Home » Bellezza » Cherry Coke: 5 cose da sapere sul colore capelli più cool dell’estate

Cherry Coke: 5 cose da sapere sul colore capelli più cool dell’estate

Cherry Coke: 5 cose da sapere sul colore capelli più cool dell’estate
Lettura: 5 minuti

Il colore capelli più trendy dell’estate? Il favoloso Cherry Coke che si ispira direttamente al delizioso frutto di stagione! Ecco tutto quello che c’è da sapere sula tinta di tendenza!


Questa estate è all’insegna del colore, non solo per quanto riguarda il nostro armadio, ma anche per i capelli! Quindi perché non lasciarsi ispirare dai colori più belli di stagione per dare vita a un look frizzante, sbarazzino e più modaiolo che mai? Quest’anno i capelli si tingono di ciliegia, o meglio di Cherry Coke! Cosa spetti a leggere qui sotto di cosa si tratta? Credi a noi, c’è da innamorarsene!

Il Cherry Coke è il colore capelli di tendenza più cool dell’estate! Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo color trend…

Chi non ama le ciliegie? Se sei una di quelle che ha una vera e propria passione per questo gustosissimo frutto estivo lasciati ispirare anche dal suo splendido colore che, sui capelli è qualcosa di davvero sensazionale! Il Cherry Coke è il colore di capelli più frizzante dell’estate e incarna la perfetta nuance delle gustose ciliegie. Il mondo dell’hair color ha dunque decretato qual’è il colore di tendenza più amato dell’estate. Quindi, dai colori più freddi che hanno caratterizzato l’inverno, per questa nuova stagione estiva si passa direttamente a qualcosa di più brioso e frizzante come il Cherry Coke. Il colore più richiesto della stagione è dunque il rosso ciliegia, soprannominato “Cherry Coke” , una sfumatura cremisi morbida e audace al tempo stesso. Su Tik Tok spopola questa meravigliosa tonalità di rosso scuro che si ispira direttamente alla celebre bevanda americana.  Dopo aver già conquistato il cuore di alcune celebrity diversi anni fa, ora il Cherry Coke, torna più energico che mai a dominare le teste di tutte noi per questa nuova estate tutta all’insegna del colore!
LEGGI ANCHE: Capelli idratati: 7 Tips per una chioma da sogno

Il Cherry Coke è davvero un colore nuovo?

Mmm, a rifletterci bene il Cherry Coke non sembra poi un colore così nuovo, giusto? Facciamo quindi qualche passo indietro… Già, hai capito bene, se ti sembra un deja vu non sbagli, perché questa meravigliosa tonalità di capelli ha già fatto strage di cuore negli anni ’90 e poi nei primi anni 2000, quando star come da Shakira a Rihanna, Christina Aguilera e Jessica Alba, iniziarono a sfoggiare questa splendida tonalità rosso ciliegia.

Qual’è la perfetta nuance di Cherry Coke?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DRY CUTTING//BALAYAGE (@abbeyb_at_pasha) 

Il Cherry Coke è, sostanzialmente, una tonalità abbastanza vicina al castano ma decisamente più vivace. Tutto si gioca dunque sulla sfumatura leggermente rossastra che conferisce una maggiore luminosità ai capelli. Essendo questo un colore molto intenso, può essere declinato non solo come tinta uniforme su tutta la chioma, ma anche con piccoli giochi di tonalità, magari su mèches, oppure un bel balayage.

Il Cherry Coke sta bene proprio a tutte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🌺MOODBOARD🌺 (@youlovehertoday)

Il successo del Cherry Coke non sorprende di certo e l’enorme successo riscosso sull’app di Tik Tok è davvero qualcosa di incredibile. La chiave del successo del Cherry Coke sta nella sua straordinaria versatilità, si tratta infatti di un colore che si adatta perfettamente a diversi tipi di carnagione: dalle pelli più scure a quelle chiare. Questo colore inoltre, non richiede decolorazioni e, in questo modo si evita di danneggiare eccessivamente la struttura dei capelli.

Come mantenere il colore perfetto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da kimberly (@kolourbykimm) 

Non serve molto, solamente un minimo di sforzo per mantenere il Cherry Coke bello frizzante ed energico così come è. Per mantenere il colore perfetto bisogna fare attenzione soprattutto al lavaggio. Infatti, i lavaggi frequenti, sono il nemico principale delle tinte in quanto potrebbero rendere il colore dei tuoi capelli meno intenso e luminoso dopo pochissimo tempo. Per ottenere il massimo da questa nuance, occorre avere qualche attenzione in più, soprattutto sotto la doccia, usando, ad esempio l’utilizzo di shampoo e balsamo specifici per capelli trattati e/o colorati. Per evitare lavaggi troppo frequenti, vai di shampoo secco!

Priorità assoluta a shampoo e balsamo per capelli colorati

Già, non puoi mica pensare di avere sui capelli il colore più trendy dell’estate senza applicarti un po’, non credi? Quindi, per mantenere il tuo Cherry Coke perfetto e corposo, devi assolutamente affidarti a dei buoni prodotti studiati apposta per il mantenimento del colore. Gli shampoo e balsamo progettati per i capelli colorati fanno in modo che la tinta duri più a lungo, senza dover tornare in salone ogni settimana. I prodotti per capelli colorati contengono formulazioni altamente nutrienti che aiutano a proteggere l’integrità del del capello già stressato dalla tinta. In questo modo, i tuoi capelli color Cherry Coke saranno molto meno inclini alla rottura e in salute! I prodotti per i capelli colorati contengono preziosi ingredienti antiossidanti che proteggono i capelli anche dai danni dei raggi UV causati dall’esposizione al sole, una delle cause principali di rottura e perdita di brillantezza dei capelli.

LEGGI ANCHE: Shampoo antigiallo: la nostra Top 5 per Capelli Bianchi