Home » Bellezza » Laminazione Sopracciglia: 5 cose da sapere sul Trattamento del momento!

Laminazione Sopracciglia: 5 cose da sapere sul Trattamento del momento!

Laminazione Sopracciglia: 5 cose da sapere sul Trattamento del momento!
Lettura: 4 minuti

Volete valorizzare il vostro sguardo con sopracciglia folte, voluminose e splendenti? La laminazione delle sopracciglia è la soluzione adatta. In questa guida c’è tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento prodigioso.


Ricordate le tanto amate sopracciglia ad ali di gabbiano tipiche degli anni 2000? Dimenticatele! La nuova tendenza è avere sopracciglia nature, folte e bold. Non tutte però, hanno la fortuna di averle naturalmente così ed è per questo che molte donne decidono di ricorrere ad escamotage per rendere voluminose ed in ordine le proprie sopracciglia. C’è chi si affida a fastidiosi tatuaggi o a costosi microblanding e chi ci pensa maldestramente da sè. Tra le vastissime soluzioni che il mercato ci offre, però, ce n’è una che sta facendo letteralmente impazzire il web: la laminazione sopracciglia. Si tratta di un trattamento estetico sei-permanete non invasivo che consente di avere risultati incredibili. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito a questo prodigioso trattamento.

Ecco 5 cose da sapere sulla Laminazione delle Sopracciglia: il trattamento che non vorrai più lasciare

Le sopracciglia definiscono l’architettura del nostro volto e soprattutto del nostro sguardo ed è bene, dunque, prendersene cura. E’ questo il motivo per il quale uno dei trattamenti più richiesti e amati nell’ultimo periodo è la laminazione delle sopracciglia. Ma prima di precipitarvi nel centro estetico di fiducia per farvi mettere a nuovo le sopracciglia, ci sono 5 cose che dovete sapere su questo trattamento.

Laminazione Sopracciglia: cos’è e quale effetto promette

laminazione sopracciglia

Sentiamo spesso parlare di laminazione per quanto riguarda le ciglia e, recentemente, si è diffusa perfino la moda della laminazione dei capelli. Il trattamento che sta riscuotendo più successo, però, è sicuramente la laminazione sopracciglia. Un trattamento non invasivo che ha un vero e proprio effetto lifting sui peli delle arcate sopraccigliari: dona naturale volume e lucentezza alle sopracciglia che appaiono ben delineate, curate e folte già dopo la prima seduta. Inoltre, con l’utilizzo di ingredienti nutrienti e curativi come la cheratina, si favorisce una sana ricrescita del pelo.

Chi può fare la laminazione delle sopracciglia?

sopracciglia

La laminazione è ideale per chi punta a regolare le asimmetrie del proprio volto o a coprire zone in cui i peli mancano ma anche per chi, semplicemente, vuole seguire le tendenze del momento e vuole portarle le proprie eyebrow più folte e piene. Questo trattamento è una valida alternativa anche per chi non vuole ricorrere a un tatuaggio semipermanente o al microblading ma necessita di dare forma alle proprie sopracciglia e, magari, non è amante del fai da te ogni mattina. La laminazione non ha particolari controindicazioni, ma prima del trattamento la pelle del viso deve essere intatta, pulita e non irritata e ovviamente deve esserci una base di pelo su cui lavorare. Per i soggetti allergici, invece, è possibile fare un patch test sul braccio e vedere i risultati dopo 48 ore.

Come fare la laminazione alle sopracciglia: ecco il procedimento

laminazione

La laminazione delle sopracciglia si articola in diversi step. Prima di tutto, le arcate sopraccigliari vengono pettinate e idratate con un detergente specifico altamente nutriente e protettivo. Successivamente, viene applicato un altro prodotto adatto a rinforzare le sopracciglia e a fissarle, solitamente si tratta di una miscela di gel e cheratina e altre sostanze nutrienti. Si procede nuovamente a pettinare le sopracciglia al fine di dargli la forma desiderata e si lascia in posa il prodotto precedentemente spalmato per circa 20 minuti. Scaduto il tempo di posa, si rifinisce il look con una specifica tinta per sopracciglia che serve a dare maggiore intensità e, infine, si procede con un’ulteriore pulizia eseguita con le pinzette. L’intero trattamento ha una durata che varia dai 30 ai 40 minuti e già dalla prima procedura è possibile constatare dei risultati ben evidenti.

La durata del suo effetto

sopracciglia uno

E’ importante sapere che per un risultato ottimale sono opportuni almeno 4 trattamenti. Gli effetti della laminazione perdurano per circa 4 settimane, chiaramente dipende da persona a persona, dati i diversi fattori che possono incidere come la tipologia di peluria, di pelle, il livello di sudorazione e l’applicazione di trucco. Tuttavia si suggerisce nelle successive 24 ore di fare attenzione a seguire alcune regole, ovvero non bagnare e non truccare la parte che ha subito il trattamento per non penalizzare il risultato finale.

Costi e consigli utili per un trattamento valido e sicuro

Il prezzo della laminazione per sopracciglia varia naturalmente in base al centro in cui la si fa. Mediamente il prezzo per una seduta si aggira tra i 30 euro/50 euro. Diffidate da chi vi offre sedute super low cost servendosi di prodotti di dubbia provenienza, così come allo stesso modo vi invitiamo a diffidare da chi propone a prezzi spropositati trattamenti che tutto sommato non sono eccessivamente costosi. Un’ultima raccomandazione, ma importante: non si tratta di un trattamento invasivo, ma i prodotti applicati devono essere di ottima qualità e, soprattutto, le estetiste e lash maker a cui vi affidate devono conoscere la struttura del vostro pelo. Un tempo di posa troppo lungo potrebbe bruciarlo e rovinarlo, così come una forma troppo distante da quella naturale potrebbe apparire artefatta e innaturale.