Siete stanche di monitorare assiduamente la ricrescita di ogni singolo pelo? E siete anche stufe di rasoi e cerette? La soluzione la si trova nella tecnologia perché, ad oggi, il mercato dell’epilazione con luce pulsata, è saturo di ogni tipo di macchinario per togliere i peli. Ma se ancora non siete sicure quale strumento scegliere per la vostra depilazione definitiva, seguiteci e vediamo insieme quali sono i 5 migliori epilatori a luce pulsata in commercio.
I 5 migliori epilatori a luce pulsata in commercio
Negli ultimi anni, grazie alle attiviste femministe e perché no, anche alcune importanti influencer, la questione della depilazione femminile è stata messa al centro del dibattito sociale. Sono anni che ci depiliamo ogni centimetro di corpo, estirpando ogni minuscolo pelo che accenna la rinascita, ma in fondo ci siamo mai chieste davvero perché ci depiliamo? La risposta che proviamo a darci è quasi sempre la stessa: ci sentiamo più pulite, più lisce ed in qualche modo più belle e appetibili sessualmente. Concordereste con me nel dire che spesso ci siamo precluse anche la possibilità di avere una notte avventurosa perché non perfettamente lisce, e questo non può più andare bene. Ammesso e concesso che chiunque debba sempre esercitare il diritto di poter scegliere cosa è più giusto per il proprio corpo, con pelo o senza pelo restiamo di fatto sempre femminili, perché non è la completezza della depilazione a identificarci come donne. Ma se siete arrivate a questa lettura è perché voi belle vi ci sentite senza pelo, e in questo non c’è niente di male. Quindi se vi siete stancate di comprare lamette e di ustionarvi con le cerette dovrete per forza fare la scelta di depilarvi definitivamente con un epilatore a luce pulsata. Vediamo insieme quali sono i migliori epilatori a luce pulsata in commercio.
D Light Pro Ultra
Fortunatamente, anche il campo della depilazione ha fatto un salto in avanti in termini di miglioramento della tecnologia portando sul mercato la rivoluzione dell’epilatore ad uso domestico a luce pulsata. Lo scopo di questo strumento è quello di agire sul follicolo per renderlo inattivo fino ad impedire la ricrescita del pelo. Il primo depilatore a luce pulsata che abbiamo deciso di sottoporre alla vostra attenzione è il D light Pro Ultra che con una lunghezza d’onda del fascio luminoso tra i 650 e 1200 mm permette di essere assorbita da melanina e acqua ma non dell’emoglobina. Il principio di assorbimento è dunque selettivo e inibisce la capacità di crescita dei peli.
Braun Silk Expert Pro 5
L’epilatore a luce pulsata di Braun assicura una riduzione visibile del pelo fino a sei mesi grazie alla sua tecnologia basata sulla combinazione della misura della finestra di trattamento, velocità ed energia. Lo strumento certificato anche dalla Skin Health Alliance è una valida alternativa all’epilatore laser. Già con un livello di potenza basso, la casa madre assicura l’efficienza della durata di 5 minuti per il trattamento. Grazie alla testina di precisione che permette di raggiungere anche le zone più piccole e difficili l’epilatore a luce pulsata può essere usato anche dagli uomini.
Philips Lumea IPL Prestige
Sei lunghissimi mesi con la pelle liscia e depilata con una riduzione dei peli fino al 92% a partire dal terzo trattamento. Infatti il Philips Lumea IPL Prestige è l’epilatore a luce pulsata che garantisce un trattamento più rapido rispetto ad altri strumenti in commercio. Per le prime 6 settimane basterà passare il compatto macchinario ogni due settimane e un ritocco al mese per mantenere la vostra pelle senza peli. Adatto a corpo, viso, ascelle e inguine, lo strumento della Philips è sviluppato a partire dalla collaborazione con dermatologi esperti nel settore dell’epilazione.
Ulike Air+ Epilatore a Luce Pulsata
La tecnologia Sapphire Freezing dell’epilatore a luce pulsata di Ulike Air +, raffredda la pelle proteggendola dalla potenza termica dello strumento e rendendo il trattamento del tutto indolore e non invasivo. Oltre al design elegante e raffinato, questo prodotto assicura un efficacia del 98%.Per cercare di assecondare il contatto stabile con l’epidermide Ulike Air + monta una testina piatta per facilitare il processo di depilazione e assicurando in questo modo una presa diretta dei peli a partire dal fusto. Prima di procedere bisogna radere la zona del corpo con un rasoio e poi indossare gli occhiali protettori. Dopo di che ti basterà selezionare l’intensità e assicurarti che l’epilatore sia in contatto diretto con la pelle.
Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio Flash IPL
Di un gradevole rosa l’epilatore Luce Pulsata Flash IPL, è uno degli strumenti per l’epilazione a luce pulsata più a buon mercato sul commercio. Con il suo design molto simile ad un classico silk-epil è estremamente leggero e facile da utilizzare. Adatto per ogni zona del corpo grazie alla testina universale è anche super indolore per via della tecnologia Ice cool che riduce il tipico bruciore della luce sulla pelle. Depilate si, ma senza bruciori, con la gradevole sensazione di freschezza del ghiaccio.