Il Basco si prepara a diventare uno dei protagonisti assoluti dei prossimi mesi e noi siamo pronte ad accoglierlo a braccia aperte. Questo copricapo, prima di diventare un accessorio di moda must-have per l’inverno, è stato indossato da poeti, rivoluzionari e intellettuali. Ha attraversato secoli di storia e ha cambiato forma, dimensione e colore ma il basco è sempre stato e lo è tuttora simbolo d’avanguardia. Ecco che noi oggi vogliamo celebrarlo dedicandogli una guida.
- Basco, un copricapo che non passa mai di moda, ecco 5 imperdibili modelli per questo inverno
- Intrend, Basco in panna di lana: per essere delle parigine moderne
- Guess Marciano, Copricapo in tweed: eleganza e versatilità al tempo stesso
- Kangol, Berretto Basco Faux Fur: Revival anni ’90
- Zara, Basco in maglia Canneté: originale e da portare sempre con voi
- H&M, Basco in lana: in assoluto il miglior rapporto qualità-prezzo
Basco, un copricapo che non passa mai di moda, ecco 5 imperdibili modelli per questo inverno
Indossare un basco ci porta subito indietro nel tempo e ci fa sentire un po’ artisti, un po’ ribelli, un po’ intellettuali d’altri tempi, un po’ parigini. Insomma, ci fa sentire speciali ed è per questo che merita di entrare a far parte del nostro guardaroba. Ecco 5 modelli di basco che vi faranno sentire uniche ed originali.
Intrend, Basco in panna di lana: per essere delle parigine moderne
Il basco con pippiolino sulla sua sommità ci porta subito indietro nel tempo ma, se sognate da sempre un basco classico alla francese e siete stufe di indossare l’austero nero, i colori neutri potrebbero essere l’alternativa giusta e altrettanto raffinata. Ecco la nostra proposta Intrend, un basco beige che nei giorni freddi donerà calore ed eleganza ai vostri outfit. E’ ideale da mattina a sera, permette di sperimentare abbinamenti cromatici inediti ed è un vero è proprio investimento perché non passa mai di moda. Indossatelo, ad esempio, con pullover fucsia o carta da zucchero e vi sentirete delle moderne parigine!
Guess Marciano, Copricapo in tweed: eleganza e versatilità al tempo stesso
Cercate un basco che dia un twist raffinato ed elegante ai vostri look invernali? Ecco l’irresistibile copricapo in tweed con motivo Chevron firmato Guess Marciano. Dal design essenziale, sofisticato ma anche versatile, questo copricapo saprà risaltare il vostro viso sia nelle serate più eleganti che in quelle più casual. Impreziositelo e mettetelo in risalto con brillanti accessori e avrete un’allure da prima donna. Potete anche sdrammatizzarlo con outfit più colorati. Vedrete, saprà sorprendervi!
LEGGI ANCHE: Swarovski, 7 Preziosi Gioielli in sconto per il Black Friday. Da non perdere!
Kangol, Berretto Basco Faux Fur: Revival anni ’90
Siamo assistendo, nel mondo della moda, ad un nostalgico e spavaldo salto all’indietro che ci riporta dritti dritti a cavallo tra gli anni ‘80 e ’90. Ed ecco che il mood degli iconici baschi di Kangol, il marchio diventato punto di riferimento per l’hip hop americano, ritorna a farci visita. Oggi, infatti, quei baschi e quelle simil-coppole, come lo storico modello 504, sono ritornati alla ribalta più attuali che mai in tutte le loro varianti di materiali, colori e fantasie. Oggi vi proponiamo il Berretto Basco Faux Fur arancione del marchio inglese del canguro. In pelliccia sintetica e a fantasia check, questo copricapo vi terrà al caldo con stile. Indossatelo con una felpa oversizie e baggy jeans per un look da girl band in perfetto stile 90s, oppure con gonna plissettata e maglioncino per uno stile preppy.
LEGGI ANCHE: Borse Teddy: i 5 modelli più cool del momento!
Zara, Basco in maglia Canneté: originale e da portare sempre con voi
Femminile e originale è il basco firmato Zara. In soffice viscosa ecosostenibile, questo copricapo in maglia Canneté blu è studiato per avere un’abbondante volume sulla testa ed una forma rotondeggiante, rimanendo più aderente al fondo dove c’è l’orlo a costine che lo tiene ben saldo alla testa. Dunque, si adatta perfettamente alla forma del capo ed è adatto per riscaldare le giornate più fredde dell’anno. Grazie alla sua morbidezza e praticità, può essere facilmente ripiegato per essere messo in borsa o valigia. Sull’ e-commerce Zara è disponibile anche in color fucsia, tendenza del momento.
LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!
H&M, Basco in lana: in assoluto il miglior rapporto qualità-prezzo
Se avete paura di stufarvi di questo trend e non volete spendere un occhio della testa, potete sempre optare per brand fast-fashion che sono sempre pronti ad offrirvi una vasta gamma di opzioni differenti a prezzi più contenuti. Il miglior rapporto qualità-prezzo, per noi, se l’è aggiudicato H&M con il suo basco 100% lana: un copricapo con pizzico di evoluzione nella forma, nelle ibridazioni, ma con tutta la classicità che il nero continua sempre e comunque a garantire. Per questo il cappello basco francese nero continua ad essere il più popolare, facilissimo da coordinare con diversi tipi di look e per tutte le occasioni. Si declina facilmente con cappotti neri, ma anche con quelli cammello e colorati.