Home » Bellezza » Make Up Gioielli, le proposte Kiko: 6 Look a cui ispirarsi!

Make Up Gioielli, le proposte Kiko: 6 Look a cui ispirarsi!

Make Up Gioielli, le proposte Kiko: 6 Look a cui ispirarsi!
Lettura: 5 minuti

Una fila di gioielli sugli occhi ed una serie di look da cui prendere ispirazione. É la proposta di Kiko per il make up gioielli 2023, da non perdere!


Le proposte di gioielli per viso e corpo sono l’ultima tendenza nel campo del make up. Come per molte altre cose anche in questo nuovo must have a fare da traino e a non perdere un colpo, c’è schierato in prima fila Kiko. Potete infatti trovare tutto il kit per applicare il trucco gioiello e scegliere il look più adatto a voi da cui trarre ispirazione. Questa è una tendenza che si riproporrà anche nel 2023, dopo aver spopolato durante tutto lo scorso anno. I vari profili delle influencer più famose lo hanno già visto sperimentare, prima su tutti come sempre quando si tratta di tendenze, Chiara Ferragni che ha sfoggiato i suoi make up jewels in coppia la sorella. Vediamo allora cosa troviamo in questo kit di Kiko e quali sono le possibili combinazioni di make up “prezioso” da realizzare…

Come è composto il Flag Glam Body Jewels di Kiko e come usarlo

Il Flag Glam Body Jewels è il kit di gioielli strass che potete acquistare grazie a Kiko, da applicare direttamente sulla pelle. Si tratta di una edizione limitata per la collezione Sportproof Active Colours. I punti luce che trovate in questo kit sono perfetti per ottenere un make up ad effetto ed evidenziare parti strategiche di viso e corpo, accentuando la luce della vostra femminilità. Acquistando il kit troverete inclusi 120 gioiellini, un pinzetta professionale e la colla cosmetica. Praticamente tutto quello che usa una vera make una artist. Con l’applicazione dei body jewels, a seconda del vostro gusto personale e della vostra creatività, potrete creare forme da voi immaginate o riprodurre disegni esistenti utilizzando le diverse cromie delle pietre e la loro luminosità. Ecco 6 look proposti proprio da Kiko che si potranno riprodurre con il kit…

1. Pochi punti luce per evidenziare appena lo sguardo

Kiko jewels

Un primo schema proposto per utilizzare i gioielli nel make up, vi suggerisce di prolungare lo sguardo, applicando tra le sopracciglia un solo brillantino, ed in modo simmetrico 4 punti luce sulla coda di entrambi gli occhi. Altri due punti luce vengono proposti vicino l’angolo mediale dell’occhio, vicino la caruncola lacrimale. I colori utilizzati sono prevalentemente neutri, a parte i due brillantini finali di entrambe le file da 4, disposte lungo gli occhi. Un look minimal ed elegante.

2. Luce sui toni del verde per un make up prezioso e deciso

 

jewels Kiko

Il secondo Look che propone Kiko, è una versione più decisa, in cui i brillantini, utilizzati nelle sfumature del verde, evidenziano in modo discreto ma sicuro, la parte superiore dell’occhio e quella inferiore.  Si tratta di un disegno che prevede un fila di brillantini lungo la linea della palpebra superiore ed un solo brillantino sotto le ciglia della palpebra inferiore, per entrambi gli occhi. La famosa Make Up artista italiana, Lorena Leonardis, propone una versione che sembra un mash up di questi due primi look, in uno dei suoi lavori, che incontriamo sul suo profilo instagram.

3. Blu e Nero per illuminare l’angolo laterale dell’occhio

kiko jewels

Ancora attenzione verso la parte dell’angolo laterale dell’occhio, coprendo però con i punti luce sia la palpebra superiore che quella inferiore. É la terza proposta di look che incontriamo grazie agli schemi di Kiko a cui possiamo ispirarci. I toni del nero e dell’azzurro sono prevalenti ed il disegno facile da seguire. Il vostro sguardo sarà illuminato in modo “rotondo”.

4. Due file di brillantini, trasparenti e neri, per avvolgere i vostri occhi

Kiko look

Lo schema di questo disegno è molto essenziale e semplice, sono applicate due file di colore bianco e nero sulla palpebra superiore e su quella inferiore. Nessuna deviazione e nessun particolare gioco di colori o di posizioni dei punti luce. In questo modo potrete costruire intorno agli occhi un trucco come per esempio uno smokey eyes che beneficerà della particolare luce grazie ai gioielli confusi con le sfumature degli ombretti…

LEGGI ANCHE: Smokey eyes, quali toni scegliere in base al colore degli occhi

5. Un punto luce per le sopracciglia e un arcobaleno tra le ciglia

jewels Kiko

Un gioco tutto conteso tra ciglia e sopracciglia, coinvolgendo la palpebra superiore. Sfumature di blu, giallo e rosa si perdono insieme a pochi inserti di brillantini trasparenti, destinati solamente all’angolo interno dell’occhio ed alla parte inferiore delle sopracciglia. Un trucco super colorato e super luminoso, per eventi in cui si può osare senza paura!

6. Un gioco di sfumatura tra giallo e blu

look Kiko

Il giallo ed il blu giocano a mescolarsi in questa ultima proposta di make up prezioso in cui viene messo in risalto l’occhio in tutte le sue parti: angolo interno, angolo esterno, palpebra superiore ed inferiore. Questo è uno dei disegni in cui dovrete avere più attenzione e mano ferma quando userete colla e pinzette, ma se riuscirete a metterlo in pratica avrete anche una buona soddisfazione senza ombra di dubbi. Avete scelto quale look volete provare ad imitare? aspettiamo le vostre foto “brillantinose”…