Cercate una mise en place all’ultima moda? Puntate sul sicuro. Come? Campioni di tendenze e protagonisti assoluti, anche, di questa Milano Fashion Week, Dolce & Gabbana hanno deciso di conquistare l’home decor e l’arredamento. Stanno già facendo registrare numeri e recensioni senza precedenti le linee che D&G ha realizzato per la casa con i marchi storici di Bialetti e Smeg. Se anche voi siete rimasti a bocca aperta davanti a queste creazioni ed alle loro fantasie, passate all’atto pratico, portatele in casa vostra, o anche meglio, direttamente sulla vostra tavola! Le linee per la casa del marchio storico del made in Italy hanno realizzato delle proposte per apparecchiare con stile inconfondibile. Ecco 5 idee per portare anche sulla vostra tavola la moda più cool che ci sia!
Stile Animalier anche a tavola? Perché no?
Da sempre tratto distintivo di questo marchio unico del fashion style, i motivi che richiamano il mantello del leopardo o della zebra, possono essere portati a tavola grazie alla voglia di osare di D&G. Per stare vicino a questo tipo di stile saranno perfette le posate che Dolce & Gabbana propone in versione con cromatura dorata, senza nessun fronzolo. Anche per questa sobrietà si adattano a perfezione allo stile, già decisamente carico, dei piatti ruggenti!
Blu, come uno spot girato a Capri…
Sembra quasi ispirato ad uno degli spot di Dolce & Gabbana girati a Capri, che esalta i colori del Mar Mediterraneo, e della migliore tradizione italiana. Perfetti per arredare una tavola estiva, delicata ed elegante. Chi ha detto che lo stile di D&G è solo quello che si fa irriverente e trasgressivo? Questa è una mise en place delicata e di grande classe. Perfetta se abbinata con le sobrie posate in argento, sempre firmate dal colosso italiano della moda!
La Firma inconfondibile D&G, in una coppa di Champagne
Potenza espressiva e linee inconfondibili: il DG Logo, sintesi perfetta della storia e dell’identità del marchio, si rende oggi protagonista della coppa da champagne elegante e attentamente decorata. Se volete portare a tavola il marchio e la sua riconoscibilità, eletta a simbolo della vostra scelta di una mise en place griffata, cominciate da queste coppe elegantissime. Li potete abbinare con i piatti dedicati alla fantasia zebrata, esaltando la scelta del nero, bianco e trasparente. Un modo unico per portare lo stile di Dolce & Gabbana tra le vostre pietanze, senza potenziare nessuna esplosione di colori.
Bianco e Nero e colori insieme? Si può!
Indecisi tra il monocromo, il bianco e nero o un mix di colori forti? Dolce&Gabbana per la sua linea da tavola ha pensato anche a voi. Questi piatti piani in porcellana evoca, nel motivo decorativo ripreso da una stampa foulard d’archivio, il Carretto Siciliano: un elemento del folklore di un luogo che, con le sue tradizioni, i mestieri d’arte, i paesaggi e i colori unici, è da sempre al cuore dell’estetica Dolce&Gabbana. Senza esasperare i cliché ed il tratto distintivo naturale dell’isola, potete portare a tavola la parte d’Italia che amate e lo potete fare restando in una zona sobria, in cui i colori si mischiano nel giusto modo con l’estetica minimalista. In questa mise en place le posate ideali sono quelle proposte com cromatura in oro rosa, in ottenuta in Pvd.
Tutti i colori che amate, a tavola insieme al delizioso vetro di murano
Il bicchiere da vino rosso in vetro di Murano offre l’opportunità di realizzare una mise en place d’effetto che porta un mix perfetto di colori e materiali cari alla cultura italiana. I toni della bandiera italiana, il vetro lavorato a Murano, uno dei migliori marchi italiani del mondo, la coppa dedicata alla degustazione del vino, altro simbolo dell’Italia e delle sue ricchezze. A questo stile colorato e divertente potete abbinare almeno 3 tipologie di piatti che utilizzano il colore esplosivo nei toni del giallo, del verde e del rosso, esattamente come questi deliziosi bicchieri. Per esaltare in modo ancora più marcato il colore prezioso di questi piatti e bicchieri, potete scegliere le posate placcate in oro 24 carati. Avrete realizzato una composizione esilarante, in cui non solo i materiali ed i colori di piatti e bicchieri saranno centrali, ma anche le stesse posate, che con uno stile un po’ più marcatamente “barocco”, saranno parte di una tavola unica, e che davvero non dovrà temere imitazioni. Avete pensato quale sarà la mise en place Dolce&Gabban più adatta a voi?