post su Instagram
Elegante: come pettinarsi per una cerimonia
Ebbene si, fa caldo e abbiamo scelto un taglio corto, ma d’estate è molto probabile che la nostra migliore amica si sposi e non sappiamo come pettinarci! Ci sono tante idee per acconciare i capelli corti per un matrimonio o una cerimonia. Anche con un capello corto si possono raccogliere i capelli sulla nuca in uno chignon classico, semiraccolti con semplici ciocche fissate dietro la testa:
Visualizza questo post su Instagram
o lasciarli mossi e fermati solo da un diadema gioiello, che dà splendore e semplicità. Ovviamente anche in questo caso gli intrecci a corona o laterali aggiungono sempre un tocco di eleganza in più.
Visualizza questo post su Instagram
Over 50? Ecco le acconciature più belle anche senza tinta
Anche le cinquantenni, o più, possono realizzare bellissime acconciature anche dando luce e valore al colore naturale che andrà su grigio o bianco. Raccolti semplici, legati con forcine e leggere onde, è uno stile senza tempo. Anche il caschetto corto consente look sofisticati, giocando tra cotonatura e ciocche fissate ad arte.
Visualizza questo post su Instagram
Corti pari e mossi: onde naturali per un look giovanile
Il bob pari, di lunghezza media, sta benissimo con acconciature ondulate e mosse, facili da realizzare a casa con una piastra o un arricciacapelli. Il corto mosso è perfetto per essere messo da un lato, magari aggiungendo una piccola treccia laterale e lasciando il resto della chioma mosso e voluminoso. Il mosso è perfetto per ricreare uno studiatissimo effetto spettinato, che aggiunge brio senza perdere in eleganza.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Capelli, 8 tagli corti perfetti per le Ricce. Un Look Selvaggio!
Capelli corti semplici: l’effetto wet
Con tagli corti o super corti semplici, l’effetto bagnato, semplice da ricreare con gel e styler, è bello quanto minimal chic. Indietro tutto, o solo laterale, per crea volume nella parte anteriore, pettinato liscissimo, con un bob davanti o dietro le orecchie, è sempre molto elegante e d’effetto. Ancora di più se si gioca con contrasti di colore per aumentare il finish sofisticato.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Nutri i tuoi Capelli d’estate: 6 migliori maschere doposole ristrutturanti