Il trucco waterproof può essere veramente un valido alleato per le serate esclusive e per le giornate estive più calde, ma può diventare nemico della tua pelle se non ti affidi a un prodotto apposito che sia in grado di rimuoverlo senza frizionare più di tanto. La rimozione di questo tipo di trucco può essere una vera sfida ma fortunatamente, esistono struccanti appositamente formulati per affrontare il trucco ostinato waterproof. Oggi ti guideremo attraverso i migliori struccanti disponibili sul mercato, che ti offriranno una soluzione efficace per una rimozione delicata e senza sforzo del trucco waterproof. Ecco i migliori…
Waterproof sì, ma indelebile no! Ecco i migliori struccanti che rimuovono anche il trucco più ostinato
Il trucco waterproof nasce per essere resistente e a prova di qualsiasi evento per farti essere sempre perfetta, ma cosa succede quanto torni a casa e provi a toglierlo con qualsiasi mezzo che non sia un prodotto apposito? Catastrofe! Ciglia rotte, occhi arrossati, e pelle irritata. Insomma a chi non è capitato di trovarsi in questa situazione? Bene, ora però, cerchiamo di non ripeterlo più perché oggi ti mostriamo quali sono i migliori struccanti per il trucco waterproof che riusciranno a rimuovere proprio ogni traccia di make-up. Dai il benvenuto a questi efficacissimi struccanti per il trucco waterproof che ti faranno dire addio anche al make-up più resistente. Rimozione delicata assicurata. Da provare!
LEGGI ANCHE: Balsamo Struccante: 5 prodotti super efficaci per pulire e idratare la Pelle
Olio detergente struccante di Skin First
Iniziamo proprio da uno dei più validi alleati della detersione in caso di make-up straordinariamente durevoli. L’olio struccante è sicuramente uno dei prodotti più potenti che mirano proprio alla rimozione profonda del trucco più resistente. La sua formula oleosa aiuta a sciogliere perfettamente il trucco resistente all’acqua, compresi mascara e eyeliner indelebili. Puoi optare per oli vegetali come l’olio di cocco, l’olio di jojoba o l’olio di mandorle dolci, che sono noti per le loro proprietà idratanti e nutrienti oppure per un olio più “gentile” proprio come questo di Skin First che strucca delicatamente il viso con una formula innovativa “Gel to Milk”. Pulisce completamente la pelle e rimuove il make-up, anche quello di tipo waterproof.
Struccante bifasico occhi & labbra de L’Occitane
I prodotti bifasici sono struccanti waterproof che contengono una miscela di due fasi, solitamente acqua e olio. Questa combinazione offre una potente azione detergente e idratante, ideale per rimuovere il trucco più ostinato. Prima dell’uso queste formulazioni richiedono di essere agitate per bene in modo tale da mescolare le due fasi. Dopo questo shake it applica lo struccante waterproof su un dischetto di cotone per rimuovere delicatamente il trucco. Questo bifasico occhi & labbra de L’Occitane strucca efficacemente la pelle anche dal make-up più resistente! Dalle notevoli proprietà lenitive, questo prodotto lascia la pelle perfettamente detersa.
LEGGI ANCHE: Fermented skincare: 6 cose da sapere sul Trend beauty Coreano più gettonato del momento
Il Balsamo struccante delicato di Clinique
I balsami struccanti sono prodotti dalla consistenza ricca e vellutata che si trasforma in un olio una volta applicato sulla pelle. Questi struccanti sono efficaci nella rimozione del trucco waterproof e lasciano la pelle idratata e nutrita. Prendi una piccola quantità di balsamo struccante, massaggialo delicatamente sul viso e poi risciacqua con acqua tiepida. Noi ti proponiamo il Take The Day Off Cleansing Balm di Clinique, un balsamo struccante particolarmente delicato grazie alla formula impalpabile come seta. Dalla cremosità lieve, il balsamo struccante rimuove velocemente il trucco più ostinato da viso e occhi. Basta scaldare per qualche secondo una noce del burro tra i polpastrelli e la sua consistenza cremosa si trasformerà in un olio satinato e fluido super struccante.
Acqua micellare con principi attivi idratanti di Filorga
Gli struccanti micellari sono diventati estremamente popolari per la loro efficacia nel rimuovere il trucco, inclusi i prodotti waterproof. Le micelle presenti nella formula attirano e catturano il trucco, lasciando la pelle pulita e fresca. Molto buona questa acqua micellare di Filorga arricchita con principi attivi idratanti e lenitivi che hanno lo scopo di mantenere la tua pelle radiosa, luminosa e dall’aspetto più giovane. Utilizza questo struccante waterproof mattina e/o sera su un dischetto di cotone e ripeti il procedimento fino a quando il dischetto non sarà perfettamente pulito. Il risultato sarà una pelle perfettamente detersa e pronta a ricevere i trattamenti quotidiani.
Oleogel struccante di Biofficina Toscana
Infine, ti proponiamo anche questa particolare formulazione olio in gel ideale per struccare la pelle del viso in modo delicato e profondo di Biofficina Toscana. Il cosmetico contiene olio di girasole con estratto di pomodoro bio toscani, prezioso olio bio di rosa mosqueta, squalano e tensioattivi di origine vegetale per un’azione nutritiva, emolliente e detergente. Rimuove le impurità lasciando la pelle pulita in profondità, idratata ed elastica.
LEGGI ANCHE: Doppia detersione: perché farla e i 5 migliori prodotti da provare